PDA

View Full Version : Outlook "free" e cartelle unificate

aquila noctis
05-09-2023, 08:26
Buondì!

Stamane il mio PC ha deciso che il normale programma di posta di Windows 10, cioè posta non doveva più funzionare.
Già da tempo mi appariva il messaggio che a breve sarebbe sostituito da Outlook free.

Ho agito su due fronti:

Ho aggiornato posta dal MS store ed ora rifunziona ma senza tutti i miei account ed impostazioni.

Ho inizializzato questo nuovo Outlook free ed ho abbozzato ad usare qualcosa di diverso e più complicato.
Vorrei unire le cartelle della posta in arrivo di tutte le mie mail insieme come avevo messo sul precedente programma, ma non ci riesco, mi aiutereste x favore?

Grazie,

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-09-2023, 08:50
Ti consiglio di approfittare dell'amara esperienza per adottare un programma di posta elettronica del tutto slegato da Windows e dalle bizze di Microsoft.

Quello che ti sta accadendo è già successo in passato e succederà ancora in futuro, cioè il programma di posta elettronica è cambiato più volte nelle varie versioni di Windows¹ creando problemi e disagi agli utenti fino anche alla perdita di mail, contatti ecc in quelli meno capaci di venirne fuori in questi casi.

Manda al diavolo i programmi di posta elettronica di MS e scegli qualcosa di più affidabile anche nel tempo.

¹ a memoria: Internet Mail, Outlook Express, Windows Mail, Windows Live Mail, Mail, ora quest'altra cosa...

aquila noctis
05-09-2023, 09:05
Ti consiglio di approfittare dell'amara esperienza per adottare un programma di posta elettronica del tutto slegato da Windows e dalle bizze di Microsoft.

Quello che ti sta accadendo è già successo in passato e succederà ancora in futuro, cioè il programma di posta elettronica è cambiato più volte nelle varie versioni di Windows¹ creando problemi e disagi agli utenti fino anche alla perdita di mail, contatti ecc in quelli meno capaci di venirne fuori in questi casi.

Manda al diavolo i programmi di posta elettronica di MS e scegli qualcosa di più affidabile anche nel tempo.

¹ a memoria: Internet Mail, Outlook Express, Windows Mail, Windows Live Mail, Mail, ora quest'altra cosa...

Sì, capisco il tuo punto di vista,
in passato avevo Thunderbird, poi quando ho preso questo PC, ho visto che ora i Windows moderni offrivano anche un antivirus ed un programma di posta integrato ed ho cercato di usare il pacchetto mettendo il meno possibile di programmi esterni :(