Redazione di Hardware Upg
11-09-2023, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-dichiara-nessuno-strumento-riesce-a-riconoscere-i-testi-generati-dall-ia_119962.html
Secondo OpenAI gli strumenti progettati per distinguere il testo generato dall'IA da quello umano hanno un basso tasso di accuratezza e non sono affidabili. A luglio la societā aveva interrotto il proprio strumento AI Classifier, che offriva un tasso di accuratezza del 26%
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
11-09-2023, 14:34
beh tenendo conto ognuno di noi scriva in modo diverso e siamo miliardi mi chiedo come si faccia a trovare una discriminante per dire cosa č scritto dall'uomo e cosa dalla macchina. mi sembra una battaglia persa a priori
UtenteHD
11-09-2023, 15:54
Secondo me e solo per ora che siamo alla preistoria dell'IA, se il testo e' scritto interamente dall'IA, forse in qualche maniera si puo' capire, non sto dicendo che ho la soluzione e' solo un ragionamento di logica, se invece come credo di solito accada il testo viene generato dall'IA e poi modificato/corretto dalla persona, beh allora si anche oggi diventa irriconoscibile.
é molto semplice, se il testo é privo di errori grammaticali, di ortografia e di sintassi é scrittto da una IA all'80%.
Heartfox
11-09-2023, 21:44
Basta rileggere quello che hai scritto e errori e refusi li correggi, cosa che tanti non fanno a partire dai titoli :doh:
é molto semplice, se il testo é privo di errori grammaticali, di ortografia e di sintassi é scrittto da una IA all'80%.
Oltre ai correttori ortografici, esistono anche quelli di sintassi e analisi logica.
E comunque 80% = inaffidabile.
mrk-cj94
20-10-2023, 19:09
beh tenendo conto ognuno di noi scriva in modo diverso e siamo miliardi mi chiedo come si faccia a trovare una discriminante per dire cosa č scritto dall'uomo e cosa dalla macchina. mi sembra una battaglia persa a priori
perchč con le immagini invece spesso/a volte si capisce per i soliti difetti "congeniti" (es: occhi o altre parti del corpo cannate o mancanza di continuitā tipo il non allineamento di una strada o un marciapiede se nel mezzo č interrotto da un altro elemento)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.