PDA

View Full Version : iPhone 15 Pro Max sarà l'iPhone più costoso di sempre, ma il 40% delle vendite sarà suo

Redazione di Hardware Upg
08-09-2023, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-15-pro-max-sara-l-iphone-piu-costoso-di-sempre-ma-il-40-delle-vendite-sara-suo_119921.html

Molti analisti ed esperti di mercato hanno già anticipato che i nuovi modelli Pro della serie iPhone 15 aumenteranno di prezzo rispetto all'attuale line-up. Nonostante ciò, quello che avrà maggiore successo sarà anche quello che costerà di più

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
08-09-2023, 15:07
e poi ci sono io ad attendere il mini, vabbè apple ha ancora 3 annetti per accontentarmi :D

in merito alla notizia tra me e me mi chiedo se in quel 40% di vendite totali di 15 pro max si considera tutta la serie 15 compreso l'ultra o ultra escluso. dubbio frivolo ma tant'è

edit: visto si parla di 15 pro max come più costoso di sempre mi pare si stia escludendo dalle analisi l'ultra visto che l'ultra dovrebbe essere invece il più costoso

Hiei3600
08-09-2023, 15:16
"L'iPhone il più costoso di sempre" mi sembra un ottimo slogan per la Apple :sofico:

MorgaNet
08-09-2023, 15:21
"L'iPhone il più costoso di sempre" mi sembra un ottimo slogan per la Apple :sofico:

Eccolo, il solito hater..... :muro:

agonauta78
08-09-2023, 15:31
Tranquillo che ne lasciano anche uno per te ,uno rosa visto quanto sei permalosa

Marko#88
08-09-2023, 15:32
e poi ci sono io ad attendere il mini, vabbè apple ha ancora 3 annetti per accontentarmi :D

in merito alla notizia tra me e me mi chiedo se in quel 40% di vendite totali di 15 pro max si considera tutta la serie 15 compreso l'ultra o ultra escluso. dubbio frivolo ma tant'è

edit: visto si parla di 15 pro max come più costoso di sempre mi pare si stia escludendo dalle analisi l'ultra visto che l'ultra dovrebbe essere invece il più costoso

Il mini è morto, fattene (facciamocene, io ce l'ho e vorrei proseguire in futuro) una ragione. :stordita:
Sarei felicissimo di sbagliarmi eh :D

Hiei3600
08-09-2023, 15:34
Eccolo, il solito hater..... :muro:

Il costo di per sé non è una cosa negativa :mc:

MorgaNet
08-09-2023, 15:48
Tranquillo che ne lasciano anche uno per te ,uno rosa visto quanto sei permalosa

:flower:

MorgaNet
08-09-2023, 15:50
Il costo di per sé non è una cosa negativa :mc:

In effetti hai ragione.
Costerà tanto, ma ti danno un gioiello in cambio.
Anzi, io lo pagherei pure il doppio perchè c'è il titanio e te lo aggiornano per tanti anni!!!

sbeng
08-09-2023, 15:53
"iPhone più costoso di sempre", io non la vedrei come una notizia positiva anzi, vuol dire che un'azienda così importante non riesce a contenere i costi dei prodotti che vende.

TorettoMilano
08-09-2023, 16:06
C'è iPhone SE a catalogo.
Un terminale con supporto simile ai modelli più costosi ma che costa la metà lo devono comunque tenere sullo store per non perdere la fascia di clientela che non è minimamente disposta a pagare 1.400€ un telefono che avrà anche caratteristiche super, ma che poi alla fine tolte le novità finisce che ben presto nessuno usa.
A me del periscopio non frega una ceppa, della fotocamera con ventordici pixel idem, idem con patate dello stabilizzatore (ho roba dedicata con la quale mi butto giù dalle montagne ed è anche molto più performante) e idem del LIDAR.
I clienti sono molti e sicuramente sono disposti a spendere per restare nel loro ecosistema, senza però svenarsi.
Io, negli ultimi 13 anni ho cambiato 3 iPhone e non ho mai superato la soglia dei 600€.

l'ultimo mini (13) è nettamente migliore rispetto all'se 2022 in tutto. in merito al prossimo SE si ipotizza abbia il form factor dei primi iphone con notch quindi sarà più grande del mini. vedremo

megamitch
08-09-2023, 16:30
l'ultimo mini (13) è nettamente migliore rispetto all'se 2022 in tutto. in merito al prossimo SE si ipotizza abbia il form factor dei primi iphone con notch quindi sarà più grande del mini. vedremo

sbaglio o costava, di listino, il 50% in più?

\_Davide_/
08-09-2023, 16:42
"iPhone più costoso di sempre", io non la vedrei come una notizia positiva anzi, vuol dire che un'azienda così importante non riesce a contenere i costi dei prodotti che vende.

