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View Full Version : Tesla "trolla" Toyota con un Cybertruck wrappato per imitare un suo pick-up


Redazione di Hardware Upg
28-08-2023, 09:52
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-trolla-toyota-con-un-cybertruck-wrappato-per-imitare-un-suo-pick-up_119525.html

Ancora un avvistamento per Tesla Cybertruck in fase di test, questa volta ricoperto con la tecnica del wrapping per somigliare a un Toyota Tundra

Click sul link per visualizzare la notizia.

albatros_la
28-08-2023, 10:18
È anche un buon modo per nascondere i pessimi allineamenti delle lamiere di acciaio che pare abbiano irritato pure Musk di questi tempi. Forse normale amministrazione quando si tratta dei primi esemplari, ma non certo una buona pubblicità. Già è brutto che non si può guardare, se poi sembra già incidentato all'origine non ne vendono uno. Meglio coprirlo e sfruttare la cosa per attirare l'attenzione e farsi pubblicità.

F1r3st0rm
28-08-2023, 10:27
definirlo è brutto è fare un complimento alla bruttezza.

Vul
28-08-2023, 10:51
definirlo è brutto è fare un complimento alla bruttezza.

Sono gusti personali, a me personalmente non dispiace vedere design piu' radicali. Oggigiorno le macchine sono tutte uguali, vengono fatte dagli stessi 4/5 designer in croce per fare appeal ad un pubblico globale e ne hai vista una le hai viste tutte.

Non e' il mio tipo di automobile o stile, ma sono molto contento si prendano anche direzioni simili.

ferro75
28-08-2023, 11:00
Wrappato migliora decisamente

idroCammello
28-08-2023, 11:23
gli spigoli vivi sono pericolosi : se uno scivola in garage e si trova col cofano sulla coscia o piantato in faccia?

lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.

se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....

poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...

Mars95
28-08-2023, 11:58
L'unico problema è che i pickup Toyota prodotti 5 anni fa probabilmente saranno ancora in circolazione quando i Cybertruck prodotti l'anno prossimo saranno già tutti in discarica.

matrix83
28-08-2023, 12:25
L'unico problema è che i pickup Toyota prodotti 5 anni fa probabilmente saranno ancora in circolazione quando i Cybertruck prodotti l'anno prossimo saranno già tutti in discarica.

Disse l'esperto di automotive. Spetta che me lo segno nella lista di cose da controllare tra 5 anni.

Massimiliano Zocchi
28-08-2023, 12:51
gli spigoli vivi sono pericolosi : se uno scivola in garage e si trova col cofano sulla coscia o piantato in faccia?

lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.

se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....

poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...

Caspita, adesso vado a casa, e nell'ordine devo smantellare: mobili della cucina, del bagno, del salotto, tavolo da pranzo, divano da esterno, cordolo dell'orto, davanzali esterni delle finestre al piano terra, oltre a cassetti, scrivanie, mensole e testate dei letti, e sicuramente mi sto dimenticando di qualcosa.

bonzoxxx
28-08-2023, 13:06
Tesla deve letteralmente sciacquarsi la bocca se deve parlare di Toyota, non a caso l'hilux è il pickup più diffuso al mondo.

Ma tutto fa brodo nella pubblicità no?

L'unico problema è che i pickup Toyota prodotti 5 anni fa probabilmente saranno ancora in circolazione quando i Cybertruck prodotti l'anno prossimo saranno già tutti in discarica.

Prossimo anno no, ma sulla durata delle auto Toyota non credo ci sia da discutere :)

Marci
28-08-2023, 13:51
Disse l'esperto di automotive. Spetta che me lo segno nella lista di cose da controllare tra 5 anni.

Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.

bonzoxxx
28-08-2023, 14:12
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.

Confermo.
Ci sono toyota prius plus in vendita con più si 400.000 km e ancora camminano tranquillamente.

idroCammello
28-08-2023, 14:48
Caspita, adesso vado a casa, e nell'ordine devo smantellare: mobili della cucina, del bagno, del salotto, tavolo da pranzo, divano da esterno, cordolo dell'orto, davanzali esterni delle finestre al piano terra, oltre a cassetti, scrivanie, mensole e testate dei letti, e sicuramente mi sto dimenticando di qualcosa.

eccomi ti aiuto io! sicuramente è la tua tazza del water! strano che non l'hai messa in elenco.

Per i mobili in legno hanno inventato da molto tempo dei tappi in gomma per gli angoli, utili se hai bambini o anziani.

Per il resto esistono anche le frese che fanno bei profili a 45, stondati con varie raggiature.... ovvio che se poi sono le antine Ikea di MDF laccato, il problema è semmai non romperle se le sfiori, a spigolo o smussate non cambia.

a parte le battute, mi sembra ovvio che si parla di oggetti dove , per posizione, altezza o utilizzo il rischio è realmente elevato. Mica si confonde un guard rail con una grondaia.

Mars95
28-08-2023, 17:10
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.

Grazie, non mi andava di rispondere a "l'esperto di automotive"

Abbiamo anche una slide di una Toyota Hilux che ha avuto una serie di sfortunati incidenti ma cammina ancora :asd:

https://i.postimg.cc/nrvvNTKq/image.png

andbad
28-08-2023, 17:24
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.

