View Full Version : POS carta di credito su colonnine, Ewiva amplia il progetto pilota ad altri 5 siti
Redazione di Hardware Upg
11-09-2023, 15:43
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/pos-carta-di-credito-su-colonnine-ewiva-amplia-il-progetto-pilota-ad-altri-5-siti_119973.html
Dopo i test nella prima località, a Ceprano, Ewiva aggiunge i lettori di carte di credito e debito alle colonnine di cinque nuovi siti sparsi da nord a sud
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come poi funziona qualsiasi normalissimo distributore di benzina. Non è che ogni distributore ha la sua tessera, la sua app e ti fa registrare: Metti benzina e paghi con la carta. Mettere corrente e pagare con la carta doveva essere la prima cosa da fare.
Come poi funziona qualsiasi normalissimo distributore di benzina. Non è che ogni distributore ha la sua tessera, la sua app e ti fa registrare: Metti benzina e paghi con la carta. Mettere corrente e pagare con la carta doveva essere la prima cosa da fare.
Quoto, non riesco ancora a capacitarmi di come nel 2023 gli organi preposti non abbiano ancora legiferato e messo fine al delirio di app/tessere per ogni colonnina. Carte e contanti, STOP.
Ciao
Bisognerebbe capire come è regolamentata la tariffazione. Costo al KWh, e soprattutto misura esatta...
Fermo restando che confrontato al costo da casa quello delle colonnine è una rapina a mano armata, basterebbe scriverlo chiaramente sullo schermo della colonnina stessa al pari di un normale distributore.
Quoto, non riesco ancora a capacitarmi di come nel 2023 gli organi preposti non abbiano ancora legiferato e messo fine al delirio di app/tessere per ogni colonnina. Carte e contanti, STOP.
Ciao
https://alternative-fuels-observatory.ec.europa.eu/general-information/news/european-green-deal-ambitious-new-law-agreed-deploy-sufficient-alternative
E' già stato creato e deve venire approvato.
Bisognerebbe capire come è regolamentata la tariffazione. Costo al KWh, e soprattutto misura esatta...
vedi sopra, libero mercato liberi prezzi ma sempre obbligo di trasparenza
lucasantu
12-09-2023, 07:07
Quando ho preso la mia macchina c'era la sua tessera che va con tutte le colonnine a tariffa flat , non capisco cosa ci vuole ad adottarla in tutte le auto :rolleyes:
:mbe:
io aggiungerei che dovrebbero accettare i contanti come i tradizionali distributori di carburante
iniziativa utile solo se ti trovi in emergenza.
Il costo al kwh al consumo è folle e fuori da ogni regola di mercato, specie alle fast dove viene quasi 1€/kwh.
Chi guida elettrico da almeno 2 settimane sa che conviene fareg gli abbonamenti, dove a prescindere dalla velocità di ricarica paghi sempre è comunque intorno ai 0,31€/kwh.
UtenteHD
12-09-2023, 08:40
Beh come dite, io davo per scontato che tutti avessero il pos..
polkaris
12-09-2023, 09:14
Già le auto elettriche non sono proprio il massimo in quanto a comodità di "rifornimento". Ci mettiamo anche che non accettano POS e contanti e proprio ancora non ci siamo. In linea di principio sarei anche favorevole all'elettrico, ma nelle condizioni attuali sono molto perplesso, come tanti. Tra qualche anno vedremo, per ora mi tengo il termico.
io aggiungerei che dovrebbero accettare i contanti come i tradizionali distributori di carburante
E poi chi ci va a togliere i contanti?
I distributori hanno un gestore locale che è tenuto ad andarci tutti i giorni, alle colonnine che fai... mandi un tizio a farsi il giro di decine se non centinaia o migliaia di colonnine sparpagliate in ogni dove?
Ma poi ancora con sti contanti? Nel 2023?
Quindi al costo della corrente bisogna aggiungere quello degli addetti che si occupano(E si prendono la responsabilità) di girare con il contante colonnina per colonnina, degli impiegati che dovranno versare i soldi in banca(L'azienda delle colonnine mica paga i fornitori in contanti) e occuparsi delle assicurazioni per eventuali furti. Inoltre bisogna installare il macchinario per le banconote, trovare il modo di far pagare l'extra a chi lascia la macchina parcheggiata alla colonnina molto oltre la fine della carica...
No, secondo me bastano le carte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.