fatantony
03-09-2023, 22:13
Ciao a tutti,
volevo finalmente pensionare l'FX-8350 in firma (su Crosshair V formula Z:cool:), che ha fatto il suo tempo.
Della precedente build pensavo di tenere:
Vga MSI RX470 Gaming X (magari aggiorno più avanti)
PSU Corsair HX850i
Dissipatore Noctua NH-D14
Case Cooler Master HAF XB Evo (al 99%, ma se avete proposte irrinunciabili, potrei cambiare)
2HDD WD 1tb Blue + 2TB Purple (su cui ho parecchi dati)
Ho anche un SSD Samsung 840 128GB che cambierei, dato che con poco si compra 1TB.
Ora, non sono più molto aggiornato (ho assemblato il ryzen 3600 in firma ormai più di 3 anni fa), soprattutto su AMD AM5 e Intel 1700, pertanto sono qui a chiedervi consigli, anche perchè ho visto che le MoBo sono salite parecchio :stordita:
Preferirei restare su AMD, ma sono pronto anche a passare a Intel se conviene.
Budget max 800€, se dovessi spendere meno non ne sarei dispiaciuto.
Utilizzo variegato: gaming, software GIS, oltre al solito web browsing ed elaborazioni suite Office.
Mi attira il Ryzen 7600x, chiaramente qualche core/thread in più, se ci sta, male non fa.
Grazie in anticipo!
volevo finalmente pensionare l'FX-8350 in firma (su Crosshair V formula Z:cool:), che ha fatto il suo tempo.
Della precedente build pensavo di tenere:
Vga MSI RX470 Gaming X (magari aggiorno più avanti)
PSU Corsair HX850i
Dissipatore Noctua NH-D14
Case Cooler Master HAF XB Evo (al 99%, ma se avete proposte irrinunciabili, potrei cambiare)
2HDD WD 1tb Blue + 2TB Purple (su cui ho parecchi dati)
Ho anche un SSD Samsung 840 128GB che cambierei, dato che con poco si compra 1TB.
Ora, non sono più molto aggiornato (ho assemblato il ryzen 3600 in firma ormai più di 3 anni fa), soprattutto su AMD AM5 e Intel 1700, pertanto sono qui a chiedervi consigli, anche perchè ho visto che le MoBo sono salite parecchio :stordita:
Preferirei restare su AMD, ma sono pronto anche a passare a Intel se conviene.
Budget max 800€, se dovessi spendere meno non ne sarei dispiaciuto.
Utilizzo variegato: gaming, software GIS, oltre al solito web browsing ed elaborazioni suite Office.
Mi attira il Ryzen 7600x, chiaramente qualche core/thread in più, se ci sta, male non fa.
Grazie in anticipo!