PDA

View Full Version : file di paging come lo tenete?

oliverb
25-08-2023, 09:26
Ancora oggi nel 2023 esistono articoli che dicono che sopra gli 8gb di ram si può eliminare il file di paging perchè tanto non verrà usato da Windows.
Io non so in che diavolo di modo usano il computer questi emeriti idioti.
Aprono solo una paginetta web e basta?
Indipendentemente da quanta Ram hai se non c'è il file di paging attivo i programmi ad un tratto crashano o peggio ancora schermata blu.
Voi come lo tenete? Gestito automatico o dimensioni fisse?

piwi
27-08-2023, 04:46
Attivo, e di una certa dimensione, lo deve essere. Io lo tengo di dimensioni fisse a 4 GBytes.

oliverb
29-08-2023, 11:55
Attivo, e di una certa dimensione, lo deve essere. Io lo tengo di dimensioni fisse a 4 GBytes.

se io lo tenessi di 4 gb mi crasherebbe tutto dopo pochi minuti :D
a te non crasha anche occupando tanta ram?

piwi
29-08-2023, 12:09
Sarà così da anni. No, nessun crash ne' altri problemi, con il primo PC in firma. La RAM è da intendersi 24 GBytes, poichè utilizzo un RAMDisk di dimensione fissa 8 GBytes. Per il resto ... uso spesso una VM, però con poca RAM allocata; il browser ha sempre poche pagine aperte, gaming leggero, compressione ed editing video ... leggeri. Tutto a posto.

Ora sto utilizzando il secondo PC in firma. Anche qui, un RAMDisk sottrae inizialmente 4 GBytes; gli usi sono ... come sopra; il file di paging è gestito automaticamente ed ora persa 2432 MBytes.

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-08-2023, 13:45
Voi come lo tenete? Gestito automatico o dimensioni fisse?

Solitamente come lo imposta l'installer di Windows e funziona. Non vedo motivo per aggiustare una cosa che funziona.