View Full Version : Ghostbusters e PS5: nuova tech demo con Unreal Engine 5 in stile Matrix Il Risveglio
Redazione di Hardware Upg
21-08-2023, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ghostbusters-e-ps5-nuova-tech-demo-con-unreal-engine-5-in-stile-matrix-il-risveglio_119314.html
Sony Pictures Entertainment ed Epic Games hanno mostrato una nuova impressionante tech demo volta ad evidenziare il potenziale di Unreal Engine e dell'hardware di PlayStation 5
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Strano che nn hanno ancora fatto un Ghostbuster in stile Pokemon Go, dove con il cellulare dei andare in giro come un cretino ad acchiappare i fantasmi che appaiono per strada o nei locali...
Lo dico?
Queste tech-demo con Unreal engine 5, sono fuffa pura.
AtaruGolan
22-08-2023, 06:49
Lo dico?
Queste tech-demo con Unreal engine 5, sono fuffa pura.
Ma ovvio, sono giusto per poter mostrare una "possibile" funzionalità che quando in un gioco verranno veramente usate ci sarà già unreal engine 6.
In ogni caso è un ottimo lavoro fatto da Epic Games
--Queste tech-demo con Unreal engine 5, sono fuffa pura.
No, non lo sono. Non se le si guarda per quello che sono, ovvero un modo per mostrare le potenzialitá della tecnologia (hw e sw) e sperimentare nuove soluzioni.
Nanite e Lumen sono tecnologie straordinarie, e sono contento di vederle all'opera. Le "tech demo" esistono dall'alba dei tempi, solo che una volta venivano realizzate dai produttori di GPU (last chance gas, toy shop, solo per citarne un paio notevoli), facevano spaccare la mascella ma poi nei giochi ci volevano anni per vedere quelle cose (se mai le vedevi, non ricordo di aver mai visto spherical armonics usate nei giochi).
Ma era una bella tradizione, andata persa negli anni. Epic e Unity hanno compensato e Epic in particolare tira sempre fuori cose strepitose dall'UE5 in poi.
Poi, ovvio, ci vogliono anni per vederle nei giochi...
Strano che nn hanno ancora fatto un Ghostbuster in stile Pokemon Go, dove con il cellulare dei andare in giro come un cretino ad acchiappare i fantasmi che appaiono per strada o nei locali...
Lascia perdere che già la gente è rintronata di brutto così "al naturale" con questi smartphone...alla guida, quando attraversa per strada senza guardare...già in Italia abbiamo il ristagno demografico, se cominciano pure ad acchiappare i fantasmini finisce per estinguersi del tutto il popolo italiano....:asd:
Cromwell
22-08-2023, 08:33
Strano che nn hanno ancora fatto un Ghostbuster in stile Pokemon Go, dove con il cellulare dei andare in giro come un cretino ad acchiappare i fantasmi che appaiono per strada o nei locali...
Però per fare una cosa come si deve bisogna lanciare lo smartphone per terra in stile "trappola" :O
Ma ovvio, sono giusto per poter mostrare una "possibile" funzionalità che quando in un gioco verranno veramente usate ci sarà già unreal engine 6.
In ogni caso è un ottimo lavoro fatto da Epic Games
--Queste tech-demo con Unreal engine 5, sono fuffa pura.
No, non lo sono. Non se le si guarda per quello che sono, ovvero un modo per mostrare le potenzialitá della tecnologia (hw e sw) e sperimentare nuove soluzioni.
Nanite e Lumen sono tecnologie straordinarie, e sono contento di vederle all'opera. Le "tech demo" esistono dall'alba dei tempi, solo che una volta venivano realizzate dai produttori di GPU (last chance gas, toy shop, solo per citarne un paio notevoli), facevano spaccare la mascella ma poi nei giochi ci volevano anni per vedere quelle cose (se mai le vedevi, non ricordo di aver mai visto spherical armonics usate nei giochi).
Ma era una bella tradizione, andata persa negli anni. Epic e Unity hanno compensato e Epic in particolare tira sempre fuori cose strepitose dall'UE5 in poi.
Poi, ovvio, ci vogliono anni per vederle nei giochi...
Ne sono ben conscio, ma proprio per questo con gli anni si dovrebbe arrivare alla conclusione che quanto mostrato è solo aria fritta, sono scenari super controllati ed estremamente limitati dove in realtà non si mostrano le potenzialità grafiche raggiungibili in questo momento in constesti reali, ma è solo un quasi inutile showcase o esercizio di stile atto a fare vedere un livello ipotetico raggiunto, ma di fatto non applicabile. La tech-demo incredibile di Matrix ad esempio era una serie di QTE e quando è passata all'azione libera era decisamente meno impressionante della fase a QTE, nonostante la mappa fosse spoglia e quasi priva di qualunque tipo di interazione.
Ma questo è anche accettabile, il punto è che diventa fuffa nel momento in cui c'è gente che crede che quello sarà poi cosa troverà nei videogiochi odierni, o meglio, nei videogiochi che non siano delle tech-demo mascherate da videogioco come sembra ad esempio Hellblade 2 :muro:
GinoPino76
25-08-2023, 10:03
Fortissimo, speriamo che il videogioco sia lo stesso...
Però per fare una cosa come si deve bisogna lanciare lo smartphone per terra in stile "trappola" :O
Fidati che ci sarebbe anche chi ha il coraggio di farlo :D
biometallo
27-08-2023, 08:21
Fortissimo, speriamo che il videogioco sia lo stesso...
Come ha dettagliatamente spiegato ningen nel post precedente al tuo questo è improbabile o comunque rischia di comportare troppe limitazioni sul gameplay vero e proprio.
Spiegato in modo ancora più semplicistico in questa tech demo tutto l'hardware della ps5 è usato per gestire la grafica, ma in un gioco vero e proprio serve anche potenza di calcolo per gestire la fisica, l'intelligenza artificiale ecc...
Insomma una demo dove l'interazione vera e propria e poca o del tutto assente è un conto un gioco vero e proprio e un'altra storia.
Strano che nn hanno ancora fatto un Ghostbuster in stile Pokemon Go, dove con il cellulare dei andare in giro come un cretino ad acchiappare i fantasmi che appaiono per strada o nei locali...
Lo avevano fatto ma fu un flop
https://www.ghostbustersmania.it/2020/08/16/lapp-ghostbusters-world-ha-chiuso/
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