PDA

View Full Version : Pressione postiva o negativa Fractal Meshify C

rintintin78
03-08-2023, 09:49
Ciao,
volevo capire se č preferibile una pressione positiva o negativa nel mio Fractal Meshify C
ho:
1 Noctua NH-U12A
5 noctua NF-S12A PWM
considerando che ho una RTX 4080 e un 7800X3d

attualmente ho 2 ventole nella parte anteriore del case che immettono aria e 1 nella parte posteriore e 2 nella parte superiore.
Che ne pensate? E' preferibile avere pių ventole in estrazione che in immissione o viceversa?

Grazie

rintintin78
03-08-2023, 15:02
ciao,
come mai nessuno mi risponde?

rintintin78
04-08-2023, 08:10
nessuno?

Boosst
07-08-2023, 05:53
Secondo me é meglio avere pių ventole che buttano dentro aria rispetto a quelle che estraggono.. poi sinceramente non credo faccia tutta questa differenza.. conta di pių la disposizione.. magari tre nel frontale e le altre in estrazione..

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

alecomputer
08-08-2023, 08:31
La soluzione migliore sarebbe quella di avere la stessa quantita di aria che entra e che esce dal case .
La tua configurazione e abbastanza corretta , ma le ventole vanno regolate in velocita per avere una buona areazione del case , lo puoi fare impostando correttamente il bios di solito ha profili gia pronti tipo ( silent , normal , performance , ecc ) che devi settare .
Poi devi fare alcune prove per capire se la temperatura interna del case e dei vari componenti si mantiene a livelli normali a seconda di cosa fai con il pc giochi , grafica ecc.. . Se le temperature sono normali puoi lasciare il pc cosi come e , altrimenti puoi regolare al massimo la velocita delle ventole o se non dovesse bastare , sostituirle con altre piu performanti per abbassare un po la temperatura .

Gioman
05-09-2023, 05:09
Se leggermente positiva č meglio perchč se no le ventole interne come quelle delle vga tendono ad aspirare da fuori rendendo il case pieno di polvere.
Questo dando per scontato che l'aspirazione sia filtrata:read: