View Full Version : Lenovo Legion Go ufficiale a IFA: la super console portatile con Windows 11. Caratteristiche e prezzo
Redazione di Hardware Upg
01-09-2023, 05:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/lenovo-legion-go-ufficiale-a-ifa-la-super-console-portatile-con-windows-11-caratteristiche-e-prezzo_119667.html
Display 8,8 pollici QHD+ 16:10, processore AMD Ryzen Z1 Extreme e tante altre caratteristiche per la console Lenovo Legion Go che sfida ASUS ROG Ally e Valve Steam Deck. L'abbiamo vista da vicino a IFA 2023, ecco caratteristiche e prezzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
01-09-2023, 06:47
Tanta roba a mio avviso, prezzo importante ma tanta tecnologia dentro. Alla fine può essere usato benissimo come laptop sfruttando l'uscita video con usbc
bonzoxxx
01-09-2023, 07:48
Tanta roba a mio avviso, prezzo importante ma tanta tecnologia dentro. Alla fine può essere usato benissimo come laptop sfruttando l'uscita video con usbc
Concordo, si vocifera abbia la usb4 con supporto alle eGPU, se cosi fosse vendo tutto, mi tengo la 3080 e prendo questa con un box: tanto come portatile ho un "vecchio" dell che funziona benissimo e un immortale lenovo da battaglia, alle brutte questo con una tastiera bluetooth si può usare come laptop uso generico, e con una dock diventa un fisso: fantastico, e mi metto in tasca pure qualche soldo.
Si è interessante su molti punti di vista, ha un bel display da quasi 9" quindi si presta bene ad essere utilizzato come mini-laptop, alla fine staccando i pad laterali è un normale tablet a cui si può abbinare una tastiera bluetooth.
Anche la possibilità di utilizzare uno dei pad come mouse è molto interessante, rispetto ad ally sembra offrire molta più minuzia nei dettagli e prestarsi a molti utilizzi oltre al semplice handheld.
bonzoxxx
01-09-2023, 11:37
Concordo infatti si presta ad una moltitudine di utilizzi che vanno al di la della mera console portatile: ripeto, se supporta USB4 ed eGPU la prendo sicuro a Natale.
Mi prendo questo ...
https://www.hwupgrade.it/news/portatili/2-pc-portatili-da-gioco-da-non-perdere-su-amazon-con-amd-ryzen-5-5600h-16-gb-di-ram-e-geforce-rtx-3050-a-679_119678.html
un pò meglio ... :D :D :D
ghiltanas
01-09-2023, 18:46
Ma il display ha il vrr? Perché trovo voci discordanti su internet
ghiltanas
01-09-2023, 18:48
Concordo, si vocifera abbia la usb4 con supporto alle eGPU, se cosi fosse vendo tutto, mi tengo la 3080 e prendo questa con un box: tanto come portatile ho un "vecchio" dell che funziona benissimo e un immortale lenovo da battaglia, alle brutte questo con una tastiera bluetooth si può usare come laptop uso generico, e con una dock diventa un fisso: fantastico, e mi metto in tasca pure qualche soldo.
I box l'unica rottura è che costano parecchio :(, sennò sarebbe interessante unire le cose, quando vuoi giocare sul divano la usi da sé e quando vuoi più potenza la attacchi al dock
bonzoxxx
01-09-2023, 21:12
Mi prendo questo ...
https://www.hwupgrade.it/news/portatili/2-pc-portatili-da-gioco-da-non-perdere-su-amazon-con-amd-ryzen-5-5600h-16-gb-di-ram-e-geforce-rtx-3050-a-679_119678.html
un pò meglio ... :D :D :D
Oddio, la 3050 va sicuramente meglio ma non proprio tantissimo, dipende sempre dalle proprie esigenze, a me ad esempio un altro portatile proprio non serve :)
Ma il display ha il vrr? Perché trovo voci discordanti su internet
Pare di si
I box l'unica rottura è che costano parecchio :(, sennò sarebbe interessante unire le cose, quando vuoi giocare sul divano la usi da sé e quando vuoi più potenza la attacchi al dock
L'ho trovato a 200€, altrimenti ci sono quelli su aliexpress che sembra vadano parecchio bene. Cmq si, non costano poco.
Questo Z1 sembra proprio un soc simpatico . Chissa se lo vedremo in qualche mini pc.
bonzoxxx
01-09-2023, 22:21
Questo Z1 sembra proprio un soc simpatico . Chissa se lo vedremo in qualche mini pc.
Avoja, altri non è che il ryzen 7 7840u, ETA prime sul tubo ne ha testati parecchi.
Il plus di questa legion go sta nella ram, la lpdd5x 7500 dovrebbe dare un bel boost allo z1 extreme.
si si ho già visto diversi video:)
Avoja, altri non è che il ryzen 7 7840u, ETA prime sul tubo ne ha testati parecchi.
Il plus di questa legion go sta nella ram, la lpdd5x 7500 dovrebbe dare un bel boost allo z1 extreme.
Oltre a ciò, internamente sembra costruita notevolmente meglio di Ally:
https://youtu.be/hql6doE-Ccw?si=Xoblz_1WPW08rEmU&t=1129
bonzoxxx
02-09-2023, 12:57
Oltre a ciò, internamente sembra costruita notevolmente meglio di Ally:
https://youtu.be/hql6doE-Ccw?si=Xoblz_1WPW08rEmU&t=1129
Vero, più spazio, migliore sistema di raffreddamento, batteria più grande anche se dubito duri di più dato che ha schermo più grande e maggiore risoluzione.
Sono proprio curioso, forse la chiedo a Babbo Natale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.