PDA

View Full Version : Driver Radeon: arriva la correzione per i crash di Ratchet & Clank A Rift Apart

Redazione di Hardware Upg
02-08-2023, 10:13
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-radeon-arriva-la-correzione-per-i-crash-di-ratchet-clank-a-rift-apart_118916.html

AMD ha rilasciato un nuovo aggiornamento dei driver Radeon Adrenalin che corregge i problemi relativi a Ratchet & Clank con l'attivazione del ray tracing e della risoluzione dinamica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Warlord832
02-08-2023, 12:01
peccato che quei rintronati di nixxes abbiano tolto la possibilitā di abilitarlo, dovevano lasciare sin da subito la possibilitā all'utente di decidere in autonomia se abilitarlo o meno, anche perché i crash potevano succedere, da comunicato AMD, con la 7900, non con tutte le schede, e in ogni caso ci sono un sacco di utenti nvidia con schede rtx4000 che si lamentano dei ctd segno che il porting č stato fatto con i piedi.

michele_legnano
02-08-2023, 12:46
Purtroppo i crash in questo porting frettoloso affliggono non soltanto le gpu Amd. Io avevo comprato il gioco al day1 per la mia Rtx 3070 e ho avuto continuamente crash, tanto da renderlo ingiocabile e non poter superare in nessun modo il livello intro dopo l'arrivo del Dott. Nefarious. Ho provato a cambiare drivers video, settaggi grafici, nuova installazione di Windows, ma niente i crash continuano ed č impossibile andare avanti dopo appena 5 minuti di gioco. Le ultime patch 1.727 e 1.728 rilasciate dagli sviluppatori non sono riuscite a risolvere il problema. Pertanto stamane purtroppo ho dovuto chiedere il rimborso

Ripper89
02-08-2023, 14:15
Purtroppo i crash in questo porting frettoloso affliggono non soltanto le gpu Amd. Io avevo comprato il gioco al day1
Il problema non sono le VGA nč il gioco, il problema č la mentalitā dell'acquisto al day 1 dopo esperienze oramai decennali di questo tipo.

belta
02-08-2023, 14:24
"i driver" saranno composti all'80% da patch per coprire le sgommate dei programmatori di videogames :asd:

Max Power
03-08-2023, 08:12
Classico articolo di "sputtanamento" vs AMD.

Salvo poi vedere che problemi, affliggono anche altri players.

Andatevi a leggere le note di rilascio "degli altri".

E poi vediamo se non hanno problemi :asd:

(che peraltro spesso si "dimenticano" di documentare)

StylezZz`
03-08-2023, 09:23
Classico articolo di "sputtanamento" vs AMD

E dove sarebbe lo sputtanamento se i problemi segnalati nell'articolo sono reali e verificabili da altre fonti?

Oh guarda! Ho trovato un articolo di sputtanamento vs NVIDIA!!! :eek: (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-bug-negli-ultimi-driver-nvidia-causa-un-uso-anomalo-della-cpu_114668.html)

Salvo poi vedere che problemi, affliggono anche altri players

Il raytracing č attivabile sulle schede nvidia (e anche intel) fin dal lancio, non sono usciti ulteriori hotfix che riguardano Ratchet & Clank.

Andatevi a leggere le note di rilascio "degli altri".

E poi vediamo se non hanno problemi :asd:

(che peraltro spesso si "dimenticano" di documentare)

Ma non mi dire! Ci sto rimanendo davvero male, e io convinto che i driver nvidia fossero impeccabili...:sofico: