View Full Version : Mission control si avvia ogni volta clicco sul tasto "P".
Nightmist
17-08-2023, 00:39
Ciao ragazzi, il mac è diventato inutilizzabile a causa di questo problema, ogni qual volta clicco sul tasto P si avvia il mission control, come se fosse una scorciatoia da tastiera che io ovviamente non ho mai impostato.
Sono anche andato a vedere sia nelle impostazioni del Mac che in quelle del software della tastiera (ho una MX Keys), ma non c'è nessuna assegnazione particolare al tasto P, anche perché le lettere normali mi pare non siano proprio selezionabili per tali funzioni. Com è possibile? Qualcuno mi può aiutare? Solo per scrivere questo messaggio mi è partito una quindicina di volte :muro:
Ah, già provato a riavviare il sistema o a resettare impostazioni della tastiera, ma niente.
Trystero
17-08-2023, 07:37
Ciao ragazzi, il mac è diventato inutilizzabile a causa di questo problema, ogni qual volta clicco sul tasto P si avvia il mission control, come se fosse una scorciatoia da tastiera che io ovviamente non ho mai impostato.
Sono anche andato a vedere sia nelle impostazioni del Mac che in quelle del software della tastiera (ho una MX Keys)...
Anch'io ho una Logitech MX Keys per Mac, ma non ho mai avuto problemi, se non la mappatura di certi caratteri (<> \|) , poi risolta.
Non hai una tastiera a filo, anche per PC, per provare cosa succede?
Nightmist
17-08-2023, 12:52
Anch'io ho una Logitech MX Keys per Mac, ma non ho mai avuto problemi.
Non hai una tastiera a filo, anche per PC, per provare cosa succede?
Grazie, ho appena recuperato una tastiera meccanica con filo e su questa non si presenta il problema.
Ho provato anche a resettare la MX, ma il problema persiste.
insane74
17-08-2023, 13:27
il problema è diverso, ma magari qui c'è qualche commento che può darti un suggerimento su cosa controllare: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2951907
Nightmist
17-08-2023, 16:09
Nuovo aggiornamento: ho disinstallato Logi Option+ e il problema è scomparso.
Appena l'ho reinstallato, senza neanche apportare mezza modifica, è riapparso.
EDIT: niente, si è ripresentato anche con software disinstallato.
Trystero
19-08-2023, 06:39
ho disinstallato Logi Option+
Come l'hai disinstallato? sicuro di aver eliminato tutto quello che si trova nella Libreria?
Prova a usare AppCleaner (trascini sulla sua finestra l'icona di Logi Options).
Oppure cerca a mano e cancella tutto quello che riguarda Logi Options con Easy Find.
In ogni caso, il file delle preferenze di Logi Options+ si trova in
Macintosh HD > Libreria > LaunchAgents > com.logioptionsplus.plist
Lì potrebbe trovarsi la strana programmazione di quel tasto P
Se lo cancelli verrà ricreato al prossimo avvio, ma con le preferenze/opzioni riportate allo standard.
Nightmist
21-08-2023, 03:33
Come l'hai disinstallato? sicuro di aver eliminato tutto quello che si trova nella Libreria?
Prova a usare AppCleaner (trascini sulla sua finestra l'icona di Logi Options).
Oppure cerca a mano e cancella tutto quello che riguarda Logi Options con Easy Find.
In ogni caso, il file delle preferenze di Logi Options+ si trova in
Macintosh HD > Libreria > LaunchAgents > com.logioptionsplus.plist
Lì potrebbe trovarsi la strana programmazione di quel tasto P
Se lo cancelli verrà ricreato al prossimo avvio, ma con le preferenze/opzioni riportate allo standard.
Ciao e grazie mille per l'aiuto.
Ho seguito il tuo consiglio e ho disinstallato Option+ con Appcleaner. Niente, il problema si è immediatamente ripresentato. Però ho constatato che ha perfettamente funzionato per l' MX Master 3 in quanto adesso non funzionano più i tasti che avevo assegnato e le varie impostazioni.
Almeno adesso posso escludere che il problema è causato da Option+, ma a questo punto non ho proprio idea di dove andare a cercare.
Per scrupolo ho anche cancellato manualmente il file che mi hai indicato, ma non ho risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.