View Full Version : Tesla Model 3 Highland dal vivo: rispondiamo alle domande, confronto con i modelli precedenti
Redazione di Hardware Upg
06-09-2023, 12:11
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-highland-dal-vivo-rispondiamo-alle-domande-confronto-con-i-modelli-precedenti_119810.html
Abbiamo visto la nuova Tesla Model 3 dal vivo, ed abbiamo risposto a qualche domanda sorta dopo le prime presentazioni, con un confronto con i precedenti modelli 2020 e 2021
Click sul link per visualizzare la notizia.
pure le leve hanno tolto in questa versione
gd350turbo
06-09-2023, 12:49
eh vabbè quando hai due sedili un volante e un tablet, che altro ti serve ? :sofico:
quindi anche il "cambio"?!
TorettoMilano
06-09-2023, 12:56
chapeau a tesla, prima le tesla mi facevano cagare ma questa è carina e pure funzionale. attendo sempre la guida autonoma definitiva, intanto c'è un piccolo aggiornamento
https://twitter.com/SawyerMerritt/status/1698211917444133258/photo/1
gd350turbo
06-09-2023, 12:58
chapeau a tesla, prima le tesla mi facevano cagare ma questa è carina e pure funzionale. attento sempre la guida autonoma definitiva, intanto c'è un piccolo aggiornamento
Direi che per potertela godere in tutta la sua potenzialità ti conviene farti ibernare per qualche decina di anni almeno !
TorettoMilano
06-09-2023, 13:03
Direi che per potertela godere in tutta la sua potenzialità ti conviene farti ibernare per qualche decina di anni almeno !
non sono nostradamus quindi non so darti tempistiche, visti i nomi altosonanti in corsa non mi stupirei manchi davvero poco a vederne una completa all'opera.
detto questo già oggi 6 settembre basterebbe dedicare una corsia notturna delle autostrade per le auto a guida autonoma per poter godere di viaggi dove si vuole con la propria auto mentre si dorme
gd350turbo
06-09-2023, 13:05
non sono nostradamus quindi non so darti tempistiche, visti i nomi altosonanti in corsa non mi stupirei manchi davvero poco a vederne una completa all'opera.
Sisi... :sofico:
detto questo già oggi 6 settembre basterre dedicare una corsia notturna delle autostrade per le auto a guida autonoma per poter godere di viaggi dove si vuole con la propria auto mentre si dorme
Io direi gia che ci siamo facciamo anche una corsia per le auto elettriche dotata di ricarica wireless, tanto sognare non costa nulla !
detto questo già oggi 6 settembre basterebbe dedicare una corsia notturna delle autostrade per le auto a guida autonoma per poter godere di viaggi dove si vuole con la propria auto mentre si dorme
Che ci vuole, tanto le nostre autostrade hanno 10 corsie :D
gd350turbo
06-09-2023, 13:19
più che altro credo che le tesla a guida autonoma abilitata in italia si contino sulle dita di una mano, e te ne rimangono parecchie libere !
TorettoMilano
06-09-2023, 13:36
se rileggi bene parlava di "corsia notturna". per i miei viaggi notturni non ho mai percepito la chiusura di una delle 3/4/5 corsie potesse creare alcun tipo di problemi. ovviamente escludendo weekend/ponti caldi
se rileggi bene parlava di "corsia notturna". per i miei viaggi notturni non ho mai percepito la chiusura di una delle 3/4/5 corsie potesse creare alcun tipo di problemi. ovviamente escludendo weekend/ponti caldi
Abbiamo autostrade anche con solo due corsie per senso di marcia (e non sono poche) Oltre che di notte, aggiungici il vincolo "nelle autostrade più larghe", facciamo dalle 4 in su.
eh vabbè quando hai due sedili un volante e un tablet, che altro ti serve ? :sofico:
Le ruote :D
TorettoMilano
06-09-2023, 13:48
Abbiamo autostrade anche con solo due corsie per senso di marcia (e non sono poche) Oltre che di notte, aggiungici il vincolo "nelle autostrade più larghe"
ma si può banalmente anche organizzare il tutto solo su una autostrada larga e a quante corsie vuoi tu che attraversa tutta l'italia e sarebbe già una gran cosa. alla fine volevo solo far passare il messaggio di come già oggi si possa sfruttare la guida autonoma senza fare chissà quale opera ingegneristica
gd350turbo
06-09-2023, 13:52
Le ruote :D
eh quelle sono optional aumentano il costo, micca te le possono regalare !
:D
Paganetor
06-09-2023, 13:58
le leve (in particolare per mettere la freccia) però sono comode col volante sterzato anche di poco perché sono sempre nello stesso posto, mentre così devi "inseguirle" (distraendoti).
per il resto non mi esprimo perché non saprei giudicare.
randorama
06-09-2023, 14:23
continua a sembrarmi un cesso a pedali ma vabbeh :)
gd350turbo
06-09-2023, 14:37
ma si può banalmente anche organizzare il tutto solo su una autostrada larga e a quante corsie vuoi tu che attraversa tutta l'italia e sarebbe già una gran cosa. alla fine volevo solo far passare il messaggio di come già oggi si possa sfruttare la guida autonoma senza fare chissà quale opera ingegneristica
Fare una guida autonoma per guidare di notte (quindi traffico quasi assente) in autostrada (quindi strada diritta, con segnaletica chiara) si, ci si arriverà probabilmente in un tempo utile alla vita umana.
Fare una guida autonoma per guidare in centro a palermo/napoli nell'ora di punta, ecco, li forse tra qualche decina d'anni.
Pessima cosa, da possessore di una model 3 my 2021 non so se riuscire a farne a meno. Come le hanno rimpiazzate con un comando touch nello schermo?
chapeau a tesla, prima le tesla mi facevano cagare ma questa è carina e pure funzionale. attento sempre la guida autonoma definitiva, intanto c'è un piccolo aggiornamento
La guida autonoma se anche fosse rilasciata in "final release" poi andrà approvata dai singoli Paesi e considerando tutte le implicazioni legali che comporta siamo ancora lontani dal vederla in Europa.
