mas201
11-08-2023, 21:16
Ciao , ho accidentalmente versato un po ' dell'acqua di un bicchiere sul portatile ha una vga ATI 5000 e una CPU amd razen credo, il pc.ha circa due anni.
Subito sollevato dal tavolo appena successo ,
L'acqua l'ha presa da sotto perché era chiuso.
Ho visto subito che l'acqua è penetrata nella parte del color rame che si vede nella parte posteriore dove c'è il dissipatore a lamelle .
Facendo oscillare il portatile con le mani vedevo che le goccine uscivano solo da quella grata con lamelle di rame
Io ho subito asciugato e ho aperto il coperchio sotto
Ma non mo trovato acqua in giro ma solo nel dissipatore di rame . Nel pezzo a lamelle.
Ora non vedo più acqua e se scrollo il pc non escono gocce
Il coperchio dunque l'ho richiuso.
Non ho potuto togliere la batteria perché fissa credo .
Potete dirmi quando potrei provare a accenderlo ? Per vedere se fortunatamente funziona ?
Ora l'ho lasciato in piedi con la grata con il dissipatore che si era bagnato rivolto verso il basso.
Il pc era spento .
Anche se nella paura mentre lo scrollavo sono pure riuscito a accenderlo :doh: per poi spegnerlo immediatamente.
Attendo qualche parere .:doh: :cry:
Subito sollevato dal tavolo appena successo ,
L'acqua l'ha presa da sotto perché era chiuso.
Ho visto subito che l'acqua è penetrata nella parte del color rame che si vede nella parte posteriore dove c'è il dissipatore a lamelle .
Facendo oscillare il portatile con le mani vedevo che le goccine uscivano solo da quella grata con lamelle di rame
Io ho subito asciugato e ho aperto il coperchio sotto
Ma non mo trovato acqua in giro ma solo nel dissipatore di rame . Nel pezzo a lamelle.
Ora non vedo più acqua e se scrollo il pc non escono gocce
Il coperchio dunque l'ho richiuso.
Non ho potuto togliere la batteria perché fissa credo .
Potete dirmi quando potrei provare a accenderlo ? Per vedere se fortunatamente funziona ?
Ora l'ho lasciato in piedi con la grata con il dissipatore che si era bagnato rivolto verso il basso.
Il pc era spento .
Anche se nella paura mentre lo scrollavo sono pure riuscito a accenderlo :doh: per poi spegnerlo immediatamente.
Attendo qualche parere .:doh: :cry: