View Full Version : Sony PlayStation Plus, l'abbonamento annuale sale di prezzo: quanto si paga dal 6 settembre
Redazione di Hardware Upg
31-08-2023, 07:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-playstation-plus-l-abbonamento-annuale-sale-di-prezzo-quanto-si-paga-dal-6-settembre_119636.html
Sony ha aumentato il prezzo di listino dell'abbonamento annuale di PlayStation Plus. I rincari vanno da 12 a 32 euro a seconda del livello, ma l'abbonamento annuale rimane più conveniente che rinnovare le opzioni su base mensile e trimestrale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cosa ?? :mad:
L' online dell' xbox quando costa all' anno ?
agonauta78
31-08-2023, 07:52
Fanno bene a spremere , anzi costa ancora poco . Sembra regalato
Cromwell
31-08-2023, 08:01
Avanti così! Dai che va tutto bene!
https://giffetteria.it/archivio/lagiff122.gif
Tassifar
31-08-2023, 08:18
Beh direi aumenti coerenti con il periodo storico in cui viviamo: TUTTO è aumentato di prezzo e guardando le percentuali di variazione del PS plus aggiungo anche che sono aumenti in linea con l'inflazione reale (20%-30%).
Che periodo di merda.
carloUba
31-08-2023, 08:43
L'utente medio Sony è un semi ritardato (informaticamente parlando) per cui fanno benissimo a raggirarlo.
Tanto continuerà a pagare per giocare a Fifa anche dovesse costare il triplo.
se aumentano il prezzo dell'abbonamento annuale senza aumentare quello mensile non capisco quale idiota dovrebbe pagare 12 mesi in una volta sola se non si risparmia nulla.
L'utente medio Sony è un semi ritardato (informaticamente parlando) per cui fanno benissimo a raggirarlo.
:doh:
Questo e' il secondo rincaro in nemmeno un anno.
Stanno fuori se pensano che mi metto a spendere queste cifre e lo dico da uno che se le puo' permettere senza problemi.
Ho tolto la mia subscription da qualche settimana, se li sognano i miei soldi.
Beh direi aumenti coerenti con il periodo storico in cui viviamo: TUTTO è aumentato di prezzo e guardando le percentuali di variazione del PS plus aggiungo anche che sono aumenti in linea con l'inflazione reale (20%-30%).
Che periodo di merda.
L'inflazione reale non e' del 20%, non so da dove inventi queste cifre o come te le riadatti ma inoltre parliamo di servizi digitali che hanno gia' visto aumenti sostanziali negli ultimi anni.
Inoltre gli aumenti da parte di Sony sono stati sempre ben oltre l'inflazione.
Hiei3600
31-08-2023, 09:46
Che periodo di merda.
Tutto è aumentato eccetto gli stipendi intendi :sofico:
Stanno fuori se pensano che mi metto a spendere queste cifre e lo dico da uno che se le puo' permettere senza problemi.
L'inflazione reale non e' del 20%, non so da dove inventi queste cifre o come te le riadatti ma inoltre parliamo di servizi digitali che hanno gia' visto aumenti sostanziali negli ultimi anni.
ma soprattutto sono servizi accessori che non te li ordina mica il dottore, il problema é quando raddoppiano i prezzi di un sacco di generi alimentari e di altri servizi essenziali come l'energia, i tassi sui mutui e le materie prime.
Se sony specula sticazzi, il problema é quando speculano il conad, la coop, il carrefour, l'enel, la barilla, ecc... con aumenti assurdi che vanno ben oltre l'inflazione.
Si puo' vivire pure senza psplus e netiflix se uno non se li puo' permettere.
Tassifar
31-08-2023, 11:21
Vai a fare la spesa e poi dimmi se per mangiare spendi il 10% (dati ufficiali) in più di un anno fa. Esci e consuma qualcosa al bar o ristorante e poi dimmi se spendi il 10% in più. Vai al cinema, paga la bolletta, paga la benzina/diesel/metano, ecc... perfino fare il certificato medico è aumentato (sono arbitro di calcio). Sostenere che sia del 10% come dicono in TV è FALSO. La realtà ci dice che il costo della vita è aumentato ben di più di un 10% in media. Credo che l'unica cosa che non sia aumentata sia la il traffico mobile (almeno per me che ho .HO) l'inflazione reale, per chi vive, è questa.