Detto questo sempre 7 cucuzze devi aggiungere per averla sbloccata sulle tesla, al limite conviene assumere un autista quando ti serve :asd:
Hypergolic
06-09-2023, 15:29
Ecco forse l'unico appunto è che sono posizionati entrambi sulla sinistra mentre io li avrei separati rendondo ancora più intuitivo il loro azionamento.
Sulle auto normali c'è la leva di sinistra per le svoltare a sinistra e la leva a destra per svoltare a destra?
MorgaNet
06-09-2023, 15:32
Come in una moto: pigi pulsanti DX SX che trovi direttamente sul pad sinistro del volante.
Ecco forse l'unico appunto è che sono posizionati entrambi sulla sinistra mentre io li avrei separati rendondo ancora più intuitivo il loro azionamento.
Nella mia moto ho un tasto a dx e uno a sx ;) :D
Strato1541
06-09-2023, 15:42
Considerando che conosco molto bene la Model 3 attuale, devo dire che è migliorata nei punti dove serviva, almeno sulla carta.
Sebbene avrei aggiunto anche una tendina per il tetto panoramico, quando batte il sole è una sauna..
Trovo ci siano ancora 3 aspetti negativi, uno MOLTO negativo : aver tolto la leva del devio luci , provate a fare una rotonda come prevede il codice e mettere la freccia in uscita al momento giusto con il volante sterzato.. ( fate un simulazione pensando alla posizione dei pulsanti).
Aver tolto la leva del cambio, a mio avviso la posizione che aveva era comodissima ( come su Mercedes e anche molte vetture americane), interagire con il display durante una manovra non è il massimo.
Ultimo ma era già una criticità presente da 1 anno, i sensori di parcheggio persi a favore di un instabile Tesla Vision..
Per il resto solo miglioramenti, ma queste 3 criticità, in particolare il devio luci, sono piuttosto fastidiose.
Forse perchè è pensata per altri mercati in particolare USA dove non c'è una rotonda ogni 50 metri, però se dovessi averla dopo la mia attuale non so come me la caverei..
Nella mia moto ho un tasto a dx e uno a sx ;) :D
io una così e una tutto a sx e infatti a volte mi incarto (la cosa peggiore è però il tasto per togliere le frecce la prima volta che l'ho usata per togliere le frecce ho ruotato il polso destro senza allentare le prese e sono uscito dalla rotonda a velocità warp.... sti tedeschi
MorgaNet
06-09-2023, 16:08
io una così e una tutto a sx e infatti a volte mi incarto (la cosa peggiore è però il tasto per togliere le frecce la prima volta che l'ho usata per togliere le frecce ho ruotato il polso destro senza allentare le prese e sono uscito dalla rotonda a velocità warp.... sti tedeschi
Harley Davidson posiziona gli interruttori uno per lato.
Sono oramai 20 anni che guido Harley (modelli diversi) eppure qualche volta sovrappensiero mi viene da cercare un interruttore unico a sx che ho avuto tanti anni fa su una BMW.
Razionalmente mi viene da pensare che un tasto per lato sia meglio, eppure qualche volta (poche, per fortuna) il mio inconscio mi spinge verso l'altra soluzione :D
Harley Davidson posiziona gli interruttori uno per lato.
Sono oramai 20 anni che guido Harley (modelli diversi) eppure qualche volta sovrappensiero mi viene da cercare un interruttore unico a sx che ho avuto tanti anni fa su una BMW.
Razionalmente mi viene da pensare che un tasto per lato sia meglio, eppure qualche volta (poche, per fortuna) il mio inconscio mi spinge verso l'altra soluzione :D
bmw ormai da anni usa i 3 pulsanti
Notturnia
06-09-2023, 22:21
Che tristezza di vettura.. gli interni sono inguardabili e vengono considerati migliori di prima.. boh.. come vettura intesa come motore cn ruote niente da dire.. come vettura intesa come “seconda casa” confortevole è di una pochezza imbarazzante.. riesce a rendere interessanti le proposte cinesi.
magicohw
06-09-2023, 22:59
Spero che abbiano stretto tutti i perni.
Cristiano®
06-09-2023, 23:48
dei fari non si sa niente, come tante altre cose, andate a...cag
Immaginavo saltasse fuori l'esempio della rotonda.
Nessuno ci fa mai caso, ma in praticamente tutte le rotonde, se tieni le mani a ore 10:10, come da prassi, ad un certo punto ti trovi le mani all'incirca ore 6:00 (anche 7 per quelle con angoli più ampi).
Le leve delle frecce però restano sempre a ore 14:45; per cui saresti comunque impossibilitato ad azionarle senza staccare le mani dal volante. In una rotonda dove ci sono parecchie uscite e devi far sapere agli altri da quale parte esci, la leva delle frecce fissa non è il massimo come si potrebbe pensare (forse è quello il motivo per cui molti non usano gli indicatori alle rotonde).
Ora, capisco che uno magari non è abituato, ma il punto di forza dei pulsanti che girano con il volante è proprio quello: ci arrivi praticamente sempre.
Ovvio che se fai un tornante da rally, il discorso decade, ma le rotonde riesci a percorrerle praticamente tutte mantenendo le mani sempre a ore 10:10.
In conclusione: la scelta non mi pare così scellerata come si potrebbe pensare.
Ma xche davvero c è chi tiene il volante con DUE MANI?
A parte a scuola guida intendo
Certo che no.
Ma qua avrei messo pulsante freccia DX a destra e pulsante freccia SX a sinistra.
Sarebbe stato ancora più inuitivo e rapido l'azionamento. Una volta che sai dove si trovano, azionarli diventa facile come rispondere al telefono oppure dare volume su e volume giù all'impianto Infotainment. ;)
Potevano farla piu simpatica e mettere UN solo pulsante, quando devi girare lo premi e lui random fa accendere o quelle di sinistra o quelle di destra.
MorgaNet
07-09-2023, 07:58
Ma xche davvero c è chi tiene il volante con DUE MANI?
