View Full Version : La migliore RTX 4080
Ciao a tutti, sono prossimo al mio più grande acquisto di sempre. una rtx serie 4000.
Quello che chiedo a voi sotto forma di consiglio è quale può essere la migliore rtx 4080 tra tutte le marche disponibili.
Ora vi chiederete; migliore in cosa?
Ne cerco una migliore come gestione temperature che non siano quindi eccessivamente alte sotto sforzo (gioco in QHD ad alto refresh e faccio rendering video in FHD)e che abbia anche un'ottima performance nei giochi rispetto alle altre 4080 (se la differenza tra la stessa scheda grafica è distinguibile), insomma per farla breve quale marca e modello ritenete migliore con rapporto freschezza/potenza?
Se questi due fattori non andassero d'accordo tra di loro mi va bene anche una scelta equilibrata tra loro ma che non sia un ciofeca di scheda
P.S.: il mio pc non è più quello in firma.
dal punto di vista della dissipazione le 4080 vanno tutte bene,in pratica hanno il dissi della 4090.
per farti un esempio: se prendi una gigabyte gaming oc che sia una 4080 o 4090 le heatpipe,ventole e corpi lamellari sono molto simili e considerando che la 4080 è molto meno energivora di una 4090 ecco che la dissipazione è sempre buona.
alla fine si basa tutto sul prezzo.
dal punto di vista della dissipazione le 4080 vanno tutte bene,in pratica hanno il dissi della 4090.
per farti un esempio: se prendi una gigabyte gaming oc che sia una 4080 o 4090 le heatpipe,ventole e corpi lamellari sono molto simili e considerando che la 4080 è molto meno energivora di una 4090 ecco che la dissipazione è sempre buona.
alla fine si basa tutto sul prezzo.
Interessante, non ci avevo fatto caso.
per quanto riguarda invece la potenza? prendere una pny liscia al posto di una strix rog overclockata fa molta differenza o non si nota?
quale marche potrebbero essere da evitare perchè magari pessima assistenza o assemblaggio e costruzione scheda poco raccomandabili?
celsius100
26-08-2023, 00:19
Ciao
No nn noteresti differenze apprezzabili fra una verisone con frequenze spinte ed una con frequenze base
X cui nella scelta di solito di valuta il rapporto qualità-prezzo
Su che PC andrai a montarla?
Ciao
No nn noteresti differenze apprezzabili fra una verisone con frequenze spinte ed una con frequenze base
X cui nella scelta di solito di valuta il rapporto qualità-prezzo
Su che PC andrai a montarla?
Cambio la mia rtx 3070 che non riesce a raggiungere i 144hz del mio monitor in diversi giochi recenti (o vecchi programmati male).
la monto nel mio: alimentatore corsair rm750x, 32 gb ddr4, ryzen 9 5900x monitor lg ultragear 27gl850
celsius100
26-08-2023, 10:26
Puoi cercare qualche offerta
Ad esempio se nn fai overclock la Inno ichill X3 e interessante da beccare anche sotto I 1200 euro
Cambio la mia rtx 3070 che non riesce a raggiungere i 144hz del mio monitor in diversi giochi recenti (o vecchi programmati male).
la monto nel mio: alimentatore corsair rm750x, 32 gb ddr4, ryzen 9 5900x monitor lg ultragear 27gl850
nn ha senso cambiare una 3070 per una 4070,spendi un sacco di soldi per avere in raster un 20% circa di perfomance in più,per avere un buon incremento devi andare minimo su una 4070ti che si parla di un 45% in più.
oltretutto anche se hai un monitor a 144hz nn è necessario che cappi i 144 fps,puoi andare anche a meno che l'immagine rimane fluida,oppure è un monitor che nn ha il g-sync?
nn ha senso cambiare una 3070 per una 4070,spendi un sacco di soldi per avere in raster un 20% circa di perfomance in più,per avere un buon incremento devi andare minimo su una 4070ti che si parla di un 45% in più.
oltretutto anche se hai un monitor a 144hz nn è necessario che cappi i 144 fps,puoi andare anche a meno che l'immagine rimane fluida,oppure è un monitor che nn ha il g-sync?
Scusami ma dove ho scritto che prendo la rtx 4070? :D
in ogni caso prenderò una 4080 a prescindere che lo troviate giusto o meno, chiedo solo consiglio su quale modello orientarmi ;)
Scusami ma dove ho scritto che prendo la rtx 4070? :D
in ogni caso prenderò una 4080 a prescindere che lo troviate giusto o meno, chiedo solo consiglio su quale modello orientarmi ;)
mea culpa ho fatto confusione.
mea culpa ho fatto confusione.
tranquillo amico, può capitare :)
SergioTS
01-09-2023, 09:33
4080 MSI Ventus oc appena presa.
La costruzione non è esaltante (parlo dello "scafo" in plastica, non della parte dissipazione) rispetto alla gaming (3070) che ho usato finora, ma tutto sommato credo importi quasi nulla. Funzionamento e temperature tutto ok.
Ormai si stanno assestando intorno ai 1200, trovi anche altre marche
leofguerri
12-09-2023, 17:36
Varrebbe la pena optare invece per la rx 7900 xt...?
celsius100
12-09-2023, 19:55
Varrebbe la pena optare invece per la rx 7900 xt...?
la 4080 va meglio col ray tracing
giocando normalmente e piu veloce la 7900XTX
la 7900XT invece copre una fascia un poco piu in basso, va meno di entrambe su tutti e due quegli aspetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.