View Full Version : Sostituzione SSD per Portatile MSI GF62 8re
francinash88
17-08-2023, 21:16
Buonasera, spero che qualcuno mi possa aiutare. Devo sostituire l'ssd (mod. ssd KINGSTON RBUSNS8154P3128GJ) da 128 gb presente nel mio portatile con un ssd più capiente (magari da 1 TB). Utilizzando un programma che analizza il pc, ho i seguenti dati:
- controller del disco: NVMe (PCIe 2x 8.0 GT/s)
- Versione NVMe supportata: v1.2
Andando sul sito MSI, tra le specifiche del portatile è presente la dicitura: Disco SSD NVMe M.2 SSD by PCIe Gen3 X4.
La domanda quindi è: che tipo di modelli di ssd posso acquistare? Grazie infinite a chi potrà aiutarmi
francinash88
20-08-2023, 11:11
Qualcuno mi può aiutare per favore? 🙏
unnilennium
20-08-2023, 11:46
puoi acquistare qualsiasi disco nvme pcie, sul sito crucial per esempio dà compatibili col tuo specifico modello di notebook i p5 plus, ma penso vadano bene anche le altre marche. senza un budget da cui partire resta difficile consigliarti... io avrei preso un samsung 970 da 1tb,
francinash88
21-08-2023, 11:47
Intanto grazie mille per la risposta. Come budget avrei max 110€; come attacco dell'attuale SSD ho un "M&B Key", posso prendere quindi anche un modello che abbia attacco solo "M Key"? Il fatto poi che la scheda madre accetti mvme 1.2 mi permette di acquistare le versioni più moderne? Grazie ancora
megthebest
23-08-2023, 09:39
Intanto grazie mille per la risposta. Come budget avrei max 110€; come attacco dell'attuale SSD ho un "M&B Key", posso prendere quindi anche un modello che abbia attacco solo "M Key"? Il fatto poi che la scheda madre accetti mvme 1.2 mi permette di acquistare le versioni più moderne? Grazie ancora
si, puoi acquistare in M2 NVME anche con tecnologia più recente, tipo gen3 o 4..
Ovviamente poi sarà limitato alla Gen2 come trasferimento dati e potrebbe non essere sfruttato al massimo per la tecnologie obsoleta del controller
unnilennium
24-08-2023, 17:58
si, puoi acquistare in M2 NVME anche con tecnologia più recente, tipo gen3 o 4..
Ovviamente poi sarà limitato alla Gen2 come trasferimento dati e potrebbe non essere sfruttato al massimo per la tecnologie obsoleta del controllerPotrebbe anche essere non compatibile, attenzione
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.