PDA

View Full Version : monitor EIZO dove lo fareste riparare?

Niola76
24-08-2023, 17:27
Ho un monitor Eizo L997. L'etichetta posteriore indica 2008, io lo comprai all'inizio del 2012 con 9 ore di utilizzo. Lo usai poco, lo tenni fermo per un pò di anni e da "poco" ho ripreso ad utilizzarlo. L'ultima volta che lo usato ho visto per caso che è stato acceso per più di sole 900 ore.
Adesso non si accende più, e ha l'alimentatore interno. La Eizo Italia dice che non dovrebbero (in CONDIZIONALE) esserci parti di ricambio, non si informano sulla certezza. Allora ho scritto in Germania (al centro assistenza Eizo per l'Europa) e mi hanno risposto che non ci sono per prodotti vecchi 15 anni e più.
Non accendosi indica che il guasto è nella parte elettrica e quindi dovrebbe essere riparabile da chi ha conoscenze elettrotecniche, non soltanto dall'assitenza Ezio, o dico una cazzata?
Se fosse vostro da chi lo fareste riparare?

unnilennium
24-08-2023, 18:05
In teoria, visto che il prodotto non è in garanzia, è che il produttore non ha parti di ricambio ( possibile, non è mia una automobile) qualsiasi riparatore di elettrodomestici, o televisori, con una buona competenza potrebbe guardarci dentro e vedere se è riparabile... ovviamente a pagamento. Se poi è davvero solo l'alimentatore, uno compatibile si trova.. però potrebbe essere pure l'elettronica, e in quel caso sarebbe diverso... però dei spendere anche solo per scoprirlo, ne vale la pena? A te la scelta

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

xveilsidex
04-09-2023, 08:51
Ho un monitor Eizo L997. L'etichetta posteriore indica 2008, io lo comprai all'inizio del 2012 con 9 ore di utilizzo. Lo usai poco, lo tenni fermo per un pò di anni e da "poco" ho ripreso ad utilizzarlo. L'ultima volta che lo usato ho visto per caso che è stato acceso per più di sole 900 ore.
Adesso non si accende più, e ha l'alimentatore interno. La Eizo Italia dice che non dovrebbero (in CONDIZIONALE) esserci parti di ricambio, non si informano sulla certezza. Allora ho scritto in Germania (al centro assistenza Eizo per l'Europa) e mi hanno risposto che non ci sono per prodotti vecchi 15 anni e più.
Non accendosi indica che il guasto è nella parte elettrica e quindi dovrebbe essere riparabile da chi ha conoscenze elettrotecniche, non soltanto dall'assitenza Ezio, o dico una cazzata?
Se fosse vostro da chi lo fareste riparare?
ti racconto il mio caso :
iMac 27" del 2012 pagato 3400€ all'epoca non si accedeva più.
Abbandonato per 2 anni perchè dicevano non si potesse riparare...
cercando su internet ho trovato un tizio al nord italia che con 150€ mi ha installato l'ssd all'interno, pulito e aggiustato.
Attualmente lo utilizzo ancora.
Vedendo le caratteristiche di quel monitor , io lo butterei.. troppo obsoleto.

Niola76
04-09-2023, 12:32
https://www.riparazione-monitor.it/centro-assistenza-monitor-eizo/