PDA

View Full Version : W10 - strano problema con misterioso suono di notifica

AlexAlex
31-08-2023, 13:21
Ciao, perovo a chiedere sperando di ricevere da voi qualche suggerimento.

Da alcuni giorni su W10 sento continuamente ripetersi ad intervalli più o meno brevi un suono di notifica tipo quello che si sente quando si collega/scollega un dispositivo usb o quando si installa/aggiorna un app dallo store o a seguito di un qualche errore.

Non vedo nessuna notifica e non riesco a capire a cosa è collegato il suono.

Ho provato a vedere se stava installando qualcosa, a forzare gli aggiornamenti per non avere qualcosa in background, ad aggiornare le app dallo store, a vedere tra gli eventi (molti avvisi ma nulla che mi sembri collegato) e tra i dispositivi, a scollegare le poche cose collegate tramite usb al pc, vedere le applicazioni in backgraund senza trovare nulla.

Qualche idea? qualche prova o controllo che potrei fare?

Di solito non mi sembra iniziare subito appena avviato ma successivamente, per poi ripetersi ad intervalli che diventano sempre più frequenti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-08-2023, 14:10
Controlla se tastiera e mouse funzionano bene ed eventualmente ne disponi di altri, prova a sostituirli. Alcune volte quelo continuo suono di periferiche che si collegano e scollegano mi è capitato venisse da loro.

AlexAlex
31-08-2023, 14:19
Controlla se tastiera e mouse funzionano bene ed eventualmente ne disponi di altri, prova a sostituirli. Alcune volte quelo continuo suono di periferiche che si collegano e scollegano mi è capitato venisse da loro.

grazie, è quello che avevo già provato ieri a fare con una chiavetta wifi e delle cuffie usb che mi sembravano più probabili. Questa sera provo anche con mouse e tastiera come consigliato allora.

Magari provo anche ad abilitare le notifiche visuali per i non udenti.
Avevo anche provato con un programmino che monitora i collegamenti usb, ma nemmeno lui segnalava nulla di anomalo