PDA

View Full Version : Sony presenta Xperia 5 V: il nuovo smartphone compatto e attento all'ambiente. Prezzo? 999€

Redazione di Hardware Upg
01-09-2023, 10:13
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-presenta-xperia-5-v-il-nuovo-smartphone-compatto-e-attento-all-ambiente-prezzo-999_119688.html

Sony annuncia oggi il nuovo Xperia 5 V, smartphone Android di fascia premium pensato per gli amanti della fotografia e dei video. Il dispositivo va a sostituire il modello lanciato esattamente un anno fa, portando diverse novità interessanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ggez
01-09-2023, 12:21
1000€? Sony si rende conto di non contare più una mazza nel settore smartphone, vero?

TorettoMilano
01-09-2023, 12:58
1000€? Sony si rende conto di non contare più una mazza nel settore smartphone, vero?

beh le parti cruciali degli iphone (fotocamere) mi risulta siano prodotti da sempre (o quasi) da sony.
sullo smartphone in sè non mi pronuncio, dico solo di compiacermi per le dimensioni ridotte odiando i padelloni

Marci
01-09-2023, 13:17
Bel nome, Xperia cinque cinque :asd:

Il fatto che sia di plastica di per se non è un male, anzi, è un materiale che se usato bene e di buona qualità apprezzo però 999€:fagiano: Visto che ha hardware da generazione attuale sarebbe stato un best buy sui 650-700€ contando che non ha nemmeno la camera Zoom e la grandangolare ha un sensore inferiore, avrebbero potuto almeno metterli uguali come su Oppo!

Aggiungo dei Dettagli che nella news non sono stati menzionati:

- ha il jack da 3.5
- lo schermo oled ha 120Hz di refresh rate
- 128GB sono un po' pochini però ha l'espandibilità con MicroSD

Non capisco se abbiano tolto o meno il supporto ad LDAC, sarebbe un peccato ed abbastanza assurdo visto che sono gli unici a non dover pagare le royalties visto che è loro:stordita:

Se non avesse la grandangolare scrausa ci farei veramente un pensierino!

igiolo
01-09-2023, 14:30
io invece cercavo un erede del mio Xperia 5 II (immortale, va come il primo giorno) ma la mancanza dello zoom periscopico mi ha un pò seccato
invece x 1 V mi secca abbia un 4K inutile come schermo (difatti ha un pò meno autonomia di questo mi sembra)
uff

Consiglio
04-09-2023, 19:47
Devo purtroppo abbandonare tra non molto il mio bel p20 pro che funziona ancora bene e la batteria è ancora ottima, ma ormai si fa sentire il peso della vecchiaia dopo 5 anni e mezzo.

Che faccio prendo questo o aspetto il pixel 8 pro? Escludendo il paragone economico chiaramente.