PDA

View Full Version : GTA 6: secondo alcuni, costerà 150 dollari. Ma è possibile?

Redazione di Hardware Upg
08-09-2023, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-secondo-alcuni-costera-150-dollari-ma-possibile_119908.html

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo insistentemente delle voci circa un prezzo per copia di Grand Theft Auto 6 ben diverso rispetto alle logiche a cui siamo abituati, e che non farebbe certo la felicità degli appassionati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MorgaNet
08-09-2023, 13:12
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-secondo-alcuni-costera-150-dollari-ma-possibile_119908.html

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo insistentemente delle voci circa un prezzo per copia di Grand Theft Auto 6 ben diverso rispetto alle logiche a cui siamo abituati, e che non farebbe certo la felicità degli appassionati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Io punterei anche ai 200$.
Minimo.
Apple docet :D

E' già iniziato il clickbait di GT6...... :muro:

Saturn
08-09-2023, 13:15
ahahahahah.....sicuramente c'è gente che ne pagherà anche 200...anche 250...contenti loro, contenti tutti ! :asd:

TorettoMilano
08-09-2023, 13:21
ancora non capisco come gtaV è quasi sempre tra i più venduti e l'online più florido che mai
https://steamcharts.com/app/271590

boh sul prezzo di gta6 escludo sarà così alto, non seguo molto il panorama ma magari ci sarà qualche bundle con TOT valuta ingame per l'online a quei prezzi. immagino la maggior parte dei profitti del resto rockstar la faccia proprio sull'online, capisco comunque vogliano andare in profitto nel minor tempo possibile

MrEscher
08-09-2023, 13:25
Consideranno che lo venderanno come minimo per 15 anni e almeno 3 generazioni di console rientreranno dell'investimento senza probelmi

Gello
08-09-2023, 13:26
Gia GTA5 rispetto al precedente era ridicolo, magari col 6 riusciranno a fare anche peggio, un 200 ino datieglielo, se lo meritano :sofico:

quartz
08-09-2023, 13:38
Io sono molto curioso di vedere come riusciranno a integrare tutto il politicamente scorretto che ha fatto la fortuna di GTA in un panorama culturale radicalmente cambiato rispetto a 10 anni fa, quando uscì GTA 5.

Sarà interessante vedere le reazioni di questa o quella minoranza che griderà allo scandalo se si userà qualche stereotipo, anche se in chiave ironica o funzionale alla trama.

Oppure al contrario, si arrabbieranno se non verranno inclusi personaggi a rappresentarli.

In ogni caso ci sarà da divertirsi :asd:

DrSto|to
08-09-2023, 13:40
Se la gente è disposta a pagare 70€, chessò, per Diablo IV o per l'ennesimo COD, considerando le precedenti produzioni, non vedo cosa ci sia di strano nel pagare più del doppio per un prodotto Rockstar.

StylezZz`
08-09-2023, 13:44
Ma figuriamoci, pagano pure 100€ per giocare anticipatamente alla beta di Starfield :asd:

MorgaNet
08-09-2023, 13:45
In realtà personalmente trovo che GTAV sia un bel gioco e anche piuttosto divertente.
GTA Online poi, se giocato con amici e al netto dei citter e da chi rosica quando le missioni falliscono è anche lui piuttosto divertente.
Non mi vergogno a dire che è stato praticamente l'unico gioco a cui ho giocato per un anno circa (ma io non sono un gamer accanito).

Mi piaceva moltissimo anche solo girovagare per la mappa con qualsiasi mezzo e ancora di più svolazzare in elicottero.

Chi dice che GTAV è brutto secondo me mente sapendo di mentire.

Detto questo, pur aspettando con ansia GTA6, non credo che uscirà a 150$.
Piuttosto, come ho già scritto, fa tutto parte dell'hype e del clickbait che inevitabilmente ci sarà intorno a questo titolo.

