Redazione di Hardware Upg
08-09-2023, 16:25
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/anda-olsen-presenta-le-batterie-al-litio-ferro-fosfato-sicure-anche-sotto-zero_119923.html
Anda-Olsen ha lanciato nuove batterie LiFePo4 dotate di elementi riscaldanti integrati; disponibili in due versioni, una capacità nominale rispettivamente di 100 Ah e 200 Ah. Secondo il produttore norvegese, inoltre, la nuova tecnologia le renderebbe sicure anche nell'uso a temperature gelide
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
08-09-2023, 17:26
Ma voi vi fidereste ad usare delle Stilo AA o AAA per tutti i dispositivi elettronici in casa (Orologi, termostati, sveglie, ecc., che usino la tecnologia al litio?
Che probabilità c'è di una esplosione della batteria in 10 anni avendo diverse decine di queste batterie funzionanti in scarica h24?
Le LiFePo sono più sicure delle Li-Ion oppure sono sicure e basta?
Io per adesso uso solo batterie non ricaricabili e ricaricabili classiche da 1.2 volt.
Su Alì ci sono un sacco di batterie al litio in vendita ma sono costosette.
Tedturb0
08-09-2023, 20:02
Ma voi vi fidereste ad usare delle Stilo AA o AAA per tutti i dispositivi elettronici in casa (Orologi, termostati, sveglie, ecc., che usino la tecnologia al litio?
Che probabilità c'è di una esplosione della batteria in 10 anni avendo diverse decine di queste batterie funzionanti in scarica h24?
Io per adesso uso solo batterie non ricaricabili e ricaricabili classiche da 1.2 volt.
Cioe tu ti stai lamentando della sicurezza delle batterie al litio -che compri su ali-?
Sandro kensan
08-09-2023, 20:17
Cioe tu ti stai lamentando della sicurezza delle batterie al litio -che compri su ali-?
Si compra sempre il migliore prodotto dalla nazione che è leader. Però si spende tanto. Sono prodotti ancora molto costosi.
Tedturb0
08-09-2023, 20:19
Si compra sempre il migliore prodotto dalla nazione che è leader. Però si spende tanto. Sono prodotti ancora molto costosi.
Saro' ignorante io, ma le celle migliori sono da sempre -e temo ancora- prodotte in giappone.
Il problema comunque non è usarle sotto zero ma a 40 gradi...
MerloPaolo
22-11-2023, 10:11
https://wanroy.it/product/batterie-lifepo4-12v-200ah/
Evilquantico
22-11-2023, 10:22
Si si continuiamo ad aggiungere robe aumentiamo la complessità di una macchina a batteria bene bene bravi , voglio vedere i costi in caso di riparazioni :D
Non capisco bene la domanda o dove vorrebbe andare a parare ma sì. In casa ho decine di device a pile sia piccole che più importanti e non ho mai avuto particolari problemi.
Esplosione direi prossima allo zero. Se non c'è una perforazione meccanica è un evento talmente improbabile che è del tutto trascurabile. Per farti un esempio nel mondo ci sono svariati milioni di batteria al litio dentro smartphone che scaldano, che sopportano anche correnti di scarica importanti eppure quanti casi di esplosione si conoscono? Io penso non si arrivi nemmeno a 20.
Non esiste niente di "sicuro e basta". La tua auto è più sicura rispetto a un auto degli anni '20 o è sicura e basta? Ovviamente il progresso rende le cose più sicure ma non puoi mai avere la certezza che non possa in nessun caso in assoluto succedere niente.
E quindi non cambia niente perché le 1,2v sono sicure quanto le 3,7v che in serie e in parallelo formano le batterie delle auto.
Mi fai tutta sta menata sulla sicurezza e poi compri su Ali?! Il regno del fake dove rimarchiano anche l'impossibile?!
Ma un minimo di coerenza?
Si si continuiamo ad aggiungere robe aumentiamo la complessità di una macchina a batteria bene bene bravi , voglio vedere i costi in caso di riparazioni :D
Questo è inevitabile sia sulle elettriche che sulle termiche. Tanto più che ancora siamo lontanissimi rispetto alla complessità di una termica.
Quanto alla riparabilità anche una termica odierna ha un grado di riparabilità specialmente per certe parti prossimo allo zero o meglio la riparazione non è quasi mai conveniente quindi non vedo differenze sostanziali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.