Anche io ho un 486 perfettamente funzionante, che fa funzionare un vecchio pantografo per incisioni, ma non per questo lo considero un buon computer. ;)

By(t)e

elgabro.
29-08-2023, 04:08
È chiramente un prodotto concepito per il mercato USA, non penso che venderà nulla al di fuori di quel mercato.

Poi non ho capito perchè vogliono farlo in acciaio inossidabile. :eek:

idroCammello
29-08-2023, 07:38
È chiramente un prodotto concepito per il mercato USA, non penso che venderà nulla al di fuori di quel mercato.

Poi non ho capito perchè vogliono farlo in acciaio inossidabile. :eek:

cerco di rispondere senza pretese di non sbagliare, da quello che ho capito:

sono partiti con l'idea di contenere alcuni costi, quindi geometrie semplici e niente verniciatura. A questo punto o fai alluminio anodizzato (che però è una procedura personalizzabile quanto una verniciatura) o acciaio inossidabile.

preferisco la DeLorean

biometallo
29-08-2023, 08:24
gli spigoli vivi sono pericolosi : se uno scivola in garage e si trova col cofano sulla coscia o piantato in faccia?

Ma parli per esperienza personale? :Prrr:
Perché io di tutta sta gente che va a sbattere nel garage contro l'auto non ne ho mai sentito parlare forse perché si vergognano?

Comunque come tu stesso hai detto se uno a bambini o anziani che vanno in giro a sbattere contro i mobili di casa ci sono già soluzioni, vorrà dire che tra gli optional si dovranno aggiungere anche i proteggi spigoli per auto :D

Sinceramente il discorso che fai mi pare più assurdo di quelli dei terrapiattisti, troverei più sensato se si parlasse di cosa succede in caso di incidente, anche se bisognerebbe vedere in quel caso quanto la presenza di spigoli vivi faccia la differenza.

idroCammello
29-08-2023, 18:33
Ma parli per esperienza personale? :Prrr:
Perché io di tutta sta gente che va a sbattere nel garage contro l'auto non ne ho mai sentito parlare forse perché si vergognano?

Comunque come tu stesso hai detto se uno a bambini o anziani che vanno in giro a sbattere contro i mobili di casa ci sono già soluzioni, vorrà dire che tra gli optional si dovranno aggiungere anche i proteggi spigoli per auto :D

Sinceramente il discorso che fai mi pare più assurdo di quelli dei terrapiattisti, troverei più sensato se si parlasse di cosa succede in caso di incidente, anche se bisognerebbe vedere in quel caso quanto la presenza di spigoli vivi faccia la differenza.

per esperienza personale ho avuto il "piacere" di essere investito come pedone da una Simca 1000 Rally 1300 e come ciclista da una Fiat Uno (evviva i paraurti di plastica) . Quindi incidenti stradali, non in garage.

Il succo del discorso è che se un auto mi sembra già pericolosa ferma in garage, figuriamoci se non frena da sola sulle striscie (perchè non vorrei che queste forme acuminate non siano figlie di un eccesso di fiducia negli strumenti di guida semiautonoma e autonoma, che come tutto non sono infallibili)

mi sembrava più proattivo questo design qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JrvvFY9B_jU


PS Terrapiattista? ma scherziamo! il pianeta è esagonale! :-D

Goofy Goober
31-08-2023, 07:12
Sono gusti personali, a me personalmente non dispiace vedere design piu' radicali. Oggigiorno le macchine sono tutte uguali, vengono fatte dagli stessi 4/5 designer in croce per fare appeal ad un pubblico globale e ne hai vista una le hai viste tutte.

Non e' il mio tipo di automobile o stile, ma sono molto contento si prendano anche direzioni simili.

un design radicale non significa fare composizioni di parallelepipedi e triangoli e dire che sono belli in quanto diversi :fagiano:

un normalissimo Tundra TRD è 10mila volte più gradevole da guardare di quegli spigoli su ruote

Vul
31-08-2023, 09:57
un design radicale non significa fare composizioni di parallelepipedi e triangoli e dire che sono belli in quanto diversi :fagiano:

un normalissimo Tundra TRD è 10mila volte più gradevole da guardare di quegli spigoli su ruote

Il tuo commento non fa che confermare cio' che ho detto prima: oramai a tutti piacciono le stesse cose ed e' per questo che dagli stati uniti alla corea le macchine sono tutte identiche.

I gusti delle persone si sono stra uniformati negli ultimi 20 anni e questo non vale solo per le macchine, ovunque vai nel mondo ormai i caffe' hanno tutti le stesse luci, mobili, le case sono sempre tutte uguali con questi miscugli di bianco e legno.

