PDA

View Full Version : Niente iPhone 15 Ultra quest'anno, ci sarà solo il Pro Max

Redazione di Hardware Upg
11-09-2023, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/niente-iphone-15-ultra-quest-anno-ci-sara-solo-il-pro-max_119943.html

Il modello top di gamma potrebbe essere, come da prassi, il Pro Max: il brand Ultra potrebbe invece essere utilizzato l'anno prossimo, forse con la nuova generazione di melafonini

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
11-09-2023, 08:54
non dovrebbero neanche farlo. non serve e genera solo confusione tra i modelli anche perchè è praticamente uguale al pro

TorettoMilano
11-09-2023, 08:55
lanciare il non plus ultra un mese dopo gli altri mi lasciava un pò allibito come strategia. inoltre serve per spingere le vendite di vision pro, come specificato da questo e altri articoli, quindi non mi stupisce esca l'anno prossimo

non dovrebbero neanche farlo. non serve e genera solo confusione tra i modelli anche perchè è praticamente uguale al pro

il trend del mercato smartphone dice "i premium vendono sempre più", non è difficile capire come mai apple voglia cavalcarne l'onda

niky89
11-09-2023, 14:05
il trend del mercato smartphone dice "i premium vendono sempre più", non è difficile capire come mai apple voglia cavalcarne l'onda

Ma già c'è il PRO che è la fascia premium essendoci gli iPhone "lisci", non ha comunque senso, lo sta già facendo. Ultra è stato introdotto con l'Apple Watch che non aveva un "premium" vero e proprio dato che solo i materiali cambiavano. Vogliamo arrivare a fare con gli iPhone come con gli iPad dove c'è una confusione assurda fra i vari modelli?

TorettoMilano
11-09-2023, 14:19
Ma già c'è il PRO che è la fascia premium essendoci gli iPhone "lisci", non ha comunque senso, lo sta già facendo. Ultra è stato introdotto con l'Apple Watch che non aveva un "premium" vero e proprio dato che solo i materiali cambiavano. Vogliamo arrivare a fare con gli iPhone come con gli iPad dove c'è una confusione assurda fra i vari modelli?

l'anno prossimo potrebbero tranquillamente esserci "solo" iphone 16, 16 pro, 16 pro max e 16 ultra. la confusione starebbe nel capire quale scegliere tra ultra e pro max perchè ora mi pare di capire andrebbe scelto ultra solo se hai vision pro e mi risulta difficile apple sia disposta a vendere così pochi "iphone ultra"

ciolla2005
11-09-2023, 15:32
More of the same

niky89
12-09-2023, 13:27
l'anno prossimo potrebbero tranquillamente esserci "solo" iphone 16, 16 pro, 16 pro max e 16 ultra. la confusione starebbe nel capire quale scegliere tra ultra e pro max perchè ora mi pare di capire andrebbe scelto ultra solo se hai vision pro e mi risulta difficile apple sia disposta a vendere così pochi "iphone ultra"

Quindi un escamotage per aumentare ancora di più i prezzi della fascia alta? Lo stesso trucco che hanno usato da iPhone X in poi insomma. Bravi. Parlo da possessore di iPhone dai tempi del 3G.

aqua84
12-09-2023, 14:01
era una delle cose che apprezzavo di Apple, fare "poche" cose

c'era l'iMac
c'era il MacBook (e il MacBook Pro)
poi c'era UN iPad
poi c'era UN iPhone

ora ci sono i Mini.... Air... Pro... Max... Ultra...

spero non diventino una "Galassia" anche loro :rolleyes: