View Full Version : Addio allo schermo curvo su Samsung Galaxy S24 Ultra. Ne risentiranno cornici e dimensioni
Redazione di Hardware Upg
29-08-2023, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/addio-allo-schermo-curvo-su-samsung-galaxy-s24-ultra-ne-risentiranno-cornici-e-dimensioni_119558.html
Il prossimo top di gamma Samsung, il Galaxy S24 Ultra, potrebbe spingersi dove pochi smartphone hanno osato in termini di dimensioni e maneggevolezza a causa dell'eliminazione della curvatura del proprio schermo. Ecco le ultime indiscrezioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
29-08-2023, 09:58
Da amante dei cell grandi, non posso che accogliere con gioia questa notizia, i bordi curvi li odio.
Certo è un bel bisteccone, non piacerà a tutti, va visto come tablet tascabile quale, di fatto, è.
Ho ed ho avuto telefoni con lo schermo curvo e penso che sì, diano in qualche modo l'idea di "premium" (senza saper spiegare il perché), ma che siano fondamentalmente inutili.
Se il riconoscimento del palmo non è ben ottimizzato l'uso può portare a frustrazione. Toccare però comandi che si trovano esattamente sul bordo (es: barre di scorrimento) risulta sempre un po' noioso.
La leggera distorsione geometrica/cromatica ai lati passa facilmente inosservata ma in alcune occasioni può dara fastidio.
Ben venga uno schermo piatto sul prossimo S24U, ma allargarlo ancora di più... :(
Haran Banjo
29-08-2023, 10:58
Monitor curvi, smartphone curvi... vaccate inutili.
bonzoxxx
29-08-2023, 11:16
Beh oddio il monitor curno non è male una volta provato, ne ho uno e mi trovo molto bene sia per gaming che per altre cose.
Chiamateli tablet da 7" con sim. :rolleyes:
Opteranium
29-08-2023, 12:09
Da amante dei cell grandi, non posso che accogliere con gioia questa notizia, i bordi curvi li odio.
Certo è un bel bisteccone, non piacerà a tutti, va visto come tablet tascabile quale, di fatto, è.
contento te.. io piango per la scomparsa di quelli piccoli, ormai restano solo il s23 e zenphone 10 (se mai lo continueranno a fare) di dimensione tascabile
bonzoxxx
29-08-2023, 12:35
contento te.. io piango per la scomparsa di quelli piccoli, ormai restano solo il s23 e zenphone 10 (se mai lo continueranno a fare) di dimensione tascabile
Gusti e necessità :)
Ormai non mi ci trovo neanche con i cell sotto i 5 pollici, ma tanto ho le chiappe grandi e, di conseguenza, tasche grandi per cui fino a 8 pollici sto tranquillo :D :D
Gusti e necessità :)
Ormai non mi ci trovo neanche con i cell sotto i 5 pollici, ma tanto ho le chiappe grandi e, di conseguenza, tasche grandi per cui fino a 8 pollici sto tranquillo :D :D
Il problema non è il culo e le tasche, ma avere i pollici telescopici... :stordita:
bonzoxxx
29-08-2023, 14:35
Il problema non è il culo e le tasche, ma avere i pollici telescopici... :stordita:
Vero :D :D :D
biometallo
29-08-2023, 14:53
La cosa buffa è che giusto qualche giorno fa un altro articolo parlava di: Samsung svela lo smartphone del futuro: display curvo su 4 lati senza nessuna cornice (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-svela-lo-smartphone-del-futuro-display-curvo-su-4-lati-senza-nessuna-cornice_119488.html) che appunto sembrava la strunzata dell'anno mentre oggi sembra che abbiano deciso di fare l'esatto contrario... meglio così.
bonzoxxx
29-08-2023, 16:56
Ahahah vero, hai ragione :D
gusti, io ad esempio odio i bordi quadrati e gli schermi troppo grossi
mrk-cj94
03-09-2023, 18:14
Ho ed ho avuto telefoni con lo schermo curvo e penso che sì, diano in qualche modo l'idea di "premium" (senza saper spiegare il perché), ma che siano fondamentalmente inutili.
Se il riconoscimento del palmo non è ben ottimizzato l'uso può portare a frustrazione. Toccare però comandi che si trovano esattamente sul bordo (es: barre di scorrimento) risulta sempre un po' noioso.
La leggera distorsione geometrica/cromatica ai lati passa facilmente inosservata ma in alcune occasioni può dara fastidio.
Ben venga uno schermo piatto sul prossimo S24U, ma allargarlo ancora di più... :(
pure per me son scomodi i bordi curvi
mrk-cj94
03-09-2023, 18:15
i monitor servono curvi, naturalmente se ad usarli è una persona che sta nel mezzo... di certo non vanno bene come tv da sala...
mrk-cj94
03-09-2023, 18:16
Beh oddio il monitor curno non è male una volta provato, ne ho uno e mi trovo molto bene sia per gaming che per altre cose.
esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.