View Full Version : E' arrivato l'antagonista della Tesla Model Y, è il Mercedes EQC di nuova generazione
Redazione di Hardware Upg
24-08-2023, 12:28
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/e-arrivato-l-antagonista-della-tesla-model-y-e-il-mercedes-eqc-di-nuova-generazione_119444.html
Il successore elettrico del GLC di Mercedes - l'EQC, recentemente avvistato - potrebbe essere il rivale designato della Model Y di Tesla
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pandemio
24-08-2023, 13:15
Il rivale ...si tra un anno e mezzo,chissà quante Y avranno consegnato ora di quel momento .
Hypergolic
24-08-2023, 13:22
Oh guarda, un'altra "tesla killer" :D
TorettoMilano
24-08-2023, 13:23
speriamo bene
Per Giulia: dove dici "l'aumento di potenza" dovresti dire "l'aumento di tensione" ;)
futuristicone
24-08-2023, 16:23
Aumento di tensione che rende il pacco batteria ancor più pericoloso e soggetto a malfunzionamenti, in bocca al lupo a bordo di questi forni crematori mobili !!!
Hypergolic
24-08-2023, 16:38
Aumento di tensione che rende il pacco batteria ancor più pericoloso e soggetto a malfunzionamenti, in bocca al lupo a bordo di questi forni crematori mobili !!!
Pensa che miliardi di persone si muovono su auto ancora più pericolose, quelle piene di liquido infiammabile o esplosivo...
futuristicone
24-08-2023, 16:59
Hypergolic lo sai che non è la stessa cosa sù ... con l'energia elettrica non si scherza !
Hypergolic
24-08-2023, 17:10
Hypergolic lo sai che non è la stessa cosa sù ... con l'energia elettrica non si scherza !
Invece con la benzina e i vapori infiammabili si scherza tantissimo, guarda.
Mai successo che un'auto a combustione andasse a fuoco, è praticamente impossibile. Vero?
futuristicone
24-08-2023, 17:21
E' sempre la batteria in questo caso al piombo che innesca la benzina da sola non esplode anzi evapora ancora più difficile che si incendi il gasolio semza una fiamma viva. Informati un poco inoltre questa Mercedes è energivora come le Tesla lontana dall'ideologia Green e di sostenibilità Europea
Hypergolic
24-08-2023, 17:24
E' sempre la batteria in questo caso al piombo che innesca la benzina da sola non esplode anzi evapora ancora più difficile che si incendi il gasolio semza una fiamma viva. Informati un poco inoltre questa Mercedes è energivora come le Tesla lontana dall'ideologia Green e di sostenibilità Europea
Perché è energivora? Occhio che ho preparato i popcorn.
Aumento di tensione che rende il pacco batteria ancor più pericoloso e soggetto a malfunzionamenti, in bocca al lupo a bordo di questi forni crematori mobili !!!
Ti è già stato spiegato svariate volte e in maniera anche articolata che questa cosa che scrivi a ogni news è una fesseria.
Hypergolic
24-08-2023, 18:29
Ti è già stato spiegato svariate volte e in maniera anche articolata che questa cosa che scrivi a ogni news è una fesseria.
Infatti su quello ho pietosamente sorvolato, ma la storia che sarebbe energivora e non green la vorrei proprio sentire :D
Oh guarda, un'altra "tesla killer" :D
Olé, olé olé olé.
E' sempre la batteria in questo caso al piombo che innesca la benzina da sola non esplode anzi evapora ancora più difficile che si incendi il gasolio semza una fiamma viva. [...]
Stai dicendo "se non ci sono le condizioni necessarie perché prenda fuoco, allora non prende fuoco", è un'affermazione tautologica che, guarda caso, vale sempre, e ovviamente anche per le batterie.
Con tutto il rispetto per Tesla... se dovessi scegliere mi fiderei più di una Mercedes :)
(giusto per dire, non mi interessa nè una nè l'altra)
TorettoMilano
25-08-2023, 14:52
Con tutto il rispetto per Tesla... se dovessi scegliere mi fiderei più di una Mercedes :)
(giusto per dire, non mi interessa nè una nè l'altra)
e io rilancio, darei più fiducia a ferrari invece di tesla :D il tuo parere lascia il tempo che trova, se questa EQC costasse il doppio di model y mi aspetterei pure di potermi fidare più di mercedes ma resta il fatto dovrei tirarei bei soldoni fuori.
discorso diverso se invece riuscirà a costare uguale o meno di modely, li si farebbe davvero interessante
Hypergolic
25-08-2023, 15:20
Con tutto il rispetto per Tesla... se dovessi scegliere mi fiderei più di una Mercedes :)
(giusto per dire, non mi interessa nè una nè l'altra)
Pensa che per le macchine fotografiche digitali c'era chi dava più fiducia a Kodak che a Sony :D
Con tutto il rispetto per Tesla... se dovessi scegliere mi fiderei più di una Mercedes :)
(giusto per dire, non mi interessa nè una nè l'altra)
Io ad una Lexus, se dovessi limitarmi all'affidabilità.
Un fattore importante, ma non è l'unico.
Hypergolic
25-08-2023, 18:42
Continuate a confondere le ICE con le EV.
Sono prodotti diversi, anche se hanno la stessa forma.
La Lexus per esempio è Toyota, e s'è visto com'è in grado di produrre EV con la BZ4x. Un'auto imbarazzante da qualsiasi punto di vista...
mrk-cj94
27-08-2023, 20:45
Oh guarda, un'altra "tesla killer" :D
:D
mrk-cj94
27-08-2023, 20:45
Ti è già stato spiegato svariate volte e in maniera anche articolata che questa cosa che scrivi a ogni news è una fesseria.
dev'essere come qualcun altro che si resetta ogni giorno a mezzanotte :D
Il vinile camouflage non riesce a nascondere la bruttezza di questa macchina. :muro:
gsorrentino
10-09-2023, 20:00
Hypergolic lo sai che non è la stessa cosa sù ... con l'energia elettrica non si scherza !
Tecnicamente negli USA (fonte NTSA, quella che obbliga i costruttori ai richiami), a fine 2022 ogni 100.000 termiche, 100.000 ibride e 100.000 elettriche circolanti ogni anno abbiamo in fiamme (all'anno):
Elettriche: 25
Termiche: 1529
Ibride: 3474
La notizia la puoi leggere su tutte le riviste di settore ad inizio 2023...
In Europa sono meno per vie delle normative più stringenti ma la proporzione sembra quella, infatti, dal prossimo anno le compagnie assicurative aumenteranno le polizze per le ibride...
In Italia siamo ad una media di 5-7 termiche in fiamme a settimana, basta leggere le notizie dei quotidiani locali (esistono ottimi aggregatori).
Ma è logico...nelle elettriche il problema può essere la batteria, nelle termiche qualsiasi componente fra il serbatoio e gli iniettori (da 7 a 15 componenti).
In ultimo, il fatto che il carburante evapori non è una garanzia, visto che è proprio il vapore a prendere fuoco, non il carburante, con il Diesel che si incendia prima della benzina (proprio così, vapori di diesel sono più infiammabili ed esplosivi di quelli della benzina).
Aggiungiamoci che le batterie al piombo, se cortocircuitate producono idrogeno (indovina un po' qual è stata la causa dell'esplosione della ZOE elettrica nel Nord Italia e di quella esplosa nei giorni scorsi in Europa?)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.