noid
06-09-2023, 09:28
Ciao a tutti!
A breve vorrei cambiare la GPU, il pezzo più datato della mia attuale config, con una 3070 o 4070 e mi chiedevo se può valere la pena aggiornare altre parti o aspettare ancora un po' e passare ad am5
Diciamo che un po' alla volta vorrei aggiornare tutto e accetto suggerimenti :D
L'utilizzo che ne faccio è editing fotografico/grafica (non a livello professionale ma quasi), video editing e rendering per hobby
giochi vari ma non competitivi (i prossimi saranno sicuramente Baldur's Gate 3 e Starfield)
Il grosso limite che ho al momento è appunto la gpu (anche con Lightroom e Photoshop) e ogni tanto mi capita di saturare la ram con progetti grandi e più applicazioni aperte
Attualmente ho:
mb: msi b450 tomahawk max
ssd: adata xpg SX8200
ram: crucial ballistix sport LT 2x 16BG 3200
cpu: ryzen 3700x
case: nzxt s340
gpu: amd rx480
psu: corsair hx520
monitor: dell 2715h
Per quanto riguarda la gpu, sapreste consigliare qualche modello di 4070 tra quelle più "economiche"?
Immagino di dover cambiare anche l'alimentatore :stordita:
Grazie!
A breve vorrei cambiare la GPU, il pezzo più datato della mia attuale config, con una 3070 o 4070 e mi chiedevo se può valere la pena aggiornare altre parti o aspettare ancora un po' e passare ad am5
Diciamo che un po' alla volta vorrei aggiornare tutto e accetto suggerimenti :D
L'utilizzo che ne faccio è editing fotografico/grafica (non a livello professionale ma quasi), video editing e rendering per hobby
giochi vari ma non competitivi (i prossimi saranno sicuramente Baldur's Gate 3 e Starfield)
Il grosso limite che ho al momento è appunto la gpu (anche con Lightroom e Photoshop) e ogni tanto mi capita di saturare la ram con progetti grandi e più applicazioni aperte
Attualmente ho:
mb: msi b450 tomahawk max
ssd: adata xpg SX8200
ram: crucial ballistix sport LT 2x 16BG 3200
cpu: ryzen 3700x
case: nzxt s340
gpu: amd rx480
psu: corsair hx520
monitor: dell 2715h
Per quanto riguarda la gpu, sapreste consigliare qualche modello di 4070 tra quelle più "economiche"?
Immagino di dover cambiare anche l'alimentatore :stordita:
Grazie!