Magari dire 20%-30% potrebbe sembrare una sparata, ma era per dire che non siamo a valori sostenuti in tv.
agonauta78
31-08-2023, 11:25
I possessori di console sono quelli più geneticamente predisposti a farsi spennare , l'aumento è ancora poco . Al doppio pagherebbero senza battere ciglio
Tassifar
31-08-2023, 12:54
ma soprattutto sono servizi accessori che non te li ordina mica il dottore, il problema é quando raddoppiano i prezzi di un sacco di generi alimentari e di altri servizi essenziali come l'energia, i tassi sui mutui e le materie prime.
Se sony specula sticazzi, il problema é quando speculano il conad, la coop, il carrefour, l'enel, la barilla, ecc... con aumenti assurdi che vanno ben oltre l'inflazione.
Si puo' vivire pure senza psplus e netiflix se uno non se li puo' permettere.
Il mio messaggio non era una lamentela verso Sony, ma una constatazione di un dato di fatto che sta accadendo: il continuo aumento dei prezzi per pura speculazione. Ovvio che chi ha difficoltà economiche pensa solo al carrello della spesa e taglia i rami secchi
Titanox2
31-08-2023, 13:12
I possessori di console sono quelli più geneticamente predisposti a farsi spennare , l'aumento è ancora poco . Al doppio pagherebbero senza battere ciglio
quelli che spendono mille euro per una scheda video per giocare i giochi che vengono dalle console invece sono i più furbi di tutti
Dracula1975
31-08-2023, 13:22
quelli che spendono mille euro per una scheda video per giocare i giochi che vengono dalle console invece sono i più furbi di tutti
beh almeno alcuni si godono il VERO 4k e non un 4k upscalato dal 720p spacciato per 4k :D :D
Onestamente ho sempre trovato anomalo il fatto che chi gioca su console debba pagare extra per poter giocare online ed ancora più anomalo il fatto che è sempre andata bene a tutti questa politica. Devo ancora capire cosa forniscono in cambio di questo pagamento extra, visto che l'accesso online te lo fornisce il tuo provider ed i server suppongo li mettano le software house. Magari qualcuno, che non sia Titanox2, potrebbe spiegarmi perchè si debba pagare questo obolo in più per una cosa così banale.
Essendo abituati a pagare extra quindi, questi rincari sono la logica conseguenza di una mentalità diffusa che tende a giustificare tutte le politiche anti-consumatore che certe aziende si inventeranno.
beh almeno alcuni si godono il VERO 4k e non un 4k upscalato dal 720p spacciato per 4k :D :D
C'e` una lista piuttosto lunga di cose che non vanno bene nel tuo post (inclusa tutta questa enfasi su cose irrilevanti come l'upscaling), ma comincerei puntando al fatto che oramai anche su PC il trend e' l'upscaling a meno che tu non sia vissuto sotto una roccia per gli ultimi 4/5 anni.
Dracula1975
31-08-2023, 14:34
C'e` una lista piuttosto lunga di cose che non vanno bene nel tuo post (inclusa tutta questa enfasi su cose irrilevanti come l'upscaling), ma comincerei puntando al fatto che oramai anche su PC il trend e' l'upscaling a meno che tu non sia vissuto sotto una roccia per gli ultimi 4/5 anni.
dipende..se hai una 4090 (presente) l'upscaling non lo usi
vai di forza bruta 4k (o 2k ancora meglio) :D.
il 1080 imho non ha senso di esistere ormai all'alba del 2024
per dire .
ovviamente titoli NON e-sport
agonauta78
31-08-2023, 16:08
Pagate e silenzio
Il motto di chi ha una console . E dovete anche ringraziare , è un onore pagare così tanto e potersene vantare
Non credo che informaticamente parlando siano meno semi ritardati quelli come te che ne hanno spesi almeno 4000 (dal pc che hai in firma) di euro per giocare a fortnite a 300 fps... :asd:
Che culo!!!