A parte a scuola guida intendo
Mia moglie :asd:
Hypergolic
07-09-2023, 08:58
Che tristezza di vettura.. gli interni sono inguardabili e vengono considerati migliori di prima.. boh.. come vettura intesa come motore cn ruote niente da dire.. come vettura intesa come “seconda casa” confortevole è di una pochezza imbarazzante.. riesce a rendere interessanti le proposte cinesi.
Dici che questa tristissima auto di una pochezza imbarazzante allora venderà poco, no?
Perché non avrebbe senso per un'auto di questa fascia di prezzo fare certi numeri, se fosse come dici tu.
Hypergolic
07-09-2023, 09:00
dei fari non si sa niente, come tante altre cose, andate a...cag
In realtà le cose si sanno (come tante altre cose), sono matrix.
Strato1541
07-09-2023, 12:18
Nessuno ci fa mai caso, ma in praticamente tutte le rotonde, se tieni le mani a ore 10:10, come da prassi, ad un certo punto ti trovi le mani all'incirca ore 6:00 (anche 7 per quelle con angoli più ampi).
Le leve delle frecce però restano sempre a ore 14:45; per cui saresti comunque impossibilitato ad azionarle senza staccare le mani dal volante. In una rotonda dove ci sono parecchie uscite e devi far sapere agli altri da quale parte esci, la leva delle frecce fissa non è il massimo come si potrebbe pensare (forse è quello il motivo per cui molti non usano gli indicatori alle rotonde).
Ora, capisco che uno magari non è abituato, ma il punto di forza dei pulsanti che girano con il volante è proprio quello: ci arrivi praticamente sempre.
Ovvio che se fai un tornante da rally, il discorso decade, ma le rotonde riesci a percorrerle praticamente tutte mantenendo le mani sempre a ore 10:10.
Il problema non sussiste per chi non mette le frecce alle rotonde!
Io la metto sia in entrata quando devo svoltare all'uscita successiva a quella dritta ( quindi non procedo dritto e non esco alla prima , quando andrebbe messa la freccia a destra) e mentre sono all'interno della rotonda con il volante sterzato, salvo fare movimenti da pilota non ho la mano sinistra in posizione corretta per premere il pulsante indicatore per l'uscita di destra..
Allenatevi fingendo di avere i pulsati in quella posizione per qualche rotonda e ve ne renderete conto..
Una cosa del genere preclude l'acquisto? No ma è un handicap, come lo è mettere la marcia utilizzando lo schermo.
Strato1541
07-09-2023, 12:42
Per curiosità l'ho simulato ieri usando i pulsanti che ho sul volante e che comandano radio, Cruise control e telefono.
Non c'è praticamente nessuna rotonda dove devi sterzare il volante così tanto, ta togliere per un'attimo una mano, quindi volendo riesci a pigiare tutti i tasti che hai sul volante, senza mai staccare le mani dallo stesso.
Il problema nasce quando devi per forza toccare uno schermo per fare qualcosa che prima facevi con un comando fisico. Ma sul discorso frecce è solo una mera questione di abitudine. Il tuo cervello sa dove si trovano le leve e le azioni anche senza guardare. Stessa cosa per i pulsanti fisici delle frecce sul volante. Sai dove si trovano e le pigi. Moto e monopattini non hanno leve per azionare le frecce, eppure non mi pare un grosso problema far sapere la tua direzione.
Dipende dalla dimensione delle rotonde, quando sono strette e piccole non hai tempo te l'assicuro.
Se parliamo di rotonde grandi a più corsie allora ok, ma nelle mie zone ci sono rotonde in cui anche un furgone fatica a giraci attorno, prova a mettere le frecce in quelle condizioni.
No assolutamente è una sciocchezza quella che hanno fatto, è una scelta votata a ridurre i costi ma che non garantisce sicurezza, come il discorso della marcia sullo schermo.
Se c'erano delle cose che non avrei cambiato rispetto alla attuale Model 3 ( con cui ho percorso 36.000 km) erano proprio queste 2 cose.
Hypergolic
07-09-2023, 13:20
No assolutamente è una sciocchezza quella che hanno fatto, è una scelta votata a ridurre i costi ma che non garantisce sicurezza, come il discorso della marcia sullo schermo.
Che problema c'è a cambiare marcia usando lo schermo?
Strato1541
07-09-2023, 13:27
Che problema c'è a cambiare marcia usando lo schermo?
Obbliga a spostarsi dalla posizione di guida e togliere lo sguardo dalla zona di manovra concentrandosi sul lato dello schermo in cui si seleziona la marcia ( lato sinistro ), operazione da fare più volte durante una manovra di parcheggio.
Bisogna assicurarsi che la marcia sia inserita nella direzione corretta, mentre con la leva al volante ( la soluzione più pratica esistente) si rimane perfettamente seduti e vigili.
Ergo è una complicazione inutile rispetto all'attuale sistema semplice, ma più costoso per il produttore che deve inserire leva e rinvio. Con il solo tablet riduce i costi, ragionate invece di prendere tutto come oro colato perchè lo fa Tesla..
Hypergolic
07-09-2023, 14:28
Obbliga a spostarsi dalla posizione di guida e togliere lo sguardo dalla zona di manovra concentrandosi sul lato dello schermo in cui si seleziona la marcia ( lato sinistro ), operazione da fare più volte durante una manovra di parcheggio.
Bisogna assicurarsi che la marcia sia inserita nella direzione corretta, mentre con la leva al volante ( la soluzione più pratica esistente) si rimane perfettamente seduti e vigili.
Ergo è una complicazione inutile rispetto all'attuale sistema semplice, ma più costoso per il produttore che deve inserire leva e rinvio. Con il solo tablet riduce i costi, ragionate invece di prendere tutto come oro colato perchè lo fa Tesla..
Aspetta, stai dicendo che riesci a dare dei colpetti a una leva, ma non riesci - senza guardare - a fare uno swipe sull'angolo di uno schermo, che è sempre nella stessa posizione?
