PDA

View Full Version : Domanda case nuovo + info su cavi ali

irlo
19-08-2023, 07:21
Ciao raga, attualmente ho un vecchio full tower aerocool preso diversi anni fa, vorrei passare a qualcosa di nuovo (più per sfizio che per necessità)

- che possa ospitare anche rad grossi da 420mm o eventuale custom loop (è il mio sogno liquidarlo:D )
- durata in termini di spazio per le nuove gpu che verranno
- se possibile sobrio, ma sono disposto a valutare anche case più "zarri" se proprio valgono la pena

Budget 250-300 euro

Ho una domanda per l'alimentatore in firma: l'ho montato due settimane fa, ci sono rimasto male perché ha i cavi, soprattutto cpu, scandalosamente corti, non riesco a farli girare dietro la mobo e sono obbligato a farli passare in mezzo alla gpu e il dissipatore, assurdo :muro: esistono prolunghe e/o si possono sostituire con cavi più lunghi?

Grazieeee :D

irlo
19-08-2023, 07:40
Stavo guardando ora il Lian-Li O11 Dynamic XL, che ne pensate? Ho visto pure il thermaltake the tower 900, non è proprio "sobrio" ma madonna, è spettacolare ed enorme :eek:

Ludus
19-08-2023, 12:30
A brevissimo uscirà la versione evo dell'XL, ma comunque non puoi montarci rad da 420, al max triplo 360.

se devi fare un custom loop completo, inizia ad inserire a budget almeno 1500€.

una volta comprese le componenti da raffreddare si può studiare a ragionare su quale case sia adatto ad ospitare l'impianto.

irlo
19-08-2023, 14:45
A brevissimo uscirà la versione evo dell'XL, ma comunque non puoi montarci rad da 420, al max triplo 360.

se devi fare un custom loop completo, inizia ad inserire a budget almeno 1500€.

una volta comprese le componenti da raffreddare si può studiare a ragionare su quale case sia adatto ad ospitare l'impianto.

MADONNA :eek: così tanto? cioè dovrei prendere due radiatori, due pompe, tubi/raccordi ecc 1500 euro? :eek: :eek:

Ludus
19-08-2023, 15:38
MADONNA :eek: così tanto? cioè dovrei prendere due radiatori, due pompe, tubi/raccordi ecc 1500 euro? :eek: :eek:

i custom loop, salvo che non vai sull'usato o trovi scontistiche particolari, sono molto costosi ormai.

un rad da 420 lo paghi 120/130€, pompa + vaschetta 200€, anche 400€ se vai sui distroplate.

un wb cpu sei a 130€ a salire, gpu 200 a salire. i raccordi, sopratutto se vai sui tubi rigidi, ti vengono 10€ l'uno. aggiungici qualche 90 gradi, extender, etc.. e vedi il conto come lievita.

irlo
19-08-2023, 23:59
Grazie per le risposte, in effetti controllando hai ragione te, i prezzi sono alti e io avevo sotto stimato, sarebbe più uno sfizio che una reale necessità e con questa spesa non credo di poterlo fare ora, cioè, potrei anche farlo a fine anno volendo,ma con i soldi di un loop mi ci compro una 4090 :eek: ok la scimmia ma credo che non valga la pena PER ORA.

Case lo cambierò comunque, magari con un bell'aio da 420 mm che sono sicuramente più alla mia portata, adesso come adesso :mc: