PDA

View Full Version : WhatsApp, in arrivo i gruppi senza nome: ecco a cosa servono e tutti i vantaggi

Redazione di Hardware Upg
24-08-2023, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-i-gruppi-senza-nome-ecco-a-cosa-servono-e-tutti-i-vantaggi_119421.html

Ha annunciato la novità lo stesso Mark Zuckerberg con un breve post su Facebook. Sarà più semplice per gli utenti WhatsApp creare piccoli gruppi senza dover per forza scegliere un nome

Click sul link per visualizzare la notizia.

mitico250
24-08-2023, 08:42
Una vera piaga 😅

Saturn
24-08-2023, 08:46
...sono stanco, capo... :(
-cit. Il miglio Verde.

biometallo
24-08-2023, 09:04
wow, l'ennesima novità di cui non sentivo minimamente il bisogno, ma di mettere la possibilità di spostare i contenuti multimediali su microSD non se ne parla e non se ne parlerà mai... :O

retuor
25-08-2023, 11:42
[B]Questa novità permetterà di creare velocemente chat di gruppo (temporanee o meno) senza doversi preoccupare di trovare un nome adatto

Già, proprio una preoccupazione...

mrk-cj94
27-08-2023, 20:57
questi di whatsapp hanno tutto il mondo come utenza ma vivono su un altro mondo come sviluppo...
cioè o si inventano feature inutili o le copiano da telegram e soci

biometallo
29-08-2023, 20:21
Quindi se ho capito quello che intendi, il periocolo è la riservatezza dei propri scatti e che app malevole possano accederci... ma in questo caso non basterebbe per esempio metterle in un archivio cryptato?

Ad ogni modo per chi come me tiene già tutte le foto fatte sulla sd card cosa cambierebbe? :confused:

Io preferirei che l'app mi permettesse di scegliere liberamente in quale cartella conservare tali file magari mettendo un avviso sui possibili rischi...

biometallo
31-08-2023, 08:23
L'archivio criptato, tipo come fa Signal, è sulla memoria interna.
Non hai però spiegato perché non si possa fare su memoria esterna...

Oltre che si crea il problema di mancanza di accesso se poi non dovesse leggere la SD.
Beh ovvio, in quel caso di foto e filmati potrebbe apparire solo un anteprima (come capita a chi come me ha impostato WA per non scaricare in automatico i file multimediali) con tanto di avviso che non è stato possibile accedere alla cartella contenente tali file... e comunque nel peggiore dei casi in cui la sd sia completamente andata c'è sempre la possibilità di ripristinare i file dall'ultimo backup.

Davvero da non programmatore mi sfugge cosa possa esserci di cosi problematico nel lasciare all'utente la possibilità di scegliere liberamente il percorso della cartella contente tali file, resta il fatto che nel giro di poco tempo le dimensioni della cartella di WA diventa pachidermica e su cellulari con poca memoria interna poter trasferire i contenuti multimediali sulla sd card sarebbe un manna dal cielo.