Una Tundra e' una macchina semi anonima praticamente identica a qualsiasi altro pick up, e tu me la tiri fuori come esempio di design?



https://www.automotiveaddicts.com/wp-content/uploads/2020/07/2020-toyota-tundra-trd-pro-2.jpg


Per carita' anche io se dovessi scegliere preferirei la Tundra (il cybertruck non fa per me per vari motivi) pero' non mi sento minimamente di criticare chi prova a fare qualcosa di radicalmente diverso, anzi, lo incoraggio.

andbad
31-08-2023, 10:22
Il tuo commento non fa che confermare cio' che ho detto prima: oramai a tutti piacciono le stesse cose ed e' per questo che dagli stati uniti alla corea le macchine sono tutte identiche.

I gusti delle persone si sono stra uniformati negli ultimi 20 anni e questo non vale solo per le macchine, ovunque vai nel mondo ormai i caffe' hanno tutti le stesse luci, mobili, le case sono sempre tutte uguali con questi miscugli di bianco e legno.

Una Tundra e' una macchina semi anonima praticamente identica a qualsiasi altro pick up, e tu me la tiri fuori come esempio di design?

Per carita' anche io se dovessi scegliere preferirei la Tundra (il cybertruck non fa per me per vari motivi) pero' non mi sento minimamente di criticare chi prova a fare qualcosa di radicalmente diverso, anzi, lo incoraggio.

In parte però devi anche considerare che nelle auto la forma deve seguire anche criteri di ottimizzazione. Le auto hanno certe forme (ovviamente diverse a seconda del segmento) perché sono più efficienti aerodinamicamente, garantiscono il miglior spazio interno e di carico, mostrano migliori prestazioni nei crash-test, ecc...
Uscire troppo da queste forme ottimali per inseguire il design probabilmente ha impatti importanti sul resto delle prestazioni.

By(t)e

Goofy Goober
31-08-2023, 18:32
Il tuo commento non fa che confermare cio' che ho detto prima: oramai a tutti piacciono le stesse cose ed e' per questo che dagli stati uniti alla corea le macchine sono tutte identiche.

spiegati, mi stai dicendo che data la presenza di molti pickup simili al toyota tundra e ugualmente gradevoli da vedere (non so, un F150, un Ranger Raptor etc) è quindi un grave danno alla libertà di immaginazione nonchè un pregiudizio dire che un Cybertruck non mi sembra un bell'oggetto? nemmeno all'interno?

boh ok.

a me più del Tundra piace molto di più l'aspetto di una Jeep Wagooner o di una Laredo Cherooke degli anni 70, però non le fanno più.:fagiano:

I gusti delle persone si sono stra uniformati negli ultimi 20 anni e questo non vale solo per le macchine, ovunque vai nel mondo ormai i caffe' hanno tutti le stesse luci, mobili, le case sono sempre tutte uguali con questi miscugli di bianco e legno.

per me le autovetture belle, davvero belle da vedere, hanno smesso di costruirle dal 1975 circa.
negli ultimi 20 anni ho visto tonnellate di merda, esteticamente parlando, girare sulle strade.

la maggioparte delle auto più brutte mai viste secondo me sono state costruite tra metà degli anni 80 fino a poco dopo il 2005.

Una Tundra e' una macchina semi anonima praticamente identica a qualsiasi altro pick up, e tu me la tiri fuori come esempio di design?


chi ha detto esempio di design??

ho detto che è più gradevole da guardare di un Cybertruck.

e ti do una notizia sconvolgente, esser più gradevole da guardare ed esser "identico" a qualsiasi altro pickup vuol dire normalmente avere proprio un design gradevole, perchè se tutti lo adottano, significa che è anche uno di quelle che vende abbastanza bene.

non mi pare che una Pontiac Aztec sia andata a ruba per la sua estetica, ad esempio.
o che la Mustang dei primi anni 90 sia ricordata come la più bella mai riuscita a Ford
e magari c'è un motivo se la meno gettonata tra le Camaro usate è quella prodotta tra il 90 e il 2000.

capito cosa intendevo ora?


Per carita' anche io se dovessi scegliere preferirei la Tundra (il cybertruck non fa per me per vari motivi) pero' non mi sento minimamente di criticare chi prova a fare qualcosa di radicalmente diverso, anzi, lo incoraggio.

boh guarda non so che problemi potresti fare a dire che l'estetica per il Cybertruck ti pare un pugno in un occhio se è così che a te appare. non stai mica bruciando su una pira chi l'ha fabbricato.

a me manco le tesla con il muso chiuso e senza strumenti dietro al cruscotto piacciono per nulla e trovo pessimo il non poter nemmeno scegliere un optional per metter rimedio a queste due "novità" rispetto al resto del mondo auto, e quindi dovrei preoccuparmi del mio parere solo perchè non approvo una novità estetica (rispetto alla massa di vetture) che a me non piace?

no guarda, se fosse per me allora dovrei ancora girare sopra una Camaro del 67 o una Impala del 64 (anni in cui abbiamo visto forse le più splendide auto di massa prodotte dall'uomo uscire da una catena di montaggio), ma ho cercato di ampliare i miei gusti estetici per poter continuare ad avere un'auto "comune" oggi, senza starmi a chiedere se l'ho scelta o meno perchè tanto piacciono a tutte uguali.
già mi sentivo strano perchè non mi sono mai piaciute le Audi che mi parevano tutte copie di se stesse... ora devo sentirmi strano perchè non mi piace il Cybertruck :asd: