Redazione di Hardware Upg
18-08-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-15-avra-la-ricarica-veloce-da-35w-grazie-anche-alla-porta-usb-c_119275.html
Un cambiamento importante per iPhone che riguarda la ricarica: i futuri device della Mela morsicata permetterà di aumentare la velocità fino a 35W, almeno stando alle indiscrezioni ultime di chi è vicino alla produzione dei nuovi device di Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tasmanian Devil
19-08-2023, 20:54
una rivoluzione ......la ricarica migliore di sempre
jepessen
20-08-2023, 09:56
Non ho mai capito se aumentare la potenza per ricaricare in meno tempo possa a lungo andare diminuire la capacita' della batteria rispetto a ricariche meno potenti...
Inoltre, facendo l'avvocato del diavolo, personalmente non ce la vedo tutta questa utilita' nella ricarica veloce per iPhone; personalmente ho il 13 Pro Max e anche dopo diverso tempo la batteria mi arriva tranquillamente a sera anche con un uso discretamente intenso (es quando vedo film o ascolto musica in aereo), quindi metto il telefono a ricaricare solamente quando vado a nanna, e a questo punto se ci sta due ore o cinque ore a ricaricare non fa differenza.
Davvero c'e' tutta questa gente che sente il bisogno della ricarica rapida? Posso capire su telefoni con autonomia inferiore (e ne ho avuti un paio), ma sinceramente non credo che siano cosi' tante le persone che sfrutterebbero questa feature con gli iPhone nuovi...
Sicuramente un passo in avanti apprezzabile. Io ho un Oppo con ricarica Super VOOC e vi posso dire che seppur Oppo dica che non rovina la batteria io dopo neanche un anno ho già il 15% in meno di batteria.La cosa ideale (cosa che per esempio Oppo non fa,e spero Apple si) è poter gestire se si voglia o no caricare velocemente.
Si vocifera che sarà possibile solo con caricatore MFi. Non che sia un problema però alla fine anche se ha accettato di mettere USB-C, resta comunque limitata agli accessori che decidono loro :ciapet:
Al di là dello standard di ricarica rapida adottato, ciò che fa'la differenza è come viene realizzata la batteria. E ce ne sono di molti tipi sul mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.