Aspetta, stai dicendo che riesci a dare dei colpetti a una leva, ma non riesci - senza guardare - a fare uno swipe sull'angolo di uno schermo, che è sempre nella stessa posizione?
forse perchè su uno schermo touch essendo una superfice piatta senza nessun feedback tattile sei costretto a guardare dove appoggi il dito?
c'è un motivo se tutti i mezzi pensati razionalmente hanno pulsanti disegnati appositamente per dare feedback tattile in modo da facilitare la memoria muscolare
nella mia auto ad esempio tutti i tasti al volante hanno volutamente forme / dimensioni e superfici diverse per capire al volo senza guardare cosa si sta premendo e pure la leva del cambio, c'è un motivo se in tantissime auto è pensata con un funzionamento a scatti con interblocco tra alcune tra le posizioni: così l'utente cambia modalità di guida senza dover guardare ne dentro l'abitacolo ne il cruscotto ma ovviamente sono tutti ignoranti visto che a quanto pare bastava il tablettone stile 55 pollici 4k hdr per fare tutto in modo sicuramente migliore perchè l'ha detto Musk che è meglio
https://www.dottorgadget.it/news/wp-content/uploads/2021/11/quattrocchi.png.webp
Strato1541
07-09-2023, 14:58
Prima di tutto non è nella stessa posizione, ma il tablet è spostato più a destra e in profondità maggiore rispetto alla leva del cambio dietro al volante. Inoltre non ho alcun riscontro fisico per capire se ho selezionato la posizione corretta, devo per forza guardare e lo devo fare più volte durante la manovra, magari mentre devo districarmi in uno spazio angusto.
Ma passi pure questo , la cosa più preoccupante sono le frecce.
Comunque evidentemente non usi molto l'auto per capirlo, o semplicemente sei uno di quelli che se lo dice Musk allora va bene, come per il volante assurdo della S Plaid..
Hypergolic
07-09-2023, 15:19
Prima di tutto non è nella stessa posizione, ma il tablet è spostato più a destra e in profondità maggiore rispetto alla leva del cambio dietro al volante. Inoltre non ho alcun riscontro fisico per capire se ho selezionato la posizione corretta, devo per forza guardare e lo devo fare più volte durante la manovra, magari mentre devo districarmi in uno spazio angusto.
Ma passi pure questo , la cosa più preoccupante sono le frecce.
Comunque evidentemente non usi molto l'auto per capirlo, o semplicemente sei uno di quelli che se lo dice Musk allora va bene, come per il volante assurdo della S Plaid..
Ah, ho capito. Sei uno di quelli che pensano che se una cosa non va bene a loro, deve essere per forza sbagliata.
Poi quella cosa stravende e diventa lo standard, ma sono gli altri a sbagliare. Un po' come trovarsi tutti in contromano in autostrada, insomma.
Strato1541
07-09-2023, 15:29
Ah, ho capito. Sei uno di quelli che pensano che se una cosa non va bene a loro, deve essere per forza sbagliata.
Poi quella cosa stravende e diventa lo standard, ma sono gli altri a sbagliare. Un po' come trovarsi tutti in contromano in autostrada, insomma.
In merito alla frecce e all'assenza della leva del cambio sono le principali critiche che stanno girando in questi giorni, sia nei gruppi italiani che stranieri.
Proprio nei gruppi USA ribadiscono come in europa sia problematico in particolare per le molte rotonde presenti.
Ci sono cose che oggettivamente peggiorano la fruibilità di un oggetto, nella fattispecie io ne evidenzio 2 , ma non sono l'unico.
Se tu invece credi che la verità sta solo nei numeri, allora considera che in certi momenti storici per la maggior parte delle persone era assodato che la terra fosse piatta e fosse il sole a girale attorno, mentre per pochi che cercavano di capire le cose stavano diversamente, giusto per rispondere al tuo "stravende".
Nel mio messaggio ho detto anche che non preclude necessariamente l'acquisto, ma che rispetto a quanto era presente prima ci sono delle difficoltà maggiori ( inutili) dato che prima andava benissimo, il tutto non per ragioni rivoluzionarie ma per contenere i costi.
Tuttavia chi pende dalle labbra dei propri miti non lo ammetterà mai, tu lo dimostri.
Detto qui e chiuso aspettiamo il tuo acquisto e la tua recensione da utente futuro.
Strato1541
07-09-2023, 15:30
Le rotonde strette e piccole non le ho prese in considerazione nel mio post semplicemente perché non hanno uscite multiple dove in un determinato punto della manovra, devi indicare dove stai andando.
Lo indichi ben prima di immetterti, esattamente come fai con la leva.
Quindi non ha mai il volante in una condizione tale che diventa difficoltoso azionare le frecce.
Ti boccerebbero all'esame se dovessi dirlo e farlo.. Quindi MALE.
Guarda questo video al minuto 8,41 https://www.youtube.com/watch?v=7s4J554SbU0&t=625s
dovresti rendertene conto.
Hypergolic
07-09-2023, 16:46
In merito alla frecce e all'assenza della leva del cambio sono le principali critiche che stanno girando in questi giorni, sia nei gruppi italiani che stranieri.
Proprio nei gruppi USA ribadiscono come in europa sia problematico in particolare per le molte rotonde presenti.
Ci sono cose che oggettivamente peggiorano la fruibilità di un oggetto, nella fattispecie io ne evidenzio 2 , ma non sono l'unico.
Se tu invece credi che la verità sta solo nei numeri, allora considera che in certi momenti storici per la maggior parte delle persone era assodato che la terra fosse piatta e fosse il sole a girale attorno, mentre per pochi che cercavano di capire le cose stavano diversamente, giusto per rispondere al tuo "stravende".
Nel mio messaggio ho detto anche che non preclude necessariamente l'acquisto, ma che rispetto a quanto era presente prima ci sono delle difficoltà maggiori ( inutili) dato che prima andava benissimo, il tutto non per ragioni rivoluzionarie ma per contenere i costi.
Tuttavia chi pende dalle labbra dei propri miti non lo ammetterà mai, tu lo dimostri.
Detto qui e chiuso aspettiamo il tuo acquisto e la tua recensione da utente futuro.
Ti sfuggono un paio di punti piuttosto importanti:
1) non ho alcuna intenzione di comprarmi una Tesla, sto bene così.
2) c'è una differenza enorme tra terrapiattismo e business.
