Redazione di Hardware Upg
28-08-2023, 15:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/realme-gt5-e-ufficiale-ricarica-da-0-a-20-in-80-secondi-grazie-ai-240w-prezzo-e-dettagli_119544.html
Il nuovo Realme GT5 è stato presentato con una ricarica superveloce e configurazioni di memoria incredibili. Spiccano la versione da 24GB di RAM e 1TB di storage con ricarica da 240W e quella da 12/16GB di RAM e 256/512GB di storage con ricarica da 150W.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho solo una domanda...le batterie di questi smartphones, con questa scariche tremende e ultra-rapide per la ricarica, quanto sono destinate a durare ???
No perchè io con il mio Oneplus 7 Pro del 2020 e ricarica intelligente (lenta) durante la notte ho ancora una capacità stimata dell 88% ...
É solo una curiosità, sono sicuro che saranno migliorate nel frattempo le batterie...ma rimango dubbioso comunque sulla loro longevità con questi "stress" ogni giorno.
Paolobody
28-08-2023, 16:11
Io con Oppo find x5 noto che la carica veloce si scarica prima
Non so come sia possibile.
No perchè io con il mio Oneplus 7 Pro del 2020 e ricarica intelligente (lenta) durante la notte ho ancora una capacità stimata dell 88% ...
Ho l'8t da pochi mesi da rilascio, non ho per niente notato cali di durata, anche perché la batteria é generosa e arrivo abbondantemente a sera almeno con il 40%.
Se proprio passo una giornata al gabinetto con il telefono in mano lascio mezzora a caricare e mi basta fino a sera.
La ricarica intelligente oneplus funziona molto bene
tra un po' per ricaricare lo smartphone servirà una presa collegata all'interruttore da 32a
vinchent_PSP
30-08-2023, 21:51
Ho solo una domanda...le batterie di questi smartphones, con questa scariche tremende e ultra-rapide per la ricarica, quanto sono destinate a durare ???
É solo una curiosità, sono sicuro che saranno migliorate nel frattempo le batterie...ma rimango dubbioso comunque sulla loro longevità con questi "stress" ogni giorno.
Non preoccuparti.
Io ho un Realme X2 PRO comprato a giugno 2020 e l'ho caricato TUTTI i giorni al massimo (50W). Dopo più di 3 anni, la batteria è calata di poco, forse un 10%. Telefono fantastico.
Oggi i sistemi di ricarica sono addirittura molto migliorati rispetto al passato, quindi vai tranquillo.
Una volta che ti abitui, non tornerai mai ad un telefono con ricarica standard: quando devi uscire, il tempo di una doccia e sono al 100%. Quando addirittura me lo scordo, basta il tempo di una lavata di denti per farlo durare tutta una serata. Pazzesco.
mrk-cj94
02-09-2023, 14:24
Non preoccuparti.
Io ho un Realme X2 PRO comprato a giugno 2020 e l'ho caricato TUTTI i giorni al massimo (50W). Dopo più di 3 anni, la batteria è calata di poco, forse un 10%. Telefono fantastico.
Oggi i sistemi di ricarica sono addirittura molto migliorati rispetto al passato, quindi vai tranquillo.
Una volta che ti abitui, non tornerai mai ad un telefono con ricarica standard: quando devi uscire, il tempo di una doccia e sono al 100%. Quando addirittura me lo scordo, basta il tempo di una lavata di denti per farlo durare tutta una serata. Pazzesco.
io uguale, preso lo stesso mese su ebay a 410€ mi pare e quando sono dovuto tornare alla ricarica normale (cavo) mi stavano cadendo le palle: ero abituato a rcuperare il 30% in 10 minuti mentre con ricarica normale ci volevano tre quarti d'ora quasi...
comodissima anche la ricarica intelligente (80% fast poi 20% finale prima di alzarsi la mattina)
però la batteria mi sembrava scesa parecchio (e pure il telefono non era più fluido come all'inizio): ultimamente uscivo dall ufficio col 39-45% mentre prima ricordo che fosse almeno al 55-58% (probabile anche più app installate ecc) quindi sono appena passato al realme 11 pro per 320€ durante i prime days, buon telefono ma non ho avuto lo stesso impatto all'acquisto*, forse era meglio prendere il pro+
*su entrambi le foto serali sono un po scadenti e l'11 pro ha la modalità protezione occhi molto meno forte (il bianco diventa giallo e il nero diventa grigio scuro sull'X2 pro mentre sull'11 pro l'effetto è, purtroppo, molto meno pronunciato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.