View Full Version : Per la miseria,fatelo tutti!
lo zio MEDDE®
15-08-2002, 18:43
Roundate i flat,sembra una perdita di tempo,ma invece non mi aspettavo di certo 2° in meno!Comprarli già fatti è una pazzia da straricconi,ma voi prendete del fil di ferro plastificato,una taglierina,e del nastro adesivo isolante del colore che volete.I miei sono neri e fanno veramente CHIC!
Probabilmente direte:HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA! ma non ho mai frequentato molto questa branca del forum.....
CIAO!:cool: :cool: ;)
xxx Alcatraz xxx
15-08-2002, 20:00
HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA!:D
Cmq al posto di usare il filo di ferro usa la spirale avvolgi cavi trasparente o nera (come fanno tutti).
Byez
lo zio MEDDE®
15-08-2002, 20:23
LO SAPEVO!:D :D :D :D
Cmq non so di cosa tu stia parlando.....che spirale trasparente,cmq ormai ho fatto e tengono!
xxx Alcatraz xxx
15-08-2002, 20:47
La spirale avvogli cavi è questa http://overclock.hwupgrade.it/i/m/738b77543faac9f53c277767fba4ac0a
Ovviamente questa è + bella perke è messa sotto effetto di un neon, cmq puoi farti un idea.
Byez
lo zio MEDDE®
16-08-2002, 11:56
Ecco cosa è,l'ho sempre vista in tutti i siti di modding,sai mica dove trovarla????
Grazie!!!
Nei negozi di elettronica, dove vendono componenti c'e' sicuramente. (quell'effetto e' dovuto a una lampada di wood, non da un neon normale)
ciao ciao
Lifeisoutside
16-08-2002, 14:19
on line li dovrebbero vendere da @vercl@ckm@ni@, mi pare.
jeeg robot
16-08-2002, 14:23
infom@ni@k ...
il negozio di forniture elettriche nel mio paesino! :D
lo zio MEDDE®
17-08-2002, 15:21
Si,in effetti la domanda è un po' scontata,cmq anche senza quegli avvolgi cavo,tengono benissimo i miei e poi mi sembra che occupino meno spazio che con quelle spiralone.Sono ben stretti...
Originariamente inviato da lo zio MEDDE®
[B]Roundate i flat,sembra una perdita di tempo,ma invece non mi aspettavo di certo 2° in meno!Comprarli già fatti è una pazzia da straricconi,ma voi prendete del fil di ferro plastificato,una taglierina,e del nastro adesivo isolante del colore che volete.I miei sono neri e fanno veramente CHIC!
Probabilmente direte:HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA! ma non ho mai frequentato molto questa branca del forum.....
CIAO!:cool: :cool: ;)
Mi potresti spiegare passo passo come hai fatto?
Saresti disponibile a farli anche a me se ti li mando?
Grazie.
lo zio MEDDE®
18-08-2002, 11:11
Ve bene......con tariffa!:) :D :)))))
Cmq basta un po' di pazienza e mano ferma.
Prendi una taglierina,dei pezzetti di fil di ferro plastificato (quelli per chiudere i sacchetti cuki;) :p ),del nastro isolante.
Con la taglierina incidi ogni 5 filetti (anche di più...dipende se hai voglia o meno o se li vuoi spessi o più fini) un piccolo taglio di 3/4 cm;poi basta che strappi con le mani e vengono giù che è un piacere senza tagliare per tutta la lunghezza del cavo.A sto' punto prendi i filetti di ferro e riunisci ordinatamente i cavi con tre laccetti :1 al centro e 2 agli antipodi del flat (lasciando alla fine 5 centimetri dalla piattina al laccetto,cosicchè ci sia più mobilità).
Per concludere avvolgi il tutto con il nastro.
VoIlà!
[B]Ve bene......con tariffa!:) :D :)))))
Prendi una taglierina,dei pezzetti di fil di ferro plastificato (quelli per chiudere i sacchetti cuki;) :p ),del nastro isolante.
Con la taglierina incidi ogni 5 filetti (anche di più...dipende se hai voglia o meno o se li vuoi spessi o più fini) un piccolo taglio di 3/4 cm;poi basta che strappi con le mani e vengono giù che è un piacere senza tagliare per tutta la lunghezza del cavo.A sto' punto prendi i filetti di ferro e riunisci ordinatamente i cavi con tre laccetti :1 al centro e 2 agli antipodi del flat (lasciando alla fine 5 centimetri dalla piattina al laccetto,cosicchè ci sia più mobilità).
VoIlà!
Innanzitutto grazie per la disponibilità!!!!
Ora volevo chiederti:
1)- I miei cavi ATA100 e quelli per il floppy, prevedono che sullo stesso cavo vi si possano attaccare più periferiche! Come faccio con i connettori intermedi?
2)- "Sfilacciando" i cavi c'è pericolo che si posssani rompere?
Grazie.
lo zio MEDDE®
18-08-2002, 20:58
No,ti devi proprio dar da fare per romperli...anche se un cavo esce dalla sua guaina (a me è successo per 2 o 3 cavi forse;) ),basta che non si TRANCI di brutto e va bene,tranquillo.
Per le piattine intermedie è facile fai come se fosse un cavo più piccolo,non vedo problema lasci come al solito un 3/4 cm tra piattina e cavetti e stop!
.:|SMarty|:.
19-08-2002, 03:05
[B]No,ti devi proprio dar da fare per romperli...anche se un cavo esce dalla sua guaina (a me è successo per 2 o 3 cavi forse;) ),basta che non si TRANCI di brutto e va bene,tranquillo.
Per le piattine intermedie è facile fai come se fosse un cavo più piccolo,non vedo problema lasci come al solito un 3/4 cm tra piattina e cavetti e stop!
Mamma mia, stai attento alle dispersioni, con fili spelati rischi grosso... :D
lo zio MEDDE®
19-08-2002, 11:23
Lo so;) ;) ;) ,ma RISCHIO e il mio secondo nome:cool: .
Quando ho roundato i miei flat ho guadagnato 6° :D :eek: :D
Per fissare il tutto ho usato del bell'nastro adesivo nero da elettricista applicato in alcuni punti a mo di fascetta :)
Ciau!
Originariamente inviato da _Xel_^^
[B]Quando ho roundato i miei flat ho guadagnato 6° :D :eek: :D
Per fissare il tutto ho usato del bell'nastro adesivo nero da elettricista applicato in alcuni punti a mo di fascetta :)
Ciau!
6°C? :eek:
Azz devo farlo anch'io!
[B]Ve bene......con tariffa!:) :D :)))))
VoIlà!
Scusa......... un'altra domanda.............
Posso roundare anche il cavo SCSI?
Conosci qualche sito dove ci sono delle foto?
lo zio MEDDE®
22-08-2002, 15:07
Questo non so,ma penso di si,al massimo chiedi agli altri!
ecco il sito da qui ho preso illuminazione,un gran link sul serio!
http://www.hitechmods.com/mods/round-cable/round_cables.shtml
;)
[B]Questo non so,ma penso di si,al massimo chiedi agli altri!
ecco il sito da qui ho preso illuminazione,un gran link sul serio!
http://www.hitechmods.com/mods/round-cable/round_cables.shtml
;)
Grazie mille............. Con l'indicazione di quel sito hai risposto anche all'altra domanda, perchè mi sembra che nelle immagini sia proprio un cavo scsi.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.