Poi tu puoi continuare a pensare che chi compra Tesla sia un somaro, nessuno te lo vieta. Però un pensierino nel retrocranio che non sono gli altri a essere contromano a me verrebbe, nella tua situazione.
Strato1541
07-09-2023, 16:53
Ti sfuggono un paio di punti piuttosto importanti:
1) non ho alcuna intenzione di comprarmi una Tesla, sto bene così.
2) c'è una differenza enorme tra terrapiattismo e business.
Poi tu puoi continuare a pensare che chi compra Tesla sia un somaro, nessuno te lo vieta. Però un pensierino nel retrocranio che non sono gli altri a essere contromano a me verrebbe, nella tua situazione.
A parte le velate offese , alle quali risponderei volentieri in faccia invece che da tastiera, io una Tesla la uso tutti i giorni, conosco l'auto e so di cosa parlo.
Ti invito a notare i problemi evidenti anche in questa recensione video al minuto 8,41 https://www.youtube.com/watch?v=7s4J554SbU0&t=625s
Un'occhiata la darei prima di fare altre figuracce, nella tua situazione.
Hypergolic
07-09-2023, 18:55
A parte le velate offese , alle quali risponderei volentieri in faccia invece che da tastiera, io una Tesla la uso tutti i giorni, conosco l'auto e so di cosa parlo.
Ti invito a notare i problemi evidenti anche in questa recensione video al minuto 8,41 https://www.youtube.com/watch?v=7s4J554SbU0&t=625s
Un'occhiata la darei prima di fare altre figuracce, nella tua situazione.
Tu usi tutti i giorni una tesla con le frecce al volante e il cambio sul display? Anche se guidassi una Model S nuova (e non è il tuo caso) il volante è megliorato e, secondo tutti i giornalisti che hanno usato la Highland, il feel dei pulsanti delle frecce è ottimo.
Quanto al video che hai linkato, o non lo hai guardato bene, o non hai capito: il recensore dice che è solo questione di abitudine. Hai mai provato a guidare in un paese come l'inghilterra? Ecco.
Comunque, smontate facilmente le tue sparate, si stava parlando d'altro. Cioè che stranamente il mercato ha premiato le auto che tu tanto mal sopporti.
Al che ritorna il tema precedente: se non ti piace un veicolo (cosa legittima e sacrosanta) ma milioni di persone nel mondo lo acquistano, tra l'altro senza che ci siano pubblicità in tv o sui cartelloni... non ti sembra il caso sia meglio farsi qualche domanda?
Strato1541
07-09-2023, 23:46
Tu usi tutti i giorni una tesla con le frecce al volante e il cambio sul display? Anche se guidassi una Model S nuova (e non è il tuo caso) il volante è megliorato e, secondo tutti i giornalisti che hanno usato la Highland, il feel dei pulsanti delle frecce è ottimo.
Quanto al video che hai linkato, o non lo hai guardato bene, o non hai capito: il recensore dice che è solo questione di abitudine. Hai mai provato a guidare in un paese come l'inghilterra? Ecco.
Comunque, smontate facilmente le tue sparate, si stava parlando d'altro. Cioè che stranamente il mercato ha premiato le auto che tu tanto mal sopporti.
Al che ritorna il tema precedente: se non ti piace un veicolo (cosa legittima e sacrosanta) ma milioni di persone nel mondo lo acquistano, tra l'altro senza che ci siano pubblicità in tv o sui cartelloni... non ti sembra il caso sia meglio farsi qualche domanda?
Inutile discutere con chi non vuol capire, o accettare critiche.
Aggiunto ad ignore list e "catatevela" tra voi, che di certo non siete clienti target, ma bla bla target.
Hypergolic
08-09-2023, 07:15
Di nuovo, non ti rendi conto che lo stesso può essere detto di te?
No, perché tu (su impressioni personali, non su dati oggettivi) hai perfettamente ragione, gli altri hanno torto. Sempre.
Aggiunto ad ignore list e "catatevela" tra voi, che di certo non siete clienti target, ma bla bla target.
CVD.
A parte le velate offese , alle quali risponderei volentieri in faccia invece che da tastiera,
Minchia! Pure le minacce? Ma puoi?! Ma dove pensi di essere, a ballare a bordo pista agli autoscontri delle giostre?
gd350turbo
08-09-2023, 08:51
Vero, assolutamente vero, adorano la tesla, il suo creatore e tutto quanto ruota intorno, ma nessuno la possiede o ha intenzione di acquistarla.
TorettoMilano
08-09-2023, 08:53
Vero, assolutamente vero, adorano la tesla, il suo creatore e tutto quanto ruota intorno, ma nessuno la possiede o ha intenzione di acquistarla.
"chi disprezza compra", alla fine una tesla sarà l'auto più venduta del 2023 per merito degli hater https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
gd350turbo
08-09-2023, 08:59
"chi disprezza compra", alla fine una tesla sarà l'auto più venduta del 2023 per merito degli hater https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
che sia l'auto più venduta del 2023 può essere anzi io spero di vedere in giro sempre più tesla, ma che sia per merito di questi scappati di casa, ho forti dubbi !
"chi disprezza compra", alla fine una tesla sarà l'auto più venduta del 2023 per merito degli hater
se già è la più venduta così...pensa se assumessero anche qualche designer :eek:
TorettoMilano
08-09-2023, 09:10
se già è la più venduta così...pensa se assumessero anche qualche designer :eek:
poi diventerebbe bella e funzionale e quindi niente hater e niente record di vendite https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif
Strato1541
08-09-2023, 11:18
Minchia! Pure le minacce? Ma puoi?! Ma dove pensi di essere, a ballare a bordo pista agli autoscontri delle giostre?
Se ti danno dello stupido con una perifrasi, come rispondi? Tanto per sapere..
Semplicemente non ho piacere a parlare con gente del genere, gente che nemmeno possiede il veicolo di cui si parla ( che io invece uso ogni santo giorno).
Non capisco nemmeno perchè ti sei inserito in questa discussione.
Strato1541
08-09-2023, 11:23
Il tuo finale è la parte più divertente della cosa, probabilmente idealizzano qualcosa che nemmeno hanno provato e gli piacerebbe possedere, ma non possono.
