PDA

View Full Version : Nuovo desktop gaming

Tate_990
21-08-2023, 11:33
Ciao a tutti sto cercando di configurare una nuova soluzione per un pc desktop gaming budget 850 euro, monitor escluso perchè ce l'ho già...
vi elenco i componenti che ho in considerazione al momento mi farebbe piacere sapere la vostra opinione in merito anche in merito di compatibilità:
-cpu:AMD ryzen 5600
-scheda video:MSI Radeon RX 7600 MECH 2X CLASSIC 8G OC
-scheda madre:MSI MAG B550 TOMAHAWK
-Ram:Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz
-Case:Mars Gaming MCV3 Bianco
-Alimentatore:VGA 550 B5, 80 Plus BRONZE 550W
-SSD:Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3
-Ventole:consigliatemi voi pls

Ho qualche dubbio in merito alla compatibilità ram-mobo, ed eventualmente colli di bottiglia tra cpu e vga. Faccio presente che ne capisco poco di pc, quindi abbiate pazienta.

Grazie

celsius100
21-08-2023, 12:50
Ciao
Che monitor hai di preciso?
A cosa giocheresti?
Ti dico già che alimentatore e case son mediocri eviterei
Che alternative hai nel tuo shop?
Come ssd vai di p3 plus o wd sn770x xke il p3 ogni tanto si imballa
Eventualmente limi qualche euro puntando una scheda madre come la gigabyte b550 aorus elite v2 che di solito costa meno della tomahawk e/o sulle ram montandone 16gb 3200Mhz

Tate_990
21-08-2023, 18:46
ciao, il monitor l' ho ordinato su amazon pochi gioni fa mi arriva a breve è LG 32GN63T UltraGear Gaming Monitor 32"g-sync.
il budget è approssimativo potrei spingermi sui 900 per tutto il computer.
Questo sarà il mio primo computer e sostanzialmente non punto al top, ma vorrei che fosse longevo.
Perché sono uno studente universitario e vorrei giocare a pochi titoli, infatti ero indeciso se comprare la play o assemblare un computer e ho scelto la seconda anche per studiarci. Di questo mondo non ne so nulla essendo che ho cominciato a "studiarmi" qualcosa su blog da poco.
Come shop di riferimento sto usando amazon che è quello con cui ho già fatto altri acquisti non ne conosco altri. Ho visto anche qualche video di ragazzi americani che assemblavano computer di vari budget, ma i link non combaciavano rimanendo lacune importanti.
Io mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me sono un novellino.La frase riferita alle ram non l'ho capita perdonami.

qteklover
21-08-2023, 20:10
ciao, il monitor l' ho ordinato su amazon pochi gioni fa mi arriva a breve è LG 32GN63T UltraGear Gaming Monitor 32"g-sync.
il budget è approssimativo potrei spingermi sui 900 per tutto il computer.
Questo sarà il mio primo computer e sostanzialmente non punto al top, ma vorrei che fosse longevo.
Perché sono uno studente universitario e vorrei giocare a pochi titoli, infatti ero indeciso se comprare la play o assemblare un computer e ho scelto la seconda anche per studiarci. Di questo mondo non ne so nulla essendo che ho cominciato a "studiarmi" qualcosa su blog da poco.
Come shop di riferimento sto usando amazon che è quello con cui ho già fatto altri acquisti non ne conosco altri. Ho visto anche qualche video di ragazzi americani che assemblavano computer di vari budget, ma i link non combaciavano rimanendo lacune importanti.
Io mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me sono un novellino.La frase riferita alle ram non l'ho capita perdonami.

bel monitor LG 32GN63T UltraGear Gaming Monitor 32"g-sync

ottima scelta :)

celsius100
21-08-2023, 20:11
Bel monitor
Peccato che x sfruttarlo a dovere solo di scheda vidoe servirebbe qualcosa di fascia 800-1000 euro
Sulle ram dicevo che se giochi in fullhd 16gb 3200Mhz vanno bene
Come alimentatore ce lo sharkoon wpm zero gold 550W
Come ssd il P3 plus al posto del P3 normale
Come case c'è l'msi Forge 100R che è interessante fra i modelli di fascia media

Tate_990
21-08-2023, 22:29
okay la configurazione adesso sarebbe questa:
-CPU:AMD ryzen 5600(oppure5660x?)
-Scheda madre:GIGABYTE B550 AORUS Elite V2
-Scheda grafica:MSI Radeon RX 7600 MECH 2X CLASSIC 8G OC
-Ram:mi dite un modello adatto pls
-Case:MSI MAG Forge 100R Case ATX
-Alimentatore:Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
-SSD:Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4
-Ventole:mi consigliate anche queste per favore non so proprio dove mettere mano
Sono tutti pezzi compatibili?
Se ci sono altri consigli su scheda grafica o altro sono ben accetti.

L'alternativa al monitor LG era LC-Power Gaming Curved Monitor 35" UWQHD VA, 3440x1440, AMD FreeSync 120 Hz....Pensate possa essere migliore? Io cercavo un monitor abbastanza grande anche per studiare, posso fare tranquillamente il reso.

celsius100
22-08-2023, 01:01
Il 5600X va meglio x via della frequenza maggiore però a quei prezzi ti conviene meno del 5600 o del 5700X (x w0 euro di differenza il 5700X ha 2core/4thread in più rispetto ai 5600/5600X)

Il resto è ok
Occhio a dove comperi il case, da una parte costa 70 euro ma con 20 euro di spedizione a parte, a quel punto prendi un deepcool matrexx 55 mesh 4f o un antec nx410

Grande quanto il monitor? Xke 27" full-hd ne fanno, se vI oltre ti becchi una risoluzione maggiore che va bene nell'uso normale del pc ma poi nn la sfrutti in game senza schede video da svariate centinaia di euro in più