Rockstar lo sa che cmq l'investimento se lo ripagherà alla grandissima, indipendentemente da quanto spenderanno a realizzare il gioco.

silvanotrevi
08-09-2023, 13:48
è probabile che quando uscirà GTA 6 nel 2024, i videogiochi costeranno in media 150 dollari e le schede video di fascia bassa partiranno in media da 500 eur (la rtx 5060), e a seguire 600 eur (la rtx 5060 ti), 800 eur (la rtx 5070). D'altronde l'inflazione aumenta sempre di più e anche i salari aumentano sempre di più adeguandosi al costo della vita. Tutto regolare, non ci vedo nulla di strano

*Pegasus-DVD*
08-09-2023, 13:51
150 per un gioco che dura 10 anni mi sembrano pochi

fifa costa 70 euro all'anno

MorgaNet
08-09-2023, 13:52
150 per un gioco che dura 10 anni mi sembrano pochi

fifa costa 70 euro all'anno

In effetti.... :D

MorgaNet
08-09-2023, 13:53
è probabile che quando uscirà GTA 6 nel 2024, i videogiochi costeranno in media 150 dollari e le schede video di fascia bassa partiranno in media da 500 eur (la rtx 5060), e a seguire 600 eur (la rtx 5060 ti), 800 eur (la rtx 5070). D'altronde l'inflazione aumenta sempre di più e anche i salari aumentano sempre di più adeguandosi al costo della vita. Tutto regolare, non ci vedo nulla di strano

Sarà 3 volte Natale e festa tutto l'anno....

Final50
08-09-2023, 13:54

Se andrà così, spero sempre si ritorni a più miti consigli, vorrà dire che il pc gaming sarà morto. Le console con i servizi cloud e gamepass la faranno da padrone.

futuristicone
08-09-2023, 14:01
quanti soldi possiedono le persone e poi si piange miseria, quanta ipocrisia ! buon game

Saturn
08-09-2023, 14:25

Best Trollata dell'anno !!! :read:

Ma dove li vedi questi stipendi che aumentano a braccetto con l'inflazione ???

Sarà 3 volte Natale e festa tutto l'anno....

Eppure c'è scritto nel bugiardino di ogni medicinale che non bisogna "mai mischiare"...come diceva Igon degli Acchiappafantasmi..."MAI INCROCIARE I FLUSSI" ! Sarebbe male !" :asd:

bobby10
08-09-2023, 14:46
Gta5 era un gioco ridicolo e demenziale.
Quanto vogliono per gta6?
Cetto cetto...

Il 5 non lo pagai grazie a qualche regalo (prime?) e per il 6 sarà uguale o al massimo 5/6€ se ne vale la pena in futuro.

A parte ciò avrà successo e venderà molto. A qualsiasi prezzo.

MorgaNet
08-09-2023, 14:48
Gta5 era un gioco ridicolo e demenziale.
Quanto vogliono per gta6?
Cetto cetto...

Il 5 non lo pagai grazie a qualche regalo (prime?) e per il 6 sarà uguale o al massimo 5/6€ se ne vale la pena in futuro.

A parte ciò avrà successo e venderà molto. A qualsiasi prezzo.

Il fatto che non piacesse a te (legittimo) è evidente, ma a quanto pare c'è una qualche milionata di giocatori che la pensano diversamente.

Cmq, visto che hai la palla di cristallo, mi dai 6 numeri buoni?
Così gioco i restanti 84.

Titanox2
08-09-2023, 14:51
Best Trollata dell'anno !!! :read:

Ma dove li vedi questi stipendi che aumentano a braccetto con l'inflazione ???

Eppure c'è scritto nel bugiardino di ogni medicinale che non bisogna "mai mischiare"...come diceva Igon degli Acchiappafantasmi..."MAI INCROCIARE I FLUSSI" ! Sarebbe male !" :asd:

forse vive in germania

Comunque la notizia è fake, così come le voci uscite sempre questa settimana di un rdr3 in sviluppo

Gello
08-09-2023, 15:01
Il fatto che non piacesse a te (legittimo) è evidente, ma a quanto pare c'è una qualche milionata di giocatori che la pensano diversamente.

Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprera' anche GTA6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Come i milioni vanno a vedere i "film" dei super eroi, le serie netflixxe, quelli che mangiano la nutella, che bevono la coca cola etc.

Ora io essendo un consumatore e non il CEO delle citate aziende, cerco un prodotto di qualita' e non la cacca mainstream che piace tanto alle varie milioni di persone, pertanto non te la devi prendere sul personale se ci sono ancora persone al mondo con un proprio gusto e un cervello per discernere qualita' vs quello che viene solo fatto per vendere e produrre $

Non ci sono bisticci, in un certo senso godrei parecchio ad essere cosi' facilmente accontentabile, sarebbe tutto piu' semplice.

obogsic
08-09-2023, 15:01
ma solo a me sti' giochi, dal 3 in poi che ho finito e sviscerato per bene, mi sembrano tutti uguali e pallosi allo stesso modo?
Ho provato a giocare i successivi ma dopo poco li ho disinstallati perché mi sembrava di rigiocare ogni volta lo stesso gioco solo un po' più "evoluto" magari graficamente e in qualche meccanica secondaria...

MorgaNet
08-09-2023, 15:02
Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprarera' anche 6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Come i milioni vanno a vedere i "film" dei super eroi, le serie netflixxe, quelli che mangiano la nutella, che bevono la coca cola etc.

Ora io essendo un consumatore e non il CEO delle citate aziende, cerco un prodotto di qualita' e non la cacca mainstream che piace tanto alle varie milioni di persone, pertanto non te la devi prendere sul personale se ci sono ancora persone al mondo con un proprio gusto e un cervello per discernere qualita' vs quello che viene solo fatto per vendere e produrre $

Ah ok, ottimo.
Per fortuna che ci sei tu col cervello.
Grazie di esistere :vicini:

MorgaNet
08-09-2023, 15:04
ma solo a me sti' giochi, dal 3 in poi che ho finito e sviscerato per bene, mi sembrano tutti uguali e pallosi allo stesso modo?
Ho provato a giocare i successivi ma dopo poco li ho disinstallati perché mi sembrava di rigiocare ogni volta lo stesso gioco solo un po' più "evoluto" magari graficamente e in qualche meccanica secondaria...

Se l'oggetto della trama è la vita di una persona al di fuori della legge, a meno che in un qualche capitolo ti facciano fare lo stupratore seriale o l'emulo di Hitler, tutto il resto bene o male è già stato fatto. Cambiano le meccaniche e le tecnologie, ma se sei delinquente farai il ladro, il pappa, il ricettatore o l'assassino. Cos'altro vuoi fare? :D

obogsic
08-09-2023, 15:07

No, dai, questa è la perla più epica di tutta la storia del forum.
Della serie: io c'ero! :D

Ma vivi su marte o è il tuo papà che ti adegua la paghetta all'inflazione?
Giusto per la cronaca l'italia ha da 30 anni il problema cronico del calo drastico del potere di acquisto delle retribuzioni.
Lo sanno tutti, pure i muri, e la cosa è diventata ancora più evidente nell'ultimo anno e mezzo.

bobby10
08-09-2023, 15:22

Si certo parlo per me anche se sulla demenzialità di gta5 pensavo che non ci fossero dubbi. Detto ciò anche io acquisterò il 6 perché si tratta comunque di un mega prodotto e per pochi € si può fare.
No, dai, questa è la perla più epica di tutta la storia del forum.
Della serie: io c'ero! :D

Ma vivi su marte o è il tuo papà che ti adegua la paghetta all'inflazione?
Giusto per la cronaca l'italia ha da 30 anni il problema cronico del calo drastico del potere di acquisto delle retribuzioni.
Lo sanno tutti, pure i muri, e la cosa è diventata ancora più evidente nell'ultimo anno e mezzo.

