View Full Version : Windows, Aggiorna e arresta il sistema non spegne il computer? Tranquilli, non siete soli
Redazione di Hardware Upg
01-08-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-aggiorna-e-arresta-il-sistema-non-spegne-il-computer-tranquilli-non-siete-soli_118865.html
I sistemi operativi Windows non sono sempre affidabili nello spegnimento del sistema. Molti utenti stanno segnalando infatti che selezionando l'opzione "Aggiorna e arresta il sistema" il computer viene riavviato, e questo può comportare un aggravio non indifferente nella bolletta della luce
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah, non era una feature?
Seriamente, c'è sempre stato questo "strano" comportamento. Veramente se ne sono accorti solo ora?
najmarte
01-08-2023, 10:47
ce ne sono di cose strane che nessuno segnala.. tipo finestre che perdono il focus a caso, connessioni di rete che per qualche strano motivo smettono di andare e poi se riprovi vanno, o altre cosettine strane che ti fan pensare di avere un rootkit installato, ma che poi in realtà lo fanno anche le macchine con installazione pulita..
Hypergolic
01-08-2023, 11:28
Qualche ora di pc acceso senza fare nulla (e che probabilmente va in stand by) comporta un aggravio non indifferente sui consumi elettrici?
dominator84
01-08-2023, 12:15
shutdown -h now
e risolvi ogni problema
comunque succede anche a me, ho pensato di essere in un episodio di Fringe... poi mi sono detto "ah è windows" e a quel punto mi sono tranquillizzato
poi ho iniziato a sognare mille porcelle, qualcuna aveva il batacchio, ma si sa che quando sei nel mezzo ti lasci andare e ogni particolare vola via come zucchero filato al sole
Symonjfox
01-08-2023, 12:45
shutdown -h now
Con -h va in ibernazione. Per spegnerlo davvero è -s
Io creo sempre un piccolo collegamento sul desktop con scritto: shutdown -s -f -t 0 e metto come icona quella dello spegnimento.
I miei clienti lo apprezzano.
PS: questo comando fa lo spegnimento corretto, non quello del fast boot intrdotto da Windows 8.
cronos1990
01-08-2023, 12:49
In effetti mi è capitato :fagiano:
Questo è niente, una volta ho cliccato su Arresta il Sistema e il sistema ha chiamato il suo avvocato :ops:
"Arresta il sistema" lo utilizzo ormai una volta ogni due settimane circa, sui miei PC; preferisco sospensione, o ibernazione, per quelli meno utilizzati; ma su uno capita che lo trovi "riemerso" dalla sospensione.
mrk-cj94
01-08-2023, 19:35
Ah, non era una feature?
Seriamente, c'è sempre stato questo "strano" comportamento. Veramente se ne sono accorti solo ora?
se fosse accaduto sui device Apple, sì :D
PapaStreamer
02-08-2023, 08:33
Gente è Windows che vi aspettavate un sistema stabile ed indistruttibile?
I tecnici devono lavorare, i ragazzini devono giocare. Per cui va bene per il gaming ed il lavoro d'ufficio dove i problemi sono fisiologici e danno lavoro ad un intero comparto.
Mica è Linux...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.