PDA

View Full Version : Acquisto nuovo portatile almeno 15" Office leggero

absinth87
27-08-2023, 07:33
Ragazzi dovrei cambiare portatile a mia sorella al momento ha un mediacom con Intel celeron 4gb di ram e 64 gb memoria flash... Vorrebbe qualcosa di pių performante con schermo pių grande, penso almeno un 15 pollici, utilizzo esclusivamente office... Se lo porta in giro per lavori quindi possibilmente pių leggero possibile... Budget 450 euro circa... Mi sapreste consigliare, vi ringrazio in anticipo...

unnilennium
27-08-2023, 08:24
Ragazzi dovrei cambiare portatile a mia sorella al momento ha un mediacom con Intel celeron 4gb di ram e 64 gb memoria flash... Vorrebbe qualcosa di pių performante con schermo pių grande, penso almeno un 15 pollici, utilizzo esclusivamente office... Se lo porta in giro per lavori quindi possibilmente pių leggero possibile... Budget 450 euro circa... Mi sapreste consigliare, vi ringrazio in anticipo...

consiglio di postare sul thread entro i 500. con quel budget, la leggerezza č relativa, nel senos hce puoi trovare modelli che pesano 1.4-1.6kg, che č il peso medio di un notebook da 15. per cercare qualcosa di pių leggero sarebbe meglio cercare qualcosa di pių piccolo, magari un 14 pollici con formato 16.10, che č grande quasi come il 15 ma pių piccolo, e magari pių leggero. il problema č il budget ovviamente.

Alternativa cercare ricondizionati, su Amazon o altri shop

celsius100
27-08-2023, 10:13
Ciao
In quel range di prezzi una scelta classica sarebbe l'HP 255 g8 in versione con ryzen 5500U, 8gb di ram ed ssd 500gb
Lo puoi reperire in amazzonia sotto i 500 euro
Non č leggerissimo ma neanche pesante, meno di 2Kg