Italia - 2,9% unico paese in negativo negli ultimi 20 o 30 anni non ricordo.
Tutti gli altri con il + fino alla Germania con +46% di potere di acquisto.
Siamo un paese in regressione

sertopica
09-09-2023, 06:30
forse vive in germania

Comunque la notizia è fake, così come le voci uscite sempre questa settimana di un rdr3 in sviluppo

No il suo utente clone vive a Londra :asd:

acerbo
10-09-2023, 14:25
a 6 mesi dall'uscita si troverà su steam, microsoft store e ps store a 19 euro, i faggiani potranno comprarlo al day 1 a qualunque prezzo e gli youtuber ci faranno i soldi pubblicando i video del gameplay

Blzb
10-09-2023, 16:32
Ironia.
Definizione:
Usare parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, adoperando però un tono che lascia intendere il vero sentimento

https://www.treccani.it/vocabolario/ironia_res-561b60be-e08c-11eb-94e0-00271042e8d9/

euscar
10-09-2023, 17:10
Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre i prezzi dei videogiochi tripla A continueranno a crescere ... ma ci sarà sempre chi non potrà permettersi questi costi, quindi forse avranno più possibilità le produzioni indie, purché di qualità.

Per quanto mi riguarda, la soglia l'ho fissata da tempo sui 20/30 euro, quindi mai più al day one e mai nel primo anno di uscita del gioco. Basta saper aspettare.

euscar
10-09-2023, 17:13
Italia - 2,9% unico paese in negativo negli ultimi 20 o 30 anni non ricordo.
Tutti gli altri con il + fino alla Germania con +46% di potere di acquisto.
Siamo un paese in regressione

Link di promemoria:

https://www.openpolis.it/numeri/litalia-e-lunico-paese-europeo-in-cui-i-salari-sono-diminuiti-rispetto-al-1990/

MorgaNet
11-09-2023, 08:26
a 6 mesi dall'uscita si troverà su steam, microsoft store e ps store a 19 euro, i faggiani potranno comprarlo al day 1 a qualunque prezzo e gli youtuber ci faranno i soldi pubblicando i video del gameplay

Vado a memoria, ma non mi sembra che GTAV si trovasse in supersconto dopo 6 mesi.
Ma se lo dici tu....

Alodesign
11-09-2023, 09:46

Sarebbe bello conoscere quale gioco di una serie non è uguale al precedente e al successivo.

bobby10
11-09-2023, 10:04
Link di promemoria:

https://www.openpolis.it/numeri/litalia-e-lunico-paese-europeo-in-cui-i-salari-sono-diminuiti-rispetto-al-1990/

Appunto come dicevo.
Ma non sapevo di quei dati della Lituania, Estonia :eek:

Come ci hanno ridotto....

euscar
11-09-2023, 10:33
Appunto come dicevo.
Ma non sapevo di quei dati della Lituania, Estonia :eek:

Come ci hanno ridotto....

Eh già, e poi si lamentano che i giovani (e meno giovani) non hanno più voglia di lavorare e molti preferiscono farlo all'estero.
Con le misere paghe da fame (esclusi politici e dirigenti) che ci danno in Italia sfido chiunque a star dietro all'aumento del costo della vita... dove andremo a finire :muro:

Piccolo aggiornamento, giusto per avallare la mia ultima affermazione:
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/giovani-in-fuga-dall-italia-all-estero-guadagnano-il-41-in-piu?utm_source=pocket-newtab-it-it

mrk-cj94
20-10-2023, 16:42
Io punterei anche ai 200$.
Minimo.
Apple docet :D

E' già iniziato il clickbait di GT6...... :muro:

GT6 è uscito nel 2013 :D

mrk-cj94
20-10-2023, 16:44
Io sono molto curioso di vedere come riusciranno a integrare tutto il politicamente scorretto che ha fatto la fortuna di GTA in un panorama culturale radicalmente cambiato rispetto a 10 anni fa, quando uscì GTA 5.

