View Full Version : Asfalto dell'aeroporto di Dubai
Allora tutto nasce dal solito post su Fb di una mia conoscenza complottara che dice che è tutto un gombloddohh quando dicono che in italia, nei giorni scorsi, in alcuni aeroporti hanno avuto problemi a far atterrare aerei per colpa del gran caldo che danneggiava l'asfalto, sennò, dice, come fanno ad atterrare a Dubai ?
Io ho risposto che, dato che gli ingegneri non saranno stati del tutto rinc0glioniti, avranno progettato le piste con un asfalto speciale particolarmente resistente al caldo.
Mi è stato risposto di dimostrarlo, sennò resta tutto un gomblodooohhh dei poteri forti ecc ecc
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo di sta cosa? Io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di specifico.
Solo che l'anno scorso gli stessi problemi sono stati anche in inghilterra e germania...
Clkmsmlosmlslknslmks
Doraneko
04-08-2023, 22:53
https://thepointsguy.com/news/heatwave-climate-change-airport-runways-tarmac-melting/amp/
Grassie!
Anche se la vedo dura farli ragionare...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
ginogino65
05-08-2023, 07:56
Anche se la vedo dura farli ragionare...
Tempo perso, fai prima a bannarla o quello che si fa su facebook.
Tempo perso, fai prima a bannarla o quello che si fa su facebook.
Bannarla no perchè la conosco anche personalmente ed a parte le sue idee trovo sia una persona gradevole.
All'articolo ha risposto che è tutta disinformazione dei media e che è meglio chiuderla qui.
Io ho convenuto sul finirla :asd:
Cò,s.àsò,sàòs.ààs.ò
Doraneko
05-08-2023, 12:22
Bannarla no perchè la conosco anche personalmente ed a parte le sue idee trovo sia una persona gradevole.
All'articolo ha risposto che è tutta disinformazione dei media e che è meglio chiuderla qui.
Io ho convenuto sul finirla :asd:
Cò,s.àsò,sàòs.ààs.ò
Io ti ho trovato un link ma personalmente sarebbe un problema che non mi sarei neanche posto! Vetro, gomma, plastica, cemento, acciaio, ecc... praticamente qualsiasi cosa ha una formula chimica/ricetta/composizione/... ha delle varianti per potersi meglio adattare a certi scenari specifici. Probabilmente sta tipa non ha chissà che interesse per le cose tecnico/pratiche.
più che non avere interessi, non ha proprio cervello....
ginogino65
05-08-2023, 14:41
Bannarla no perchè la conosco anche personalmente ...
Se è una tromba amica è un altra storia, basta che la cosa non diventi seria.
non potevano raffreddare la pista con semplice acqua? :D
DelusoDaTiscali
05-08-2023, 19:49
...come fanno ad atterrare a Dubai ?...
La pagina di una ditta specializzata dice che per i grandi aeroporti si usa il cemento, l' asfalto (che dura meno) si usa eventualmente nei piccoli (suppongo per risparmiare):
https://www.wirtgen-group.com/it-si/applicazioni/costruzione-di-aeroporti/costruzione-di-nuovi-aeroporti/
Comunque di evidenti idiozie giornalistiche nelle scorse settimane se ne sono sentite parecchie, si è arrivati perfino ad accusare di "negazionismo" il meteorologo di LA7, Paolo Sottocorona, ambientalista convinto da epoca non sospetta.
Soprattutto si è fatta una continua confusione tra meteo e clima, due concetti completamente diversi, ma è ovvio che per impressionare con una comunicazione fortemente emotiva non puoi sciorinare i freddi dati numerici del clima, ti aggrappi alla emotività collettiva che il maltempo o il gran caldo possono causare nelle anime semplici.
entanglement
17-08-2023, 11:59
Facebook merda da boomer
/thread
Encounter
17-08-2023, 20:24
Facebook merda da boomer
/thread
Segnalato
vabbè ma questo è un complotto ormai superato, la nuova cospirazione riguarda l'incendi alle Hawaii
alcuni sostengono che gli incendi siano stati provocati da raggi energetici con l'intenzione di distruggere tutto e poi comprare quei terreni a basso prezzo da parte delle elite e fare un megaresort per rettiliani
mattxx88
18-08-2023, 08:49
ieri un pikkolo ancielo complottaro ci ha lasciati
la moglie di un mio dipendente, no vax no elite no ospedali no scuola no tutto ecc ecc
Morta in casa dopo un intera notte di sofferenze perchè "no all'ospedale no, fanno esperimenti"
Ora sto povero cristo si ritrova con 2 bambine da mantenere e far studiare e solo. clap clap
lasciateli perdere ragazzi, neanche intavolarci una discussione, in Veneto diciamo che a lavare la testa all'asino sprechi sia acqua che sapone
entanglement
18-08-2023, 15:40
Segnalato
Si ma non piangere stellina
UtenteSospeso
18-08-2023, 19:09
ieri un pikkolo ancielo complottaro ci ha lasciati
la moglie di un mio dipendente, no vax no elite no ospedali no scuola no tutto ecc ecc
Morta in casa dopo un intera notte di sofferenze perchè "no all'ospedale no, fanno esperimenti"
Ora sto povero cristo si ritrova con 2 bambine da mantenere e far studiare e solo. clap clap
lasciateli perdere ragazzi, neanche intavolarci una discussione, in Veneto diciamo che a lavare la testa all'asino sprechi sia acqua che sapone
Questi sono estremisti.
Comunque il complotto tende alla creazione di siti per energia rinnovabile, ed anche i recenti terremoti di campi flegrei sono "pilotati". Qui lo scopo non saprei quale può essere, forse crare problemi all' Italia ?
Ma perché non li usano contro i nemici queste "armi" invece di fare le guerre ?
Saranno mica d'accordo ?
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.