PDA

View Full Version : Rivoluzione in arrivo? Apple ha brevettato un anello smart che cambierà il modo di usare iPhone e PC

Redazione di Hardware Upg
24-08-2023, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/rivoluzione-in-arrivo-apple-ha-brevettato-un-anello-smart-che-cambiera-il-modo-di-usare-iphone-e-pc_119435.html

Apple sta esplorando le possibilità di uno smart ring con notifiche, input e controllo in un design minimal per gestire iPhone e altri device in modo innovativo. Ecco il brevetto depositato dal colosso di Cupertino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
24-08-2023, 13:49
Ah si certo rivoluzione come no, un anello del cavolo che ti suona quando hai una notifica sul cellulare, rivoluzione! il mondo non sarà più lo stesso! ma va là... :mc:

maxnaldo
24-08-2023, 13:56
beh era ovvio, dopo gli orecchini ora c'è l'anello... Prossima rivoluzione la collana ?

TorettoMilano
24-08-2023, 14:14
Ah si certo rivoluzione come no, un anello del cavolo che ti suona quando hai una notifica sul cellulare, rivoluzione! il mondo non sarà più lo stesso! ma va là... :mc:

se leggi l'articolo per intero ti accorgerai di come si può utilizzare per dare degli input a dispositivi terzi. samsung ci sta lavorando da parecchio, lo stesso articolo la cita

lammoth
24-08-2023, 14:32
A quando il preservativo smart? :O

the_joe
24-08-2023, 14:46
A quando il preservativo smart? :O

Tipo che se hai problemi resta dritto da solo?

Hiei3600
24-08-2023, 15:02
se leggi l'articolo per intero ti accorgerai di come si può utilizzare per dare degli input a dispositivi terzi. samsung ci sta lavorando da parecchio, lo stesso articolo la cita

Si volevo giusto precisarlo ma poi il sito mi dava errore "Server sovraccarichi" o qualcosa del genere.

Giusto un osservazione da uno che ogni tanto usa i comandi vocali per il telefono: Funzionano circa al 50%, over in media devo ripetere una cosa 2 volte prima che il telefono mi capisce, e siamo nel 2023, la tecnologia per il riconoscimento vocale dovrebbe essere praticamente quasi perfetta, eppure io la trovo molto imprecisa e grossolana - questo nonostante provi a parlare più chiaramente possibile quando la uso - cosa che non dovrebbe essere necessaria.
Detto questo, dire che sono "Estremamente scettico" che una tecnologia per l'uso dei gesti per trasmettere comandi abbia una soglia di precisione soddisfacente è un eufemismo - se dopo decenni il riconoscimento vocale è ancora così impreciso, figuriamoci il riconoscimento dei gesti!

Opteranium
24-08-2023, 17:16
Tipo che se hai problemi resta dritto da solo?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Jack.Mauro
24-08-2023, 18:19
Tipo che se hai problemi resta dritto da solo?Quella è la versione "con le stecche" di una nota barzelletta....

LB2
24-08-2023, 18:55
venduto a prezzo popolare come gli airtag e con qualche funzione ben integrata nell ecosistema potrebbero venderne a milioni come noccioline

Nui_Mg
24-08-2023, 19:07
Non ho letto l'articolo: hanno forse espressamente specificato se l'anello del topic sia per il dito? :asd:

supertigrotto
24-08-2023, 20:04
Una vita fa c'erano degli anelli mouse cinesi ma non mi pare che abbiano sfondato,forse perché poco pratici.
Se Apple riesce a creare un prodotto pratico,ben venga.

Birkhoff92
25-08-2023, 15:25
Per chi si chieda se è per il dito : no va appoggiato perfettamente nel buco del c*lo :)

Peppe1970
25-08-2023, 15:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/rivoluzione-in-arrivo-apple-ha-brevettato-un-anello-smart-che-cambiera-il-modo-di-usare-iphone-e-pc_119435.html

Apple sta esplorando le possibilità di uno smart ring con notifiche, input e controllo in un design minimal per gestire iPhone e altri device in modo innovativo. Ecco il brevetto depositato dal colosso di Cupertino

Il signore degli anelli colpisce ancora: https://www.youtube.com/watch?v=gRuk4fSun1w :D

Nui_Mg
25-08-2023, 15:37
Per chi si chieda se è per il dito : no va appoggiato perfettamente nel buco del c*lo :)
Non capisci un culo :D : lì non serve a niente e non ci sta appoggiato, mentre visto che esistono quelli da mettere alla base del cazzo per ritardare gli speedy gonzales, tanto vale farne uno smart così che le notifiche le veda pure quella che ti sta gonfiando il materassino...:asd:

MorgaNet
25-08-2023, 15:48
Una vita fa c'erano degli anelli mouse cinesi ma non mi pare che abbiano sfondato,forse perché poco pratici.
Se Apple riesce a creare un prodotto pratico,ben venga.

Basta che sia Apple e scommetto che ci sarà la fila di persone a magnificarne le doti....

oce
25-08-2023, 15:50
Il miglior anello di sempre! :read:

A parte gli scherzi, su Aliexpress esistono da una vita gli anelli smart ma quando ci arriva Apple è sempre la prima volta di tutto il mondo :D

MorgaNet
25-08-2023, 15:52
Il miglior anello di sempre! :read:

A parte gli scherzi, su Aliexpress esistono da una vita gli anelli smart ma quando ci arriva Apple è sempre la prima volta di tutto il mondo :D

Io avevo un anello NFC almeno 7 o 8 anni fa, col quale sbloccavo il cellulare al volo. Usato forse 2 o 3 giorni.

Che mi vibri un anello all'arrivo delle notifiche non me ne faccio nulla (già mi vibra l'orologio, se vibra anche l'anello sembra che ho il Parkinson).

Cmq è Apple quindi sarà fighissimo :sofico:

Okkau
26-08-2023, 20:10
Basta che sia Apple e scommetto che ci sarà la fila di persone a magnificarne le doti....

Ma soprattutto....da quel giorno, per tutto il mondo, la apple avrà inventato gli anelli a forma rotonda e nessun altro potrà fare anelli con quella forma, altrimenti causa da 1 miliadro di dollari.

oce
26-08-2023, 20:15
Io avevo un anello NFC almeno 7 o 8 anni fa, col quale sbloccavo il cellulare al volo. Usato forse 2 o 3 giorni.

Che mi vibri un anello all'arrivo delle notifiche non me ne faccio nulla (già mi vibra l'orologio, se vibra anche l'anello sembra che ho il Parkinson).

Cmq è Apple quindi sarà fighissimo :sofico:

Già. Staremo a vedere, magari ci stupirà!:D

Unax
27-08-2023, 09:34
nessuno che abbia citato questo?

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli

vabbè lo faccio io :D :D :D :D :D

silvanotrevi
27-08-2023, 12:58
secondo me sarà utile. Io penso che gli smart rings sostituiranno il mouse nei prossimi anni. Nessuna necessità di avere impegnata una mano solo per il mouse e le utilità sono tantissime, pensate ad esempio alla navigazione in siti web come PH e alla possibilità di scrollare le varie tipe avendo le mani libere per poter fare altro. Oppure stai a letto la sera, sei stanchissimo e vuoi vedere un film in streaming ma non ti va di alzarti dal letto per muovere il mouse del pc e scrollare i vari film e selezionarne uno: e dunque, tu resti sdraiato a letto e con lo smart ring al dito fai tutto da lì. Anche nei videogiochi potrà essere una figata questa cosa se implementata bene

(P.S. nel film Il Piccolo Grande Mago Dei Videogames, il guanto magico di Lucas era una figata pazzesca)

megamitch
27-08-2023, 13:05
Io detesto le notifiche (che disattivo per quasi il 99%) e soprattutto qualcosa di tecnologico addosso, non porto neppure l’orologio. Preferisco decidere io quando prendere in mano il telefono.

Mi sembrano invenzioni abbastanza inutili se non dannose, visto che si parla tanto di stress da tecnologia ma continuiamo a creare cose che “distraggono” da applicarci al corpo.

biometallo
27-08-2023, 14:07
P.S. nel film Il Piccolo Grande Mago Dei Videogames, il guanto magico di Lucas era una figata pazzesca
LOOOOOOOOOL
Forse intendevi "una cagata pazzesca" perché il Power Glove è universalmente riconosciuto come uno dei peggiori controller della storia, per chi volesse approfondire lascio il video ormai d'annata del AVGN

The Power Glove (NES) - Angry Video Game Nerd (AVGN) (https://www.youtube.com/watch?v=MYDuy7wM8Gk)

Dai sottotitoli in italiano...

"Comunque il power glove è un interessante esperimento di tecnologia videoludica... peccato l'abbiano creato facendosi le pippe, cioè perché fa così schifo?"

Io detesto le notifiche (che disattivo per quasi il 99%) e soprattutto qualcosa di tecnologico addosso, non porto neppure l’orologio. Preferisco decidere io quando prendere in mano il telefono.

Vale lo stesso per me, una delle cose per cui ancora prima degli smartphone apprezzavo i cellulari è per il fatto di poter sapere sempre l'ora senza portarsi un orologio al polso, e in effetti credo che la maggior parte delle persone che conosco l'ora la guardino sul telefono…

Hiei3600
27-08-2023, 17:17
nessuno che abbia citato questo?

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli

vabbè lo faccio io :D :D :D :D :D

Ormai il Signore degli Anelli (almeno la trilogia cinematografica) è roba "Vecchia", i "gggiovani" d'oggi non colgono più le reference :fagiano:

(( siamo vecchi ))

Haran Banjo
05-09-2023, 16:30
Anche se fosse un semplice anello senza alcuna funzione, gli Applemaniaci farebbero la fila per accaparrarselo.
Oh! C'è la mela sopra, costa un fottìo, ma oh, è in titanio...
---
Che lo sforzo sia con voi oi oi oi oiii! (cit.)