Sarà interessante vedere le reazioni di questa o quella minoranza che griderà allo scandalo se si userà qualche stereotipo, anche se in chiave ironica o funzionale alla trama.

Oppure al contrario, si arrabbieranno se non verranno inclusi personaggi a rappresentarli.

In ogni caso ci sarà da divertirsi :asd:

ma quale diverso? è solo tutto leggermente aumentato ma i discorsi erano sempre quelli anche 10 anni fa...

mrk-cj94
20-10-2023, 16:48
Gia GTA5 rispetto al precedente era ridicolo, magari col 6 riusciranno a fare anche peggio, un 200 ino datieglielo, se lo meritano :sofico:
ma anche no, era semplicemente diverso.
pure GTA 4 ha diversi difetti ma è un capolavoro di scrittura.
L'online però faceva ridere..
In realtà personalmente trovo che GTAV sia un bel gioco e anche piuttosto divertente.
GTA Online poi, se giocato con amici e al netto dei citter e da chi rosica quando le missioni falliscono è anche lui piuttosto divertente.
Non mi vergogno a dire che è stato praticamente l'unico gioco a cui ho giocato per un anno circa (ma io non sono un gamer accanito).

Mi piaceva moltissimo anche solo girovagare per la mappa con qualsiasi mezzo e ancora di più svolazzare in elicottero.

Chi dice che GTAV è brutto secondo me mente sapendo di mentire.

Detto questo, pur aspettando con ansia GTA6, non credo che uscirà a 150$.
Piuttosto, come ho già scritto, fa tutto parte dell'hype e del clickbait che inevitabilmente ci sarà intorno a questo titolo.

Rockstar lo sa che cmq l'investimento se lo ripagherà alla grandissima, indipendentemente da quanto spenderanno a realizzare il gioco.
infatti secondo me gTA5 ha finalmente azzeccato l'Onine lato PvE (noi abbiam giocato in gruppi da oltre 10 persone a volte)... ora spero finalmente che facciano un PvP decente su GTA 6 perchè sia il 4 sia il 5 erano penosi in tal senso

mrk-cj94
20-10-2023, 16:51
Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprera' anche GTA6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Non ci sono bisticci, in un certo senso godrei parecchio ad essere cosi' facilmente accontentabile, sarebbe tutto piu' semplice.
guarda che solo i 4 hipster wannabe in difetto per la propria vita hanno provato a giudicare negativamente GTA 5 (o uno qualunque dei GTA da Vice City in poi), perchè oggettivamente è un giocone pur coi suoi difettitra cui alcuni congeniti (dialoghi mentre si guida) altri speriamo col tempo contato (PvP)

mrk-cj94
20-10-2023, 16:53

errore, anche perchè il 3 è un caso a parte:
non ha una trama
praticamente non ha un protagonista
ogni missione è ti do ordine, vai lì e spara a tizio X
in sostanza era un GTA 1-2-ecc in 3D, fine.

da VC in poi si sono evoluti partendo da quella base sì ma mica poco...

mrk-cj94
20-10-2023, 16:55
Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre i prezzi dei videogiochi tripla A continueranno a crescere ... ma ci sarà sempre chi non potrà permettersi questi costi, quindi forse avranno più possibilità le produzioni indie, purché di qualità.

Per quanto mi riguarda, la soglia l'ho fissata da tempo sui 20/30 euro, quindi mai più al day one e mai nel primo anno di uscita del gioco. Basta saper aspettare.

idem, ma per certi giochi quella soglia può anche volare fuori dalla finestra (i vari Skyrim, BG3 per alcuni.. nel mio caso GTA)

h.rorschach
20-10-2023, 17:06
Il mercato si adegua al prezzo che la gente è disposta a pagare per un bene; vedere Netflix e compagnia che aumentano ogni anno, tanto la gente paga. GTA 6 potrà costare $300 per quanto mi riguarda, io più di $10 non ce li spendo ¯\_(ツ)_/¯