PDA

View Full Version : Telefono Voip senza alcuna linea telefonica

BOB LASAR
04-09-2023, 17:50
Buongiorno ed un saluto a tutti, sono Antonio da Bergamo.
Sto per trasferirmi in una casetta in montagna, in cui la linea telefonica via cavo non esiste, eolo fwd fwa nemmeno, i cellulari sono defunti con tutte le compagnie, praticamente zero.

Ora opto per Starlink, e da quanto ho letto posso collegare trtamite adattatore un router mio, e collegare un telefono voip.

La domanda è, senza avere alcuna possibilità telefonica ma solo internet via starlink, il voip è collegabile e mi permette di chiamare chiunque, sia fissi che cellulari.

E' molto importante in quanto per le emergenze per le persone è fondamentale essere certi, ovviamente anche servizi a pagamento e sicuri.

Grazi molte a tutti per l'attenzione vi auguro una buona serata.

Antonio

Gianco122
05-09-2023, 16:34
Buongiorno ed un saluto a tutti, sono Antonio da Bergamo.
Sto per trasferirmi in una casetta in montagna, in cui la linea telefonica via cavo non esiste, eolo fwd fwa nemmeno, i cellulari sono defunti con tutte le compagnie, praticamente zero.

Ora opto per Starlink, e da quanto ho letto posso collegare trtamite adattatore un router mio, e collegare un telefono voip.

La domanda è, senza avere alcuna possibilità telefonica ma solo internet via starlink, il voip è collegabile e mi permette di chiamare chiunque, sia fissi che cellulari.

E' molto importante in quanto per le emergenze per le persone è fondamentale essere certi, ovviamente anche servizi a pagamento e sicuri.

Grazi molte a tutti per l'attenzione vi auguro una buona serata.

Antonio
Ci sono aziende che attivano il VOIP su Starlink, tipo Ehiweb, pare che ci sia pure una sorta di portabilità del tuo numero.

alefello
06-09-2023, 07:00
Un qualsiasi operatore voip, e a meno di cioccolatai tutti permettono la portabilità del numero fisso... Olimontel, cheapnet, clouditalia, ecc ecc

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

BOB LASAR
06-09-2023, 19:47
Ci sono aziende che attivano il VOIP su Starlink, tipo Ehiweb, pare che ci sia pure una sorta di portabilità del tuo numero.
Grazie molte per la risposta, infatti contatterò un'azienda seria. E' stato gentile. Antonio

BOB LASAR
06-09-2023, 19:49
Un qualsiasi operatore voip, e a meno di cioccolatai tutti permettono la portabilità del numero fisso... Olimontel, cheapnet, clouditalia, ecc ecc

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Grazie molte, sono risposte per me importanti che fugano dubbi. Nonostante eolo sia a zero, tutte le compagnie idem, oggi il test dell'app starlink mi ha restituito solo l'1,78% di ostacoli. Grazie per la vostra assistenza.