View Full Version : Nuovo Pc budget 500/600 euro
Buonasera, vorrei chiedere consigli per l'acquisto di un nuovo pc fisso con budget 500/600 euro(escluso monitor): non ho particolare esigenze, lo userei oltre che per lavoro, vedere film e, se è possibile, qualche gioco (tipo dota2).
Purtroppo non ho componenti riciclabili(a parte il monitor che casomai cambierò più avanti)visto che l'ultimo usato ha quasi 10 anni, e non sono aggiornato sull'argomento né sulla compatibilità degli elementi, quindi mi affido a chi ne sa. L'unica cosa che avevo in mente è un processore amd 5700g con scheda video integrata(175 euro circa), mi pare sia valida per quello che devo fare?Ditemi voi, anche considerando i prossimi aggiornamenti(casomai i tempi non siano buoni, aspetto qualche mese). Grazie per chi sarà disponibile.
celsius100
05-09-2023, 20:33
Ciao
lavori di che genere?
giochi dota e simili oppure anche game piu complessi?
a quale risoluzione o su che monitor giocherai?
hai qualche requisito o esigenza particolare in mente x il pc?
Ciao, nessun lavoro che richiede grandi prestazioni per il video, solo film e qualche gioco random( oltre dota, forse fifa, niente di complesso). Mi va bene anche una risoluzione full hd. Nessuna particolare esigenza vorrei però acquistare un pc che tiene il passo coi tempi per un po'. Grazie
celsius100
05-09-2023, 22:05
si potresti pensare ad una cosa del genere
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48147071&postcount=4
sostituisci le ram da 3200MHz con delle 3600MHz che danno un piccolo boost in piu
Kingston Kit di memoria desktop FURY Beast 16 GB (2 x 8 GB) 3600 MHz DDR4 CL17 con 2 KF436C17BBK2/16
e magari l'ali in versione 500W anziche quello da 400W cosi hai margine x metterci una video dedicata in futuro
Va bene, sul case bequiet500 qualità-prezzo è la migliore soluzione o ci sono alternative? Ad oggi costa 80 euro e siccome volevo prendere anche un hard disk interno per passarci i film sopra, volevo risparmiare qualcosina. Tipo ho visto Corsair carbide 88r a sui 50(usato come nuovo) dite che conviene risparmiare o vado sul sicuro? Grazie
celsius100
06-09-2023, 20:56
in realtà ogni produttore di case ne ha 3 o 4 modelli in fascia media piu o meno interessanti, la scelta varia molto anche xke i prezzi cambiano di tanto da shop a shop e in base al periodo
esempio domenica scorsa il buon MSI MAG Forge 100R lo si trovava in un paio di shop sui 60 euro, adesso prezzo medio amazon 80 euro
il Corsair 88R va bene, unica pecca e che manca la seconda ventola di serie, prendi e monta tu una Qrctic F12 (costa 8-9 euro)
Quindi Msi mag forge 100r va bene senza aggiungerci niente o aspetto altro?Mi pare di averlo trovato su uno shop a 61 euro.
Modifica: Ah no, è msi mag forge M100r, mi sa che è diverso, attendo allora.
celsius100
07-09-2023, 07:02
Eh si è diverso, m100r possiamo dire che sia la verisone micro atx del 100r classico
Va cmq bene, non può ospitare schede madri atx r quindi un po meno espandibile, ha due ventole frontali e nulla sul posteriore (una la smonterei x montarla dietro) x 50-60 euro ci puo stare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.