View Full Version : Renault svela Scénic E-Tech Electric, l'elettrica per la famiglia, elegante e spaziosa
Redazione di Hardware Upg
04-09-2023, 09:03
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/renault-svela-scenic-e-tech-electric-l-elettrica-per-la-famiglia-elegante-e-spaziosa_119730.html
Renault ha tolto il velo alla sua nuova auto elettrica, la nuova versione di Scénic, che cambia rispetto al passato ma resta un'auto pensata per la famiglia e il confort
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
04-09-2023, 09:23
non per fare il venale, ma di che cifre parliamo? :stordita:
Massimiliano Zocchi
04-09-2023, 09:24
Per ora non si sa
Paganetor
04-09-2023, 09:43
ahia...
50000 euro?
ghiltanas
04-09-2023, 10:12
prima vediamo il prezzo, poi in base a quello ci facciamo 2 risate, per non piangere, su quel "per la famiglia"
50000 euro?
Considerato che la Megane parte da 42.000€ circa (da configurare) e che configurata arriva tranquillamente a superare i 50.000€ penso che i prezzi saranno pressappoco simili quindi versione base tra 40 e 45k€ che configurata in maniera normale senza eccessi arriva a 50k€.
Non mi aspetto grandi cambiamenti... d'altra parte i listini delle auto odierni sono questi e non è che ci siano spazi particolarmente diversi.
Perfino Tesla con la sua politica aggressiva dei prezzi non riesce a stare poi tanto lontana dai 50k€ di listino.
Spawn7586
04-09-2023, 11:54
prima vediamo il prezzo, poi in base a quello ci facciamo 2 risate, per non piangere, su quel "per la famiglia"
Non capisci, il fatto è che si intende che tutta la famiglia deve contribuire per pagarla! Quindi presto, mandate i bambini nelle miniere!!
Scommetto che per un barcone simile ne vogliono almeno 70mila
ghiltanas
04-09-2023, 12:59
Non capisci, il fatto è che si intende che tutta la famiglia deve contribuire per pagarla! Quindi presto, mandate i bambini nelle miniere!!
ah avevo capito male :asd:
continuo a dire che se questo è il trend dei prezzi (la mia scenica nel 2018 l'ho pagata 20.000 euro!) vorrei sapere chi si potrà permettere un'auto nel prossimo futuro.
Magari è un progetto voluto, troppe auto in circolazione nelle città? bene! raddoppiamo i prezzi e mettiamo pochissime colonnine di ricarica con prezzi assurdi per via della SUPER MEGALO FAST AB-NORMED CHARGE!
Risolto il problema!
... o forse no...
W il NAFTONE!
W il NAFTONE!
Io però voglio quella con la marmitta che spara fuori i fumogeni da stadio, altrimenti scaffale...:asd:
continuo a dire che se questo è il trend dei prezzi (la mia scenica nel 2018 l'ho pagata 20.000 euro!) vorrei sapere chi si potrà permettere un'auto nel prossimo futuro.
Magari è un progetto voluto, troppe auto in circolazione nelle città? bene! raddoppiamo i prezzi e mettiamo pochissime colonnine di ricarica con prezzi assurdi per via della SUPER MEGALO FAST AB-NORMED CHARGE!
Risolto il problema!
... o forse no...
W il NAFTONE!
In parte anche se scherzi è proprio questo l'obiettivo e in parte c'è che ormai per vendere una macchina devi metterci funzioni sempre più avanzate e complesse che ovviamente costano uno sproposito sia in fase di sviluppo che poi a installarle.
D'altra parte fino a ora si è decisamente esagerato con famiglie che avevano addirittura un'auto a testa e che ritengono la cosa indispensabile, 18enni che pronti via hanno la macchina sotto al sedere come niente fosse, 80enni che non dovrebbero nemmeno avere la patente che vanno a giro da mattina a sera ecc... ecc... ecc...
Alla fine l'abuso che si è fatto della libertà ha portato al fatto che ora si vuole dare una stretta violenta e con le manovre violente ci va sempre di mezzo chi magari dell'auto ne avrebbe davvero bisogno insieme a chi ne abusava.
Io però voglio quella con la marmitta che spara fuori i fumogeni da stadio, altrimenti scaffale...:asd:
la migliore che ho sentito è stata: "ad ogni avvio stermino una famiglia di pinguini in Antartide!"
Ovviamente prendendolo come battuta, ci mancherebbe
In parte anche se scherzi è proprio questo l'obiettivo e in parte c'è che ormai per vendere una macchina devi metterci funzioni sempre più avanzate e complesse che ovviamente costano uno sproposito sia in fase di sviluppo che poi a installarle.
D'altra parte fino a ora si è decisamente esagerato con famiglie che avevano addirittura un'auto a testa e che ritengono la cosa indispensabile, 18enni che pronti via hanno la macchina sotto al sedere come niente fosse, 80enni che non dovrebbero nemmeno avere la patente che vanno a giro da mattina a sera ecc... ecc... ecc...
Alla fine l'abuso che si è fatto della libertà ha portato al fatto che ora si vuole dare una stretta violenta e con le manovre violente ci va sempre di mezzo chi magari dell'auto ne avrebbe davvero bisogno insieme a chi ne abusava.
purtroppo era una battuta da ridere per non piangere
Il tuo ragionamento è giusto e ,in italia in particolar modo, l'auto è sempre stato un STATUS prima della reale necessità.
Va anche detto che l'Italia è lunga e differente.. io sono a Firenze e per quanto possa sembrare strano, l'uso dei mezzi pubblici è a dir poco deleterio! E' collegata malissimo e muoversi da una parte all'altra senza mezzi propri è impensabile... sempre tu non abbia bisogno di rispettare orari, a quel punto sai che parti la mattina ma non quando arrivi.
Pertanto siamo tutti buoni a raddoppiare i costi delle auto, ma se non vi è sviluppo dei mezzi pubblici, chi si toglie l'auto, come fa? in bicicletta? come a Milano? agganciati ai TIR...
Anche no grazie, pertanto, W IL NAFTONE che per lo meno mi rende libero! (...di andare a lavoro...)(altro paradosso per ridere per non piangere)
IMHO
È derivata dalla Nissan Ariya, che di listino và dai 50 ai 63.000 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.