View Full Version : GPU, segnali di ripresa nel Q2 ma settore lontano dai fasti del passato
Redazione di Hardware Upg
30-08-2023, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-segnali-di-ripresa-nel-q2-ma-settore-lontano-dai-fasti-del-passato_119597.html
Gli analisti di Jon Peddie Research hanno scattato la fotografia del mercato delle GPU nel suo complesso. Sorprendentemente, in controtendenza con il passato, le spedizioni sono cresciute tra il Q1 e il Q2, anche se sono ben lontane dai numeri dell'anno scorso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
30-08-2023, 07:35
io sono curioso di vedere come vanno le vendite di apu amd, in particolare le 7000 che per il gaming stanno avendo successo (ora anche lenovo lancia ad ottobre la sua console portatile)
bonzoxxx
30-08-2023, 08:03
io sono curioso di vedere come vanno le vendite di apu amd, in particolare le 7000 che per il gaming stanno avendo successo (ora anche lenovo lancia ad ottobre la sua console portatile)
Idem, e sono curioso di vedere come vanno con le nuove lpddr5x-7500
Ovvio che non si raggiungerà più i fasti del primo decennio del secolo.. Quella moda è scomparsa.. Qualcuno, proprio nel 2010, diceva che stavamo entrando nell'era Post-PC...
Paganetor
30-08-2023, 08:26
Più che altro i numeri si riferiscono alla quantità di GPU vendute, ma rispetto a qualche anno fa i prezzi sono aumentati enormemente e forse andrebbe fatto anche un confronto sul fatturato.
Inoltre le CPU con video integrato ormai da qualche anno sono diventate una alternativa accettabile per videogiocatori "casual", e questo ha ridotto notevolmente il numero delle schede discrete vendute.
gigioracing
30-08-2023, 09:33
con tutto l usato che ce in giro e a prezzi bassisimi ,il nuovo tira poco ormai
Più che altro i numeri si riferiscono alla quantità di GPU vendute, ma rispetto a qualche anno fa i prezzi sono aumentati enormemente e forse andrebbe fatto anche un confronto sul fatturato.
Inoltre le CPU con video integrato ormai da qualche anno sono diventate una alternativa accettabile per videogiocatori "casual", e questo ha ridotto notevolmente il numero delle schede discrete vendute.
E direi che tutta quella paccottiglia di bassa lega è un bene che sia stata soppiantata dalle GPU integrate:D
Paganetor
30-08-2023, 14:01
E direi che tutta quella paccottiglia di bassa lega è un bene che sia stata soppiantata dalle GPU integrate:D
La paccottaglia sì, ma c'è tutta una "fascia media" che ormai sta sui 500/600 euro mentre prima con 300 ti compravi schede decenti per il full HD...
Tassifar
30-08-2023, 15:19
con tutto l usato che ce in giro e a prezzi bassisimi ,il nuovo tira poco ormai
330-350€ non mi sembra un prezzo bassissimo per una 3070 di quasi 3 anni fa, e chissà utilizzata per minare h24. Per fare un esempio eh :D
La paccottaglia sì, ma c'è tutta una "fascia media" che ormai sta sui 500/600 euro mentre prima con 300 ti compravi schede decenti per il full HD...
Beh si, io intendevo le VGA da 50-100€ necessarie solo per mostrar qualcosa sullo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.