View Full Version : Chi ha venduto più auto elettriche nel Q2? La top 10 ha una sorpresa al terzo posto
Redazione di Hardware Upg
18-08-2023, 09:11
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Il mercato delle elettriche continua a crescere in maniera esponenziale, e ormai è lotta aperta tra i costruttori, ma bisogna fare i conti anche con i nuovi arrivati
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Di questi studi, non capisco la ratio di tenere i marchi dello stesso gruppo separati. Quando si sa perfettamente che condividono la stessa tecnologia.
Che senso ha separare VW da Audi, Skoda e Seat/Cupra?
gabryp22
18-08-2023, 11:10
Di questi studi, non capisco la ratio di tenere i marchi dello stesso gruppo separati. Quando si sa perfettamente che condividono la stessa tecnologia.
Che senso ha separare VW da Audi, Skoda e Seat/Cupra?
La stessa cosa vale anche per Kia e Hyundai, però dai, tutto sommato sembra che vendano comunque abbastanza bene
La stessa cosa vale anche per Kia e Hyundai, però dai, tutto sommato sembra che vendano comunque abbastanza bene
Certo, non è che aggregare i numeri cambi di molto la situazione. Il vantaggio delle di Tesla è innegabile e rimarrà ancora per anni. Potrà essere raggiunta solo quando i concorrenti avranno completato la supply chain (Macchine + Batterie). E questo non accadrà prima di due/tre anni.
Certo, non è che aggregare i numeri cambi di molto la situazione. Il vantaggio delle di Tesla è innegabile e rimarrà ancora per anni. Potrà essere raggiunta solo quando i concorrenti avranno completato la supply chain (Macchine + Batterie). E questo non accadrà prima di due/tre anni.
Se ci metteranno solo 2 o 3 anni penso che festeggiano alla grande. Io sono meno ottimista e prima che ci sia un vera concorrenza a Tesla temo ci vorranno 5/6 anni. Poi sia chiaro prima arriva la concorrenza e meglio è ma in questo caso il cambiamento è un po' troppo per gestirlo in solo 2 o 3 anni.
Se ci metteranno solo 2 o 3 anni penso che festeggiano alla grande. Io sono meno ottimista e prima che ci sia un vera concorrenza a Tesla temo ci vorranno 5/6 anni. Poi sia chiaro prima arriva la concorrenza e meglio è ma in questo caso il cambiamento è un po' troppo per gestirlo in solo 2 o 3 anni.
Il cambiamento è elevato in una parte della società occidentale e forse in qualche città dell'asia. Nel complesso le auto tradizionali secondo me saranno ancora il traino dell'industria automobilistica per i prossimi cinque anni. Se per quella data i concorrenti arriveranno ad avere una supply chain integrata o qualcosa di altrettanto efficiente in stile Tesla, non subiranno scossoni.
Toyota e Gruppo VW hanno venduto più di 4.5M di auto a testa nel primo semestre. Le maggiori case, incluse BMW e Mercedes hanno visto incrementate le vendite rispetto l'anno precedente.
Il futuro è elettrico e su questo non ci piove, ma prima che diventi centrale passeranno anni. Quindi le case devono convertirsi ora per essere pronti a quando il mercato del EV sarà centrale. Ovviamente io parlo a livello mondiale. La situazione è estremamente variegata a seconda dell'area. Non possiamo usare come riferimento uno specifico mercato, ad esempio il middle-east o il nordeuropa , perchè sono realtà profondamente diverse.
Pandemio
18-08-2023, 14:07
Credo che BYD appena avrà distribuzione e assistenza capillare non avrà rivali soprattutto per il prezzo,solo Tesla potra concorrere sempre che arrivi la model 2 . Certo Mercedes BMW AUDI...tutte auto da +50k...diciamo che ora compra chi ha i soldi e per sfizio,se un domani saremo tutti costretti l'auto della massa non sarà certo una di quelle marche ma neanche fiat e vw
randorama
18-08-2023, 18:06
prima che ci sia un vera concorrenza a Tesla temo ci vorranno 5/6 anni.
bah, i nostri tesla boy (nostro: uno è sparito) dicono che il divario deve aumentare.
Certo, non è che aggregare i numeri cambi di molto la situazione. Il vantaggio delle di Tesla è innegabile e rimarrà ancora per anni. Potrà essere raggiunta solo quando i concorrenti avranno completato la supply chain (Macchine + Batterie). E questo non accadrà prima di due/tre anni.
io non ne sarei cosi sicuro , il mercato principale delle auto elettriche è la cina
ed i cinesi si stanno dando da fare molto in questo settore, per ora tesla vende molto perchè ha abbassato mediamente del 25% i prezzi , ma quanto può andare avanti con questa politica?
TorettoMilano
18-08-2023, 23:56
io non ne sarei cosi sicuro , il mercato principale delle auto elettriche è la cina
ed i cinesi si stanno dando da fare molto in questo settore, per ora tesla vende molto perchè ha abbassato mediamente del 25% i prezzi , ma quanto può andare avanti con questa politica?
se voglio vivere di "servizi" come dice muschio possono abbassare ancora i prezzi, poi ci sarà da vedere la "model2". detto questo faccio il tifo per le case europee, speriamo in una veloce rimonta nel settore
se voglio vivere di "servizi" come dice muschio possono abbassare ancora i prezzi, poi ci sarà da vedere la "model2". detto questo faccio il tifo per le case europee, speriamo in una veloce rimonta nel settore
e quali sarebbero i servizi??? mica è un cellulare
TorettoMilano
19-08-2023, 01:02
e quali sarebbero i servizi??? mica è un cellulare
per esempio FSD
bah, i nostri tesla boy (nostro: uno è sparito) dicono che il divario deve aumentare.
Che il divario aumenti ci credo un po' poco. Certamente potrebbero ancora esserci cambiamenti importanti se ci fossero scoperte importanti in tema batterie con brevetti proprietari ma prima di metterci a commentare scenari che potrebbero non esistere mai ci andrei cauto.
Nel frattempo ieri a Firenze posti di blocco e se avevi un'auto diesel multone a quanto ho capito (ma non sono sicuro) per via delle polveri sottili.
Meno male che ho un benzina altrimenti non sapendone nulla avevo già preso la multa.
Se si va avanti così vedrai che dovrò comprare una elettrica anche prima di quanto non vorrei.
bah, i nostri tesla boy (nostro: uno è sparito) dicono che il divario deve aumentare.
Ovvio che il divario aumenta, difficile per le aziende incumbent recuperare il divario se Tesla continua ad essere quella che innova più velocemente
per esempio FSD
giusto ma è uno anche se costa un botto
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