PDA

View Full Version : Upgrade per 2k da 2060 a....

daviderules
03-08-2023, 09:52
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè vorrei cambiare la scheda video in oggetto della discussione (2060 6gb).

il resto della configurazione l'ho aggiornato di recente quindi non dovrei avere problemi di cpu limited (R7 7700x, msi b650-p, 16gb di ddr5, ssd nvme), il monitor è un itek ips 1440p a 144hz

L'alimentatore è un cooler master bronze da 750w parecchio vecchio (8 anni) quindi probabilmente andrò a cambiare anche quello (così ne prendo uno modulare e mi levo dalle scatole un sacco di cavi inutili).

principalmente gioco a single player e call of duty online (no warzone), mi piacerebbe avere in cod almeno 100fps di minimo in 2k, al momento per ottenere un risultato simile (comunque ho cali a 80fps) tengo tutto al minimo e dlss attivo, il dlss vorrei eliminarlo perchè in cod impasta tutto in maniera indegna. Oltre a questo a settembre vorrei farmi starfield in maniera decente.

Non ho un budget fisso ma vorrei stare assolutamente sotto i 1000€ tra gpu e alimentatore, io pensavo a una 4070 principalmente perchè il dlss mi ha permesso di estendere la vita della mia attuale 2060 di un paio d'anni, mi piacerebbe avere la stessa possibilità (del ray tracing mi importa poco). Come alimentatore non ho idea della situazione del mercato attuale, so che i seasonic sono considerati molto buoni ma delle altre marche non so nulla, eventuali consigli sono ben accetti.

come tempi non sono strettissimo ma come ho anticipato mi piacerebbe farmi starfield entro un mesetto dal lancio (in modo che escano almeno un paio di decine di patch correttive :D ) quindi direi massimo per fine settembre

p.s. ma la serie 5000 di nvidia la annunciano quest'anno o il prossimo?

StylezZz`
03-08-2023, 10:14
Ciao, Starfield sarà esclusiva AMD e non avrà DLSS, probabilmente faranno uscire le RX 7800 più o meno nello stesso periodo...io per il momento aspetterei e terrei d'occhio i prezzi.

DANY 76
03-08-2023, 12:01
come alimenatore seasonic,corsair,nzxt,fsp,silverston sono tra i migliori dipende dal tuo budget più che altro.
per quanto riguarda la vga su Starfield nn dovrebbe avere dlss quindi nn è imperativo farsi per forza nvidia e dovrebbe uscire come scheda la rx 7900 GRE,dovrebbe avere prestazioni di poco inferiori alla rx 7900xt ma nn sò i prezzi.

celsius100
03-08-2023, 12:46
Ciao
Se nn hai fretta ci sta di attendere l'uscita di Starfiled così vediamo prove alla mano che risultati daranno le varie schede video