PDA

View Full Version : Alla ricerca di un videogioco fine anni 80

zackhary
06-09-2023, 09:27
Salve a tutti, da alcuni giorni sto chiacchierando con mio figlio riguardo ai video giochi della mia epoca... Mentre si parlava, mi è tornato in mente un gioco del quale però non ricordo il nome... Praticamente il protagonista doveva raccogliere monete (possibilmente in sequenza) saltando in giro per lo schermo (se rispettava la sequenza poteva praticamente sbarazzarsi dei mostriciattoli). Non era di per sè un gioco entusiasmante come altri, ma ci ho giocato un bel po' ed era un gioco che trovavo spesso sia ai bar che nelle sale giochi

Wizard10
06-09-2023, 14:15
Salve a tutti, da alcuni giorni sto chiacchierando con mio figlio riguardo ai video giochi della mia epoca... Mentre si parlava, mi è tornato in mente un gioco del quale però non ricordo il nome... Praticamente il protagonista doveva raccogliere monete (possibilmente in sequenza) saltando in giro per lo schermo (se rispettava la sequenza poteva praticamente sbarazzarsi dei mostriciattoli). Non era di per sè un gioco entusiasmante come altri, ma ci ho giocato un bel po' ed era un gioco che trovavo spesso sia ai bar che nelle sale giochi

spiega meglio, era in 2D? tipo Pac-Man?

zackhary
06-09-2023, 14:25
Sì, 2D. Mi sembra che fossero 5 o 6 ambientazioni. Dopodiché si ripartiva con la schermata del primo livello, ma a difficoltà aumentata.
E se non ricordo male, c'era sempre una moneta che luccicava e quindi se presa permette di far fuori i mostriciattolo nemici.
Il protagonista si trovava sul fondo dello schermo dopo atterraggio ad inizio gioco. poteva saltare sopra ai vari piani e raccogliere le monete (che potevano essere sia sopra che sotto i vari piani)

zackhary
07-09-2023, 09:37
Trovato! Bomb Jack

FirstDance
07-09-2023, 10:05
oh, te non ci crederai, ma stavo pensando proprio a quel gioco, solo che non ricordavo come si chiamava!

zackhary
07-09-2023, 11:00
oh, te non ci crederai, ma stavo pensando proprio a quel gioco, solo che non ricordavo come si chiamava!
:D

lambro
07-09-2023, 11:22
Uno dei miei preferiti al bar, non mi capacito di come non sia riuscito a capire, dalla tua descrizione, che fosse lui.