Vorrei ricordare che lo scopo di una azienda è massimizzare il profitto, non vendere a poco.

Se la gente lo compra lo stesso, è giusto che aumentino il costo.

marck77
08-09-2023, 17:31
Periscopio? Quello che Huawei ha nel P30 Pro da inizio 2019?

Ben arrivati :)

aqua84
08-09-2023, 17:36
Periscopio? Quello che Huawei ha nel P30 Pro da inizio 2019?

Ben arrivati :)

si, lo stesso identico del P30 di Huawei

marcowave
08-09-2023, 19:01
Per il mini: io ho preso il 13 mini quest'anno proprio per paura che sparisse per un po.. un effetti é già sparito dalla generazione 14.
Pero magari smettendo per un po’ si ricrea la domanda. Come quando hanno smesso il primo SE che era piccolino…. Per 2-3 anni.. poi hanno fatto il 12 mini…. Così la gente che vuole un modello "mini" fa in tempo a volerlo cambiare.
Ultimo mini 2021… vedrete che nel 2025 ne rifanno uno …. iPhone 17 mini…. Mark my words

futuristicone
09-09-2023, 01:55
45 euro al mese per 30 mesi, qualche ora di straordinario in più facendo finta di lavorare almeno nel settore pubblico. Qualche piccolo aumento nella ristorazione, un aggiustamento alle parcelle dei professionisti privati, ed il nuovo Iphone si ripaga da solo !! I criceti continuano a girare la ruota ogni anno ed ogni giorno

Marko#88
09-09-2023, 07:00
sbaglio o costava, di listino, il 50% in più?

Di listino penso superasse gli 800. Io l'ho pagato poco oltre 700 nuovo su amazon a metà anno scorso. SE costava sui 450 in effetti ma, oltre ad essere più grande pur avendo schermo più piccolo, è anche un po' più "scarso" come hw.
Poi funziona lo stesso, non c'è bisogno di oled, ricarica wireless, fotocamere etc ma insomma, è normale che costi meno.

Per il mini: io ho preso il 13 mini quest'anno proprio per paura che sparisse per un po.. un effetti é già sparito dalla generazione 14.
Pero magari smettendo per un po’ si ricrea la domanda. Come quando hanno smesso il primo SE che era piccolino…. Per 2-3 anni.. poi hanno fatto il 12 mini…. Così la gente che vuole un modello "mini" fa in tempo a volerlo cambiare.
Ultimo mini 2021… vedrete che nel 2025 ne rifanno uno …. iPhone 17 mini…. Mark my words

Dovrebbero però riciclare le scocche del 13 mini... potrebbero anche farlo, in effetti l'SE era fondamentalmente un 5S con hw circa aggiornato. Vediamo, a me potrebbe andare bene. Tanto onestamente mi interessa che sia piccolo, costruito bene e ben supportato. Anche il samsung che ho avuto prima del 13 mini rispecchiava queste caratteristiche (S10e) pur essendo un po' più grande. Ma quando lo comprai nel 2018 non c'era altro più compatto.

45 euro al mese per 30 mesi, qualche ora di straordinario in più facendo finta di lavorare almeno nel settore pubblico. Qualche piccolo aumento nella ristorazione, un aggiustamento alle parcelle dei professionisti privati, ed il nuovo Iphone si ripaga da solo !! I criceti continuano a girare la ruota ogni anno ed ogni giorno

E questo purtroppo è vero. Non vale però solo per gli iPhone. :(

Pandemio
09-09-2023, 14:09
Un po' come chi spende 400 euro per un paio di scarpe da ginnastica,non venite a dirmi cose come qualità costruttiva o materiali ... costruiti da operai sottopagati e magari costretti a turni massacranti,per non parlare di inquinamento...cose in quei paesi che non hanno alcuna soglia o controllo.
Fanno la fortuna di queste aziende che hanno ricavi mostruosi.
Valore reale ? Meno della metå.
Non sto giudicando chi poi li compra ma chi si crede figo o meglio di altri dopo aver regalato soldoni a questi squali.

the_joe
09-09-2023, 14:44

Puoi anche limitarti a vivere frugalmente di quello che offre la natura, vivendo in una caverna e nutrendoti di quello che riesci a procacciarti, oppure sempre limitandoti a vivere nella società rinunciare a tutto arrivando ad accumulare un bel conto in banca, oppure... oppure... oppure... le possibilità sono infinite, basta sapere scegliere, magari rinunciando a molte cose arriverai alla tomba con molti averi e denaro da lasciare agli eredi che saranno molto felici.

LMCH
10-09-2023, 22:35
Certo che ormai gli iPhone la gente li compra per un sacco di motivi ... tra cui il fatto che sono ANCHE degli smartphone.
Mi chiedo sino a quando riusciranno a continuare il trend al rialzo del prezzo senza fare il passo più lungo della gamba.