Se gli dicono che per mettere la freccia bisogna grattarsi la testa, fare bip bip, incrociare le braccia, e toccarsi il naso , sarebbe una rivoluzione , anzi sarebbe ginnastica in auto quindi un toccasana alla salute..
Bisogna dire che il reparto marketing di Tesla ha fatto un lavoro incredibile, sotto questo profilo ha di fatto creato una nuova religione dal nulla..
Se ti danno dello stupido con una perifrasi, come rispondi? Tanto per sapere..
Semplicemente non ho piacere a parlare con gente del genere, gente che nemmeno possiede il veicolo di cui si parla ( che io invece uso ogni santo giorno).
Ma è il modo? Rispondi eventualmente con perifrasi o fai spallucce, mica è un disonore lasciar perdere e fregarsene, è molto più disonorevole far minacce da tamarro!
Non capisco nemmeno perchè ti sei inserito in questa discussione.
beh, lo ammetto, è più forte di me...anzi, di solito intervengo gridando "minchia tenetemi che ci spacco tutto!" :D
TorettoMilano
08-09-2023, 11:39
Bisogna dire che il reparto marketing di Tesla ha fatto un lavoro incredibile, sotto questo profilo ha di fatto creato una nuova religione dal nulla..
questo discorso della religione mi fa sempre sorridere, viene spesso riproposto nei prodotti di successo. per esempio chi compra iphone. mai invece ipotizzare semplicemente la gente si possa trovare bene con un prodotto a noi non congeniale eh, mai
Strato1541
08-09-2023, 11:41
Ma è il modo? Rispondi eventualmente con perifrasi o fai spallucce, mica è un disonore lasciar perdere e fregarsene, è molto più disonorevole far minacce da tamarro!
beh, lo ammetto, è più forte di me...anzi, di solito intervengo gridando "minchia tenetemi che ci spacco tutto!" :D
Non so come dirtelo, ma potrò decidere come rispondere e ritengo giusto e ben fatto? Forse la storia è più lunga di quanto tu hai letto? Non sei giudice, nemmeno moderatore mi risulta, e non conosci il trascorso.
Non ho usato termini volgari e nemmeno altre forme di turpiloquo, ho semplicemente risposto ad una faciloneria da tastiera.
Tu mi offendi, bene vorrei vedere se faresti lo stesso in mia presenza, fine della storia.
Il resto giostre, tamarro altre sciocchezze le stai aggiungendo tu, che nemmeno hai partecipato alla discussione.
Spero di essere stato chiaro, abbastanza da non dovermi ripetere.
questo discorso della religione mi fa sempre sorridere, viene spesso riproposto nei prodotti di successo. per esempio chi compra iphone. mai invece ipotizzare semplicemente la gente si possa trovare bene con un prodotto a noi non congeniale eh, mai
a me sembra curioso che se ti piace la Tesla è una religione, se ti fa cagare non è religione ma pensiero scientifico.
Le altre auto o gli altri marchi possono piacere o no, al massimo nei post ci si scanna per il prezzo o il design, su Tesla no, interviene sempre la filosofia (sia nei pro che nei contro).
Strato1541
08-09-2023, 11:44
Trovarsi bene con un prodotto è un discorso, approvare qualsiasi cosa la casa produttrice faccia è un'altra, come mettere le frecce in un modo assurdo per esempio, che è il fulcro della discussione.
Dato che essere atei è ormai una moda, fa quasi sorridere come invece si possa diventare degli "adpeti" dei produttori di oggetti, forse è una forma di contrappasso per la carenza di principi.
TorettoMilano
08-09-2023, 11:51
Trovarsi bene con un prodotto è un discorso, approvare qualsiasi cosa la casa produttrice faccia è un'altra, come mettere le frecce in un modo assurdo per esempio, che è il fulcro della discussione.
Dato che essere atei è ormai una moda, fa quasi sorridere come invece si possa diventare degli "adpeti" dei produttori di oggetti, forse è una forma di contrappasso per la carenza di principi.
o forse ti stai facendo dei viaggi assurdi tirando in ballo religione dove religione non c'è. ah magari potresti tirare in ballo altre cose come l'essere "azionisti", posso assicurarti qualcuno del thread ne abbia
Non so come dirtelo, ma potrò decidere come rispondere e ritengo giusto e ben fatto? Forse la storia è più lunga di quanto tu hai letto? Non sei giudice, nemmeno moderatore mi risulta, e non conosci il trascorso.
Infatti non mi pare di aver detto "minaccia su forum - 5 giorni di sospensione" ho espresso una mia libera opinione e secondo me hai detto una cagata, me ne sbatto della storia, per me potete essere stati in competizione per la stessa fanciulla, io giudico la frase.
Non ho usato termini volgari e nemmeno altre forme di turpiloquo, ho semplicemente risposto ad una faciloneria da tastiera.
Tu mi offendi, bene vorrei vedere se faresti lo stesso in mia presenza, fine della storia.
e secondo me meglio avresti fatto a fermarti a "Non ho usato termini volgari e nemmeno altre forme di turpiloquio", ma mica ho segnalato o simile, la mia era una notazione per una persona intelligente che secondo me ha sbagliato e avrebbe potuto rendersene conto, potevi fregartene, potevi accogliere l'opinione e rifletterci un attimo o potevi inalberarti, liberissimo, ci mancherebbe.
Il resto giostre, tamarro altre sciocchezze le stai aggiungendo tu, che nemmeno hai partecipato alla discussione.
Spero di essere stato chiaro, abbastanza da non dovermi ripetere.
Beh, se volete insultarvi senza intromissioni scrivetevi in pvt, se è pubblico si può intervenire.
Si, sei stato chiarissimo! Non picchiare anche me! Tengo famigghia!
