PDA

View Full Version : info 2 Mac completamente speculari sincronizzati

^[H3ad-Tr1p]^
11-08-2023, 07:32
salve a tutti

apro questa discussione in quanto avrei bisogno di sapere se fosse possibile avere 2 Mac osx completamente sincronizzati nel senso che mi spiego:

io ho un MacBook Pro m1 che mi porto in giro e a casa vorrei comprare un altro Mac mini da mettere sulla scrivania ed utilizzare come fisso, per comodità', perche' avrei piu' schermi piu' grandi, col Mac mini avrei + uscite thunderbolt e potrei gestire piu' cose e perche' a casa avrei una scrivania dedicata a quello e lavorerei con quello

poi quando sono in giro mi porterei dietro il mio MacBook Pro e continuerei a fare dei lavori con quello

volevo sapere se era possibile, quando arrivavo a casa se era possibile sincronizzare completamente il sistema con quello di casa avendo 2 sistemi completamente speculari, e sincronizzare il portatile prima di uscire di casa per lo stesso motivo.
Intendo software , aggiornamenti password di accesso e tutto quanto, in modo da lavorare a casa su un Mac mini e quando sono fuori casa lavorare sulla MacBook Pro come se fossi a casa

Oppure come alternativa mi rimane solo portarmi dietro hd esterni di backup o hd sui quali ho i miei file oppure lavorare con iCloud

grazie

!fazz
11-08-2023, 09:14
domanda come mai stai pensando ad avere 2 macchine al posto di usare solo il portatile e comprare per casa una docking station a cui collegare monitor e tutto quello che ti serve alla postazione fissa?
arrivi a casa attacchi un cavo al portatile e lavori come fosse un fisso poi stacchi il cavo e ti muovi

M@n
11-08-2023, 09:31
domanda come mai stai pensando ad avere 2 macchine al posto di usare solo il portatile e comprare per casa una docking station a cui collegare monitor e tutto quello che ti serve alla postazione fissa?
arrivi a casa attacchi un cavo al portatile e lavori come fosse un fisso poi stacchi il cavo e ti muovi

quoto
detto questo con iCloud/Gestore-di-password-a-caso + GDrive/OneDrive/iCloud Drive uno è a posto al 99% con le sincronizzazioni
Restano fuori gli aggiornamenti dei vari SW ma è un non problema

^[H3ad-Tr1p]^
13-08-2023, 15:35
da una parte avete ragione