PDA

View Full Version : Logitech G Cloud recensione: ideale per GeForce NOW

Redazione di Hardware Upg
24-08-2023, 13:54
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6600/logitech-g-cloud-recensione-ideale-per-geforce-now_index.html

Da qualche giorno stiamo provando la nuova console di Logitech dedicata al cloud gaming. Tra alti e bassi, ecco la resa numerica del dispositivo e il potenziale che ha in un futuro in cui il cloud gaming si ritaglierà un ruolo sempre più essenziale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Max_R
24-08-2023, 14:07
Niente oled, niente predisposizione per sim e costa quasi quanto uno Steam Deck in sconto
Ben fatto Logitech
ps
ne vale 150-200

Ezechiele25,17
24-08-2023, 15:17
Così come per quella Playstation, il costo di queste console per clouding dovrebbe essere non superiore ai 100 euro. Alla fine è per uso domestico. Tanto vale munirsi di tablet e joypad. Lo schermo è pure più grande.

Max_R
24-08-2023, 15:18
Così come per quella Playstation, il costo di queste console per clouding dovrebbe essere non superiore ai 100 euro. Alla fine è per uso domestico. Tanto vale munirsi di tablet e joypad. Lo schermo è pure più grande.

Se non addirittura telefono: ho la cover con piedistallo, prendo il mio joypad bluetooth e via
Lo schermo è pure decisamente meglio

bonzoxxx
24-08-2023, 17:04
Sto facendo la stessa cosa con un S20FE e un BSP-D3 preso da aliexpress che, anche se molto economico, non si comporta affatto male: in più ho schermo amoled a 120hz e tutto il resto.
In più posso collegarlo al televisore e giocare con il suddetto pad via bluetooth.

Boh, bellina eh, molto, ma prezzo completamente fuori di melone.

herger
24-08-2023, 22:44
Visto che ci si deve giocare in casa, almeno la metto sul tv grande, no?!?
Così, mi pare solo un cazzabbubbolo da oltre 300€….

saviomaximo
24-08-2023, 22:49
Mi compro un iPad Pro con quei soldi…

obogsic
25-08-2023, 10:46
no dai... 359 euro per una scatoletta sostanzialmente vuota?
Cosa fa che non potrebbe fare un comune cellulare (nemmeno particolarmente potente) munito di controller?
Ah, si, lo schermo peggiore :D

'Sti cosi dovrebbero regalarli nelle patatine... al massimo li vedo utili come un prodotto da dare a chi fa un abbonamento in comodato d'uso gratuito al servizio di cloud gaming.

bonzoxxx
25-08-2023, 10:52
Visto che ci si deve giocare in casa, almeno la metto sul tv grande, no?!?
Così, mi pare solo un cazzabbubbolo da oltre 300€….

Mi compro un iPad Pro con quei soldi…

no dai... 359 euro per una scatoletta sostanzialmente vuota?
Cosa fa che non potrebbe fare un comune cellulare (nemmeno particolarmente potente) munito di controller?
Ah, si, lo schermo peggiore :D

'Sti cosi dovrebbero regalarli nelle patatine... al massimo li vedo utili come un prodotto da dare a chi fa un abbonamento in comodato d'uso gratuito al servizio di cloud gaming.

Concordo, basta un qualsiasi cell decente e un controller bluetooth e si ottiene di più.

Ieri ad esempio ho modificato il BSP-D3 con una ventolina da 5V molto silenziosa in modo che raffreddi un pochino il retro dell'S20FE: in questo modo diablo immortal gira al massimo possibile e la temperatura resta sotto i 41 gradi e il cell non throttla.
Sul tubo c'è gente che prende cell di qualche generazione fa, che magari hanno imei bloccato o che cmq non sono buoni per telefonare ma funzionano, e con 4 modifiche in croce diventano delle console per retrogaming fantastiche.

Ora, non dico che bisogna per forza darsi al DIY ma 350€ per controller con schermo mi sembrano proprio troppi, oh a 450€ si trova la ps5 con lettore eh.. sto coso costa come la steamdeck base, ma dai...

matsnake86
25-08-2023, 13:00
Considerando che ora ci sono le steam deck ricondizionate a prezzo inferiore e poco superiore quelle nuove mi chiedo a che diavolo possa servire sto fermacarte...

Ezechiele25,17
25-08-2023, 13:27
Considerando che ora ci sono le steam deck ricondizionate a prezzo inferiore e poco superiore quelle nuove mi chiedo a che diavolo possa servire sto fermacarte...

Ci sono? C'erano... terminate quelle più economiche

matsnake86
25-08-2023, 15:28
va beh torneranno disponibili prima o poi.

Therinai
26-08-2023, 13:29
HWU da una parte spinge gli smartfon top di gamma da 1000 e passa € enfatizzando la loro capacità di fare girare i giochini, dall'altra spinge il controller con display con prezzo fuori mercato dicendo che è utile per non stressare lo smartfon... non so ragà fate una riunione e mettetevi d'accordo :D

un dispositivo che possiamo espressamente dedicare al gioco: questo vuol dire che non consumeremo la batteria dello smartphone per il nostro intrattenimento, non lo surriscalderemo e non lo impegneremo con applicazioni non tradizionali. Per il gioco, può essere conveniente avere una piattaforma completamente dedicata anche considerando quanto la batteria rappresenti un collo di bottiglia per il gioco sullo smartphone.

Ezechiele25,17
26-08-2023, 20:25
HWU da una parte spinge gli smartfon top di gamma da 1000 e passa € enfatizzando la loro capacità di fare girare i giochini, dall'altra spinge il controller con display con prezzo fuori mercato dicendo che è utile per non stressare lo smartfon... non so ragà fate una riunione e mettetevi d'accordo :D

Che ridere la storia del non stressare lo smartphone. Tra poco lo mandiamo dallo psicologo :D

oce
26-08-2023, 21:34
Mah... sono in po' dubbioso sulla reale utilità di una console per il solo streaming e che tra l'altro funziona solo in wifi...

Max_R
27-08-2023, 15:58
Mah... sono in po' dubbioso sulla reale utilità di una console per il solo streaming e che tra l'altro funziona solo in wifi...

Potrebbe anche starci ma con schermo e controlli di qualità, ad un prezzo che non si sovrapponga con altre soluzioni autonome
E appunto con predisposizione sim 5G

Ezechiele25,17
27-08-2023, 21:20
Potrebbe anche starci ma con schermo e controlli di qualità, ad un prezzo che non si sovrapponga con altre soluzioni autonome
E appunto con predisposizione sim 5G

Può anche starci solo "schermo" da usare in casa, ma di certo a meno di 100 euro

OrazioOC
29-08-2023, 10:38
Un telefono a forma di gamepad venduto a quella cifra?
Se va bene ne vendono 2, poi non si lamentassero i produttori se i prodotti non hanno successo e vengono cassati dopo pochi mesi. :doh:

bonzoxxx
29-08-2023, 10:51
Se avessero progettato e venduto un controller fatto bene con ventolina integrata ad un prezzo di circa 70 euro ne avrebbero venduti a tonnellate, magari con una batteria interna che carica il cell, roba che a loro sarebbe costato 15 euro fatto, finito e spedito.

Prendo sempre ad esempio il cinesone che uso, è costato un nulla, fa il suo lavoro, per quando il telefono morirà perchè "stressato" sarebbe cmq morto per morte naturale quindi il problema non si pone, inoltre si è ampiamente ripagato perchè invece di accendere il pc giocherello col cell, certo non è la stessa cosa ma tanto chi ha tempo di giocare, non so voi arrivo a sera che ce vedo doppio dalla stanchezza..