Strato1541
08-09-2023, 12:08
Infatti non mi pare di aver detto "minaccia su forum - 5 giorni di sospensione" ho espresso una mia libera opinione e secondo me hai detto una cagata, me ne sbatto della storia, per me potete essere stati in competizione per la stessa fanciulla, io giudico la frase.
e secondo me meglio avresti fatto a fermarti a "Non ho usato termini volgari e nemmeno altre forme di turpiloquio", ma mica ho segnalato o simile, la mia era una notazione per una persona intelligente che secondo me ha sbagliato e avrebbe potuto rendersene conto, potevi fregartene, potevi accogliere l'opinione e rifletterci un attimo o potevi inalberarti, liberissimo, ci mancherebbe.
Beh, se volete insultarvi senza intromissioni scrivetevi in pvt, se è pubblico si può intervenire.
Si, sei stato chiarissimo! Non picchiare anche me! Tengo famigghia!
Da come scrivi mi sembra invece che tu non abbia capito.
In merito alla discussione che stavamo avendo , sai almeno di cosa stavamo parlando? Per tua ammissione no.
Quindi quale valore aggiunto ha avuto la tua intromissione, a parte voler fare la morale a me? Rispondo io nessuno.
Ergo cosa vuoi che ti dica? Non capisco veramente, mi sembra la "sagra" dell'assurdo.
Strato1541
08-09-2023, 12:13
o forse ti stai facendo dei viaggi assurdi tirando in ballo religione dove religione non c'è. ah magari potresti tirare in ballo altre cose come l'essere "azionisti", posso assicurarti qualcuno del thread ne abbia
Come detto se per te ( e altri soggetti) è normale il sistema che hanno pensato per mettere le frecce, o qualsiasi altra cosa assurda ( come togliere i sensori ), allora significa che se domani vi dicessero che per entrare in auto bisogna fare una capriola e dire: "Musk è figo" , voi accogliereste la cosa come una rivoluzione. Se non è essere adepti questo..
Ma tant'è , perchè sognate proprio , nemmeno guidate la Tesla e dite anche di non volerla, quindi il livello è ancora superiore!
Almeno io parlo con cognizione di causa dato che sono a 37.000 km in meno di 1 anno e dico per fortuna ho i sensori e le frecce al posto giusto!
cut.
amen, poco male. Andiamo avanti!
Strato1541
08-09-2023, 12:17
amen, poco male. Andiamo avanti!
Sì certo, magari la prossima volta aggiungi qualche contenuto.
Sì certo, magari la prossima volta aggiungi qualche contenuto.
certo certo, non colpirmi con la tastiera! Noooooooo!!!!! :eek:
MorgaNet
08-09-2023, 12:25
Ma tu riesci a scrivere più di 3 interventi consecutivi senza tirare fuori l'iPhone o Apple?
Chiedo per un amico.... :read:
Strato1541
08-09-2023, 12:27
certo certo, non colpirmi con la tastiera! Noooooooo!!!!! :eek:
Se hai qualcosa da dire scrivi in pvt, l'hai detto tu stesso o non credi nemmeno in ciò che dici?
TorettoMilano
08-09-2023, 12:46
Come detto se per te ( e altri soggetti) è normale il sistema che hanno pensato per mettere le frecce, o qualsiasi altra cosa assurda ( come togliere i sensori ), allora significa che se domani vi dicessero che per entrare in auto bisogna fare una capriola e dire: "Musk è figo" , voi accogliereste la cosa come una rivoluzione. Se non è essere adepti questo..
Ma tant'è , perchè sognate proprio , nemmeno guidate la Tesla e dite anche di non volerla, quindi il livello è ancora superiore!
Almeno io parlo con cognizione di causa dato che sono a 37.000 km in meno di 1 anno e dico per fortuna ho i sensori e le frecce al posto giusto!
ma io non mi sono minimamente interessato al discorso frecce se ci fai caso. se è pericolosa la modifica va vietata. se non è vietata provo in prima persona tale modifica e se mi trovo bene valuto l'acquisto e se mi trovo male non valuto l'acquisto.
questo te lo dico perchè a parole reputavo fondamentali certi optional e meno fondamentali altri optional per poi radicarlmente cambiare opinione una volta provati direttamente
Se hai qualcosa da dire scrivi in pvt, l'hai detto tu stesso o non credi nemmeno in ciò che dici?
No, chiamo mio cugggino che fa brutto perchè ha visto 4 volte Karate Kid!
Strato1541
08-09-2023, 12:56
ma io non mi sono minimamente interessato al discorso frecce se ci fai caso. se è pericolosa la modifica va vietata. se non è vietata provo in prima persona tale modifica e se mi trovo bene valuto l'acquisto e se mi trovo male non valuto l'acquisto.
questo te lo dico perchè a parole reputavo fondamentali certi optional e meno fondamentali altri optional per poi radicarlmente cambiare opinione una volta provati direttamente
Nel caso delle frecce non è questione di optional, ma difficoltà oggettiva.
Ho citato un video in cui il recensore stesso è in difficoltà con l'uso degli indicatori, mentre i soliti noti dicono che va bene così..O fanno paragoni assurdi come la posizione delle frecce nelle moto ( in moto non si gira il volante , è noto per chi le guida).
Al modello 2024 io ho criticato 2 cose le frecce e la scomparsa della leva del cambio,( i soliti sensori mancanti) tutto il resto sono solo miglioramenti effettivi.
Fine , non ho detto altro e se permetti una parola in più dato che uso il modello 2022 potrò dirla?
Ho anche detto che non sono difetti che precludono per forza l'acquisto, ma un ragionamento va fatto, come per l'assurdo volante che hanno messo su Model S, ( difeso a spada tratta dai soliti noti), dopo le critiche ( giuste) Tesla stessa ha riproposto il voltante classico e lo yoke come optional..
TorettoMilano
08-09-2023, 13:02
Ho citato un video in cui il recensore stesso è in difficoltà con l'uso degli indicatori, mentre i soliti noti dicono che va bene così..O fanno paragoni assurdi come la posizione delle frecce nelle moto ( in moto non si gira il volante , è noto per chi le guida).
Al modello 2024 io ho criticato 2 cose le frecce e la scomparsa della leva del cambio,( i soliti sensori mancanti) tutto il resto sono solo miglioramenti effettivi.
Fine , non ho detto altro e se permetti una parola in più dato che uso il modello 2022 potrò dirla?
