PDA

View Full Version : La ricerca non mi restituisce i file recenti

Boooooo
17-08-2023, 11:51
Ad esempio cercando nella cartella dei download il nome di un file appena scaricato questo non salta fuori.

Per farlo saltare fuori devo ricostruire l'indice dell'indicizzazione.

Poiché quelli più datati escono fuori praticamente c'è una data/evento da cui la ricerca (l'indicizzazione?) smette di funzionare.

Qualche suggerimento? Grazie

Styb
17-08-2023, 13:08
Poiché quelli più datati escono fuori praticamente c'è una data/evento da cui la ricerca (l'indicizzazione?) smette di funzionare.
In realtà no, a me ad esempio i file appena scaricati possono essere subito rintracciati con la ricerca.

Qualche suggerimento?

Prova a riavviare il servizio ed assicurati che sia impostato su automatico.

Boooooo
17-08-2023, 13:50
ho interrotto e riavviato il servizio "Windows Search" e non solo ora trova tutto ma è una scheggia non "calcola" niente (a volte basta che apro cartelle con molti file macina macina e non finisce più)

Almeno ho una alternativa più veloce alla ricostruzione dell'indice grazie!

Non solo: cancellati i file questi continuavano ad essere persistenti tra i risultati della ricerca (solo il nome, ovviamente accedendovi dice che non è più esistente)

Vediamo ai prossimi riavvii, perchè questo problema ce l'avrò da 4-5 mesi mi sa strano che si è risolto definitivamente arrestando e riavviando il servizio, accadrà ad ogni riavvio

biXel
20-08-2023, 15:44
La funzionalità di ricerca di Windows mi ha sempre deluso.
Ecco perché da tempo uso everything che consiglio.