View Full Version : Apple andrà oltre ChatGPT con l'Intelligenza Artificiale! Si potrà conversare come con una persona
Redazione di Hardware Upg
07-09-2023, 08:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-andra-oltre-chatgpt-con-l-intelligenza-artificiale-si-potra-conversare-come-con-una-persona_119849.html
Apple accelera gli investimenti sull'Intelligenza Artificiale e lo fa spingendo sulle novità che arriveranno in futuro per Siri e i suoi prodotti. Quella di Apple sembra potrà essere una ChatGPT molto più conversazionale e darà la possibilità agli utenti di parlare come se si facesse ad una persona.
Click sul link per visualizzare la notizia.
e fu cosi che apple invento la IA:D
TorettoMilano
07-09-2023, 08:40
io ci parlo già vocalmente con chatgpt su iphone tramite siri :D comunque vediamo cosa tira fuori apple
agonauta78
07-09-2023, 09:11
Ovviamente non sarà gratis
Ma a partire da 99.99 euro al mese
hackaro75
07-09-2023, 10:20
La iAI ?!??! ahahaha... per ora, anche grazie a politiche sulla privacy che io apprezzo, sono un fanalino di coda.
Pierzucchi
07-09-2023, 10:45
Sarà come parlare con un anziana in demenza senile che risponde in maniera scollegata.
sminatore
07-09-2023, 10:51
Sarà implementato in iOS18, sarà più potente di gpt 3.5. Peccato che già c'è qualcosa di più potente, si chiama gpt4... Però da come è spiegato nell'articolo sembra che stanno per metterci l'IA migliore di sempre.
pachainti
07-09-2023, 11:01
Sarà come parlare con un anziana in demenza senile che risponde in maniera scollegata.
Già, nel caso migliore in quello peggiore il solito generatore artificiale di cavolate (anzi iCazzate).
futuristicone
07-09-2023, 11:33
dovrà essere a pagamento altrimenti non sarà APPLE ..... :)
sempre più vicini al giorno del giudizio....
Già, nel caso migliore in quello peggiore il solito generatore artificiale di cavolate (anzi iCazzate).
Tutte le volte che ho provato ChatGPT non mi è stato di nessun aiuto, anzi mi ha detto anche un sacco di strafalcioni
Non ho ancora capito a cosa serve in pratica
Hiei3600
07-09-2023, 14:36
Apple starebbe lavorando anche a un framework proprietario denominato Ajax, addestrato con oltre 200 miliardi di parametri, più potente persino di ChatGPT 3.5. L'obiettivo è costruire la miglior IA conversazionale sul mercato.
Perché paragonarla all'obsoleta 3.5 quando c'è la 4+ da un pezzo ? è un pò come dire che un processore Intel di oggi è nettamente migliore di un processore AMD....di 5 anni fa :doh:
Perché paragonarla all'obsoleta 3.5 quando c'è la 4+ da un pezzo ? è un pò come dire che un processore Intel di oggi è nettamente migliore di un processore AMD....di 5 anni fa :doh:
Ma la 3.5 non era quella libera mentre la 4+ non più?
Inoltre non avevano detto che la 4+ era peggiorata negli ultimi mesi?
Hiei3600
08-09-2023, 19:44
Ma la 3.5 non era quella libera mentre la 4+ non più?
Inoltre non avevano detto che la 4+ era peggiorata negli ultimi mesi?
No veramente su usi Bing puoi usare la versione 4.0 gratuitamente
Poi che sia peggiorata o meno è... una cosa interessante :mc:
No veramente su usi Bing puoi usare la versione 4.0 gratuitamente
Poi che sia peggiorata o meno è... una cosa interessante :mc:
Non mi riferivo all'uso gratuito, ma intendevo la versione libera (il codice) che si può scaricare, non quella online.
Per il peggioramento era stata pubblicata anche una notizia a riguardo qui su HWU.
Eccola:
https://www.hwupgrade.it/news/web/chatgpt-sta-peggiorando-nel-tempo-e-non-migliorando-ecco-la-prova_118580.html
pachainti
09-09-2023, 07:33
Tutte le volte che ho provato ChatGPT non mi è stato di nessun aiuto, anzi mi ha detto anche un sacco di strafalcioni
L'aspetto grave di tutti i LLM e simili, come chatGPT, è che non si riesce a distinguere tra quando dicono cose corrette e quando false, a meno di non conoscere l'argomento. Quindi diventano praticamente inutili per risolvere problemi reali.
Il problema alla base non è risolvibile poiché i modelli linguistici sono solo dei generatori statistici di frasi. Per ogni domanda generano la sequenza di parole più probabile e grammaticalmente corretta; tuttavia, non hanno alcuna consapevolezza per quanto riguarda il significato. Per questo spesso restituiscono risposte fuorvianti o palesemente copiate. A causa della mancanza di consapevolezza in quello che fanno sono stati definiti: pappagalli stocastici (https://www.scienzainrete.it/articolo/pappagalli-stocastici-e-potere-delle-big-tech/chiara-sabelli/2021-03-12) e generatori artificiali di stronzate (https://www.spreaker.com/user/runtime/dk-7x10-stronzateartificiali).
io l'ho usato qualche volta per cercare consigli su alcuni comandi da shell e ho sempre risolto velocemente. probabilmente con google avrei perso ore a spippolare faq, guide, discussioni e accettare cookie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.