Ho anche detto che non sono difetti che precludono per forza l'acquisto, ma un ragionamento va fatto, come per l'assurdo volante che hanno messo su Model S, ( difeso a spada tratta dai soliti noti), dopo le critiche ( giuste) Tesla stessa ha riproposto il voltante classico e lo yoke come optional..
si ma UN recensore non fa statistica. se domani guidi una ferrari e non ti piace il cambio allora il cambio fa schifo? domanda retorica. se la modifica sulle frecce di tesla rende oggettivamente pericolosa la guida sono il primo a firmare una petizione per renderle a norma
Strato1541
08-09-2023, 13:06
si ma UN recensore non fa statistica. se domani guidi una ferrari e non ti piace il cambio allora il cambio fa schifo? domanda retorica. se la modifica sulle frecce di tesla rende oggettivamente pericolosa la guida sono il primo a firmare una petizione per renderle a norma
Non serve 1 recensore per capirlo, inoltre credo che nemmeno abbiate guardato il video proposto su questo sito ( proprio sul 3d che state commentando), dato che loro per primi hanno detto "speriamo che qualcuno costruisca delle leve aftermarker".
TorettoMilano
08-09-2023, 13:09
Non serve 1 recensore per capirlo, inoltre credo che nemmeno abbiate guardato il video proposto su questo sito ( proprio sul 3d che state commentando), dato che loro per primi hanno detto "speriamo che qualcuno costruisca delle leve aftermarker".
non mi interessa proprio l'argomento frecce anche perchè non ho l'interesse a comprare una tesla. comunque dammi pure del tu, del voi mi sembra eccessivo. se è come dici tu spero nell'immediato venga sistemata tale modifica, come puoi capire a me di dare ragione a muschio fottesega
Strato1541
08-09-2023, 13:49
Però permettimi...hai il modello del 2022 ma non stai usando quello del 2023.
Sulla base di cosa continui a ripetere che la mancanza delle leve sia una grossa lacuna?
Il recensore ha anche aggiunto "probabilmente è solo una questione di abitudine", che è quello che sostengo anche io del resto.
Come del resto continuo a sostenere il fatto che pigiare sullo schermo per impostare marcia avanti o indietro quella si che è davvero un'idiozia.
Prova a bloccarlo dritto in modo che non si muove, io scommetto che passi fuori dritto alla prima curva.
Sotto una certa velocità poi la cosa è ancora più evidente e lo si gira eccome. Non con angoli di attacco come quello du un'auto ma comunque lo giri per fare manovre molto chiuse.
Al minuto 12.08 del video relativo a questo 3d ascolta cosa dicono anche quelli di Hardware Upgrade.. Se non l'hai visto dicono che sperano qualche ditta crei delle leve aftermarket, vedi tu..
Ma non serve un genio per capire che il problema si evidenzia nelle rotonde strette, che ci sono ormai ogni 500 metri nelle nostre città.
La prima cosa che ho fatto è stata proprio simulare la posizione dei tasti e il problema è evidente, quando sei entrato e sterzato non hai la possibilità di mettere la freccia in tempo per avvertire chi sopraggiunge delle tua uscita, è fisico semplice e chiaro.
Io ho la 2022 e ho ho più volte detto per fortuna, dato che ho sensori di parcheggio e leve al volante, quando dovrò passare alla prossima se non modificheranno la cosa sarà tutto da ridere.
La moto lasciala stare, non ha nulla a che fare con la rotazione del volante e il devioluci è fatto completamente in altro modo, rispetto a quello messo su Model 3.
Poi ad ognuno i propri piaceri.
Hypergolic
08-09-2023, 20:09
Ho citato un video in cui il recensore stesso è in difficoltà con l'uso degli indicatori,
Ma quale difficoltà oggettiva, lo dice anche quello del video che hai postato tu stesso che è questione di abitudine.
E lo sai benissimo, però continui a ignorare volutamente la cosa.
mrk-cj94
19-10-2023, 21:36
guarda che ha un rapporto incidenti/km nettamente migliore della media degli umani da almeno 6 anni...
manca solo la legislazione sulle responsabilità immagino perchè a livello tecnologico è già ben oltre il requisito logico
mrk-cj94
19-10-2023, 21:36
beh pure nostradamus ha cannato quasi tutte le sue previsioni :D
mrk-cj94
19-10-2023, 21:39
le leve (in particolare per mettere la freccia) però sono comode col volante sterzato anche di poco perché sono sempre nello stesso posto, mentre così devi "inseguirle" (distraendoti).
per il resto non mi esprimo perché non saprei giudicare.
questa è letteralmente la critica (ironica) che faceva Jeremy Clarkson nella recensione della 458 Italia.
Ovvero: se i lati negativi sarebbero questi qua, siamo a cavallo
mrk-cj94
19-10-2023, 21:41
Fare una guida autonoma per guidare di notte (quindi traffico quasi assente) in autostrada (quindi strada diritta, con segnaletica chiara) si, ci si arriverà probabilmente in un tempo utile alla vita umana.
Fare una guida autonoma per guidare in centro a palermo/napoli nell'ora di punta, ecco, li forse tra qualche decina d'anni.
again, ma vivete in una bolla?
che poi i primi a NON saper guidare in centro a Napoli nell'ora di punta sono proprio gli umani..
come se poi lo standard fosse la peggior città nel peggior momento possibile..
mrk-cj94
19-10-2023, 21:42
Pessima cosa, da possessore di una model 3 my 2021 non so se riuscire a farne a meno. Come le hanno rimpiazzate con un comando touch nello schermo?
La guida autonoma se anche fosse rilasciata in "final release" poi andrà approvata dai singoli Paesi e considerando tutte le implicazioni legali che comporta siamo ancora lontani dal vederla in Europa.
Detto questo sempre 7 cucuzze devi aggiungere per averla sbloccata sulle tesla, al limite conviene assumere un autista quando ti serve :asd:
volante
mrk-cj94
19-10-2023, 21:46
nel senso che le tieni ferme a 10:10 (o 9:15) mentre il volante gira giusto? perchè in teoria dovrebbe essere così ma in pratica molti girano le mani assieme al volante come se impugnassero quello di una F1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.