Direi che si godono soprattutto perdite di tempo tra installazioni, driver bacati e aggiornamenti di windows dopo aver speso 3000 euro per assemblarsi un cassonetto di 2 metri cubi da nascondere dietro la tv o sotto la scrivania :asd:
Il ps plus ed il game pass di microsoft sono due abbonamenti molto comodi che si possono attivare e disattivare in qualsiasi momento, una console la paghi 500 euro e ti dura almeno 4 anni e se la prendi con il lettore bluray trovi anche un sacco di titoli a due spicci sul mercato dell'usato.
Sul microsoft store ho comprato un sacco di titoli in offerta per la xbox series S a prezzi che vanno dai 3 ai 19 euro e la console la pagai 300 al lancio, un PC equivalente lo avrei pagato almeno 1600 e di certo non avrei potutto metterlo nel mobiletto sotto alla tv.
Chi gioca su pc, tolti quelli che vanno solo di giochi craccati o super offerte su steam, spendono sicuramente di piu'.
La ps5 se dopo 1 anno ti ha stufato te la rivendi con 2 giorni oltretutto.
Quoto, ma questo aumento è il secondo in un anno mi mi stanno facendo storcere il naso...
dipende..se hai una 4090 (presente) l'upscaling non lo usi
Certo che lo usi, a meno che non vuoi fare a meno del ray tracing.
E ovviamente giochi futuri verranno rilasciato in futuro la piegheranno.
Insomma: anche con la 4090 non ti godi proprio nulla al massimo a meno di DLSS e anche la 4090 sara' vecchia presto cosi come successo per la 3090 la 2080ti, la 1080ti prima, ecc.
megamitch
01-09-2023, 11:52
Pagate e silenzio
Il motto di chi ha una console . E dovete anche ringraziare , è un onore pagare così tanto e potersene vantare
perchè tu non paghi giocando con il PC ?
agonauta78
01-09-2023, 21:47
No
Solo chi ha una console paga il pizzo per il multiplayer
No
Solo chi ha una console paga il pizzo per il multiplayer
Dimentichi che nel pizzo sono inclusi centinaia di giochi sempre nuovi da giocare, ma vabbe'.
[K]iT[o]
02-09-2023, 15:52
Bene bene speriamo continuino così.
mrk-cj94
03-09-2023, 20:58
sticazzi +35% da mercoledì prossimo (io ho appena fatto l'upgrade da essential a premium da qui a fine novembre per 15€)
il mio annuale scade il 30/11 quindi spero che l'offerta del black friday sia almeno -40% altrimenti converebbe fare come quelli che hanno appena comprato e messo in stack un paio di rinnovi annuali al prezzo pieno "classico" (120 anzichè 135)
mrk-cj94
03-09-2023, 21:00
Vai a fare la spesa e poi dimmi se per mangiare spendi il 10% (dati ufficiali) in più di un anno fa. Esci e consuma qualcosa al bar o ristorante e poi dimmi se spendi il 10% in più. Vai al cinema, paga la bolletta, paga la benzina/diesel/metano, ecc... perfino fare il certificato medico è aumentato (sono arbitro di calcio). Sostenere che sia del 10% come dicono in TV è FALSO. La realtà ci dice che il costo della vita è aumentato ben di più di un 10% in media. Credo che l'unica cosa che non sia aumentata sia la il traffico mobile (almeno per me che ho .HO) l'inflazione reale, per chi vive, è questa.
Magari dire 20%-30% potrebbe sembrare una sparata, ma era per dire che non siamo a valori sostenuti in tv.
2 anni fa 40, ora almeno 50.
l'anno prossimo invece zero con photoshop :D
mrk-cj94
03-09-2023, 21:00
:D
ma se compro tramite codice amazon a 60 euro e lo riscatto a scadenza che può essere anche tra 2 mesi che succede? qualcuno lo sa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.