View Full Version : MSI creator tasto o funziona ad intermittenza
fabioalessandro
24-08-2023, 08:29
Ho un creator 16 contratto un anno fa esattamente agosto 2022 da un po di tempo il tasto o (lettera o) funziona ad intermittenza all'inizio capitava sporadicamente per poi non funzionare sempre di più
In pratica all'avvio del portatile devo premere il tasto "o" per 3/5 minuti solo dopo averlo premuto per tanto tempo inizia a funzionare (anche male a volte le "o" si duplicano altre triplicano altre volte non va priorio e a volte funziona benissimo) tempo un'oretta ricomincia a non funzionare più quindi mi ritocca premete il tasto per altri minuti per farlo riandare
Altre volte invece dopo averlo premuto per alcuni minuti funziona egregiamente fino a che non spengo la macchina
Ho già chiesto Amazon x la garanzia
Mi ritirano il PC per mandarlo in assistenza
Ma mi rompe un pò visto che avrebbero accesso a tutti i miei dati e non avrei il PC minimo x 25gg
Visto che il problema è intermittente potrei provare a risolvere io magari non so con qualche vs consiglio?
Peppe1970
24-08-2023, 12:33
Ho un creator 16 contratto un anno fa esattamente agosto 2022 da un po di tempo il tasto o (lettera o) funziona ad intermittenza all'inizio capitava sporadicamente per poi non funzionare sempre di più
In pratica all'avvio del portatile devo premere il tasto "o" per 3/5 minuti solo dopo averlo premuto per tanto tempo inizia a funzionare (anche male a volte le "o" si duplicano altre triplicano altre volte non va priorio e a volte funziona benissimo) tempo un'oretta ricomincia a non funzionare più quindi mi ritocca premete il tasto per altri minuti per farlo riandare
Altre volte invece dopo averlo premuto per alcuni minuti funziona egregiamente fino a che non spengo la macchina
Ho già chiesto Amazon x la garanzia
Mi ritirano il PC per mandarlo in assistenza
Ma mi rompe un pò visto che avrebbero accesso a tutti i miei dati e non avrei il PC minimo x 25gg
Visto che il problema è intermittente potrei provare a risolvere io magari non so con qualche vs consiglio?
A mio parere il problema si risolve solamente sostituendo la tastiera ed è giusto ed appropriato
utilizzare la garanzia anche perché penso che il costo non sarà indifferente.
Per problemi di privacy, metti una password sul tuo profilo e creane uno ad
accesso libero, anche se non vi è alcuna ragione e motivo per accedere al disco dal tuo profilo.
Se poi vi è la possibilità, togli il disco e il tecnico le prove le farà con una distro su chiavetta usb.
fabioalessandro
24-08-2023, 18:46
A mio parere il problema si risolve solamente sostituendo la tastiera ed è giusto ed appropriato
utilizzare la garanzia anche perché penso che il costo non sarà indifferente.
Per problemi di privacy, metti una password sul tuo profilo e creane uno ad
accesso libero, anche se non vi è alcuna ragione e motivo per accedere al disco dal tuo profilo.
Se poi vi è la possibilità, togli il disco e il tecnico le prove le farà con una distro su chiavetta usb.
Grate mille per l'aiuto non avevo pensato a creare un nuovo profilo aperto grazie ancora
Ora lo spedirò molto più serenamente
fabioalessandro
10-09-2023, 18:21
ho scoperto sorpendetemente che il tasto lettera "o" funziona benissimo come hardware
il problema è software ma come faccio a capire cosa da fastidio?
ho creato come consigliato un account libero per il tecnico
martedi dovrei spedirlo in assistenza
al primo accesso dell'account free ho premuto il tasto "o" e ho scoperto che va benissimo
quindi sono ritornato sul mio profilo e per un pò è andato nbenissimo per poi non rifunzionare quindi sono ritornato in quello free senza riavviare e subito il taso a funzionato
come capire cosa da fastidio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.