Redazione di Hardware Upg
01-08-2023, 15:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-radeon-consumi-in-idle-ridotti-fino-all-80-con-vrr-attivo_118898.html
Computer Base ha scoperto che attivando il VRR sulle schede video Radeon RX 7000 e RX 6000 il consumo energetico in idle con i monitor ad alto refresh rate si riduce drasticamente fino all'80%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
01-08-2023, 18:48
Il VRR sarebbe tecnicamente legato all'HDMI.
Collegateli in DP e passa la paura.
( Ma esistono ancora monitor PC con L'HDMI più performante della DP? Sicuramente dei bestbuy :asd: )
Gyammy85
01-08-2023, 19:13
Il VRR sarebbe tecnicamente legato all'HDMI.
Collegateli in DP e passa la paura.
( Ma esistono ancora monitor PC con L'HDMI più performante della DP? Sicuramente dei bestbuy :asd: )
Ma soprattutto, chi è che tiene il freesync spento?
matsnake86
02-08-2023, 06:40
Io non ho capito cosa ci sarebbe di male :confused:
Se consumo poco in idle e spinge come al solito quando serve dove starebbe il problema da chiarire ?
Gyammy85
02-08-2023, 07:57
Se consumo poco in idle e spinge come al solito quando serve dove starebbe il problema da chiarire ?
Che loro non accendono il pc quando fanno le review
Che loro non accendono il pc quando fanno le review
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alla vga ho collegato un monitor freesync in dp e una tv in 4k@60hz via hdmi, urge nuova tv freesync per risparmiare in bolletta :sofico:
''anche se manca una spiegazione da parte di AMD sul perché questo avvenga.''
https://media.tenor.com/ogsH7Ailje8AAAAC/cat-funny-cat.gif
biometallo
02-08-2023, 11:05
Da ignorante inafatti mi pare una cosa positiva anche perché l'articolo originale mi pare abbia toni entusiastici (traduzione fatta con deepl
Parole conclusive
I nuovi risultati delle misurazioni del consumo energetico sul desktop Windows sono una vera sorpresa. Il fatto che tutte le schede grafiche AMD richiedano una quantità di energia elettrica enormemente inferiore a seconda dello scenario attivando l'Adaptive Sync nel driver, ma non in Windows per il desktop Windows, proprio su questo desktop Windows, non era previsto e non può essere spiegato finora, ma i numeri non mentono. Si attende ancora una risposta da AMD.
Con i nuovi risultati, soprattutto il consumo energetico di tutte le schede grafiche RDNA-3 sembra molto migliore di prima, perché senza VRR i risultati erano in parte un disastro assoluto. Anche se ci sono casi in cui il consumo energetico è ancora elevato, spesso c'è un netto miglioramento.
Le schede grafiche Nvidia e Intel, invece, non si preoccupano affatto se l'Adaptive Sync è attivato o disattivato sul desktop di Windows, ed è così che dovrebbe essere con AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.