PDA

View Full Version : Acer ispire 7 l'ho bagnato consigli per cortesia

mas201
11-08-2023, 21:16
Ciao , ho accidentalmente versato un po ' dell'acqua di un bicchiere sul portatile ha una vga ATI 5000 e una CPU amd razen credo, il pc.ha circa due anni.
Subito sollevato dal tavolo appena successo ,
L'acqua l'ha presa da sotto perché era chiuso.

Ho visto subito che l'acqua è penetrata nella parte del color rame che si vede nella parte posteriore dove c'è il dissipatore a lamelle .
Facendo oscillare il portatile con le mani vedevo che le goccine uscivano solo da quella grata con lamelle di rame

Io ho subito asciugato e ho aperto il coperchio sotto
Ma non mo trovato acqua in giro ma solo nel dissipatore di rame . Nel pezzo a lamelle.

Ora non vedo più acqua e se scrollo il pc non escono gocce
Il coperchio dunque l'ho richiuso.

Non ho potuto togliere la batteria perché fissa credo .
Potete dirmi quando potrei provare a accenderlo ? Per vedere se fortunatamente funziona ?

Ora l'ho lasciato in piedi con la grata con il dissipatore che si era bagnato rivolto verso il basso.
Il pc era spento .

Anche se nella paura mentre lo scrollavo sono pure riuscito a accenderlo :doh: per poi spegnerlo immediatamente.
Attendo qualche parere .:doh: :cry:

mas201
12-08-2023, 07:51
Ok funziona tutto ! Vorrei solo sapere se la batteria è rimovibile per controllarla o secondo voi se non è rimovibile difficilmente si sarà bagnata?.
Ma non k'ho trovata .
Se si trovasse dall'altra parte del dissipatore sarei sicuro che non vi sia entrata acqua

Peppe1970
13-08-2023, 18:54
Ok funziona tutto ! Vorrei solo sapere se la batteria è rimovibile per controllarla o secondo voi se non è rimovibile difficilmente si sarà bagnata?.
Ma non k'ho trovata .
Se si trovasse dall'altra parte del dissipatore sarei sicuro che non vi sia entrata acqua

La batteria è di forma rettangolare ed è rimovibile e collegata con un cavetto-connettore.

Di norma in questi casi, non bisogna accendere mai il portatile e bisognerebbe
aprirlo per ispezionarlo.
Cmq, se tutto funziona e la batteria carica normalmente, non penso sia il caso di arroventarsi il cervello ;)

mas201
13-08-2023, 19:33
Si infatti funziona tutto !!

AndreaM71
17-08-2023, 20:47
Andrebbe tolta la motherboard ed ispezionata, in questi casi infatti potrebbe essere rimasta dell'umidità sotto qualche componente che poi nelle prossime settimane potrebbe provocare ossido, comunque sei stato fortunato, aggiornaci

mas201
21-08-2023, 21:04
Per ora benissimo ho fatto caso che il pc è ben isolato blocco per blocco batteria e disco ecc. forse per le nuove caratteristiche ip65 ? Ecc. Cmq perfetto . È andata bene.