PDA

View Full Version : Windows, Aggiorna e arresta il sistema non spegne il computer? Tranquilli, non siete soli

Redazione di Hardware Upg
01-08-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-aggiorna-e-arresta-il-sistema-non-spegne-il-computer-tranquilli-non-siete-soli_118865.html

I sistemi operativi Windows non sono sempre affidabili nello spegnimento del sistema. Molti utenti stanno segnalando infatti che selezionando l'opzione "Aggiorna e arresta il sistema" il computer viene riavviato, e questo può comportare un aggravio non indifferente nella bolletta della luce

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
01-08-2023, 10:18
Ah, non era una feature?

Seriamente, c'è sempre stato questo "strano" comportamento. Veramente se ne sono accorti solo ora?

najmarte
01-08-2023, 10:47
ce ne sono di cose strane che nessuno segnala.. tipo finestre che perdono il focus a caso, connessioni di rete che per qualche strano motivo smettono di andare e poi se riprovi vanno, o altre cosettine strane che ti fan pensare di avere un rootkit installato, ma che poi in realtà lo fanno anche le macchine con installazione pulita..

Hypergolic
01-08-2023, 11:28
Qualche ora di pc acceso senza fare nulla (e che probabilmente va in stand by) comporta un aggravio non indifferente sui consumi elettrici?

dominator84
01-08-2023, 12:15
shutdown -h now

e risolvi ogni problema

comunque succede anche a me, ho pensato di essere in un episodio di Fringe... poi mi sono detto "ah è windows" e a quel punto mi sono tranquillizzato

poi ho iniziato a sognare mille porcelle, qualcuna aveva il batacchio, ma si sa che quando sei nel mezzo ti lasci andare e ogni particolare vola via come zucchero filato al sole

Symonjfox
01-08-2023, 12:45
shutdown -h now
Con -h va in ibernazione. Per spegnerlo davvero è -s
Io creo sempre un piccolo collegamento sul desktop con scritto: shutdown -s -f -t 0 e metto come icona quella dello spegnimento.
I miei clienti lo apprezzano.

PS: questo comando fa lo spegnimento corretto, non quello del fast boot intrdotto da Windows 8.

cronos1990
01-08-2023, 12:49
In effetti mi è capitato :fagiano:

pengfei
01-08-2023, 13:21
Questo è niente, una volta ho cliccato su Arresta il Sistema e il sistema ha chiamato il suo avvocato :ops:

piwi
01-08-2023, 13:53
"Arresta il sistema" lo utilizzo ormai una volta ogni due settimane circa, sui miei PC; preferisco sospensione, o ibernazione, per quelli meno utilizzati; ma su uno capita che lo trovi "riemerso" dalla sospensione.

mrk-cj94
01-08-2023, 19:35
Ah, non era una feature?

Seriamente, c'è sempre stato questo "strano" comportamento. Veramente se ne sono accorti solo ora?

se fosse accaduto sui device Apple, sì :D

PapaStreamer
02-08-2023, 08:33
Gente è Windows che vi aspettavate un sistema stabile ed indistruttibile?

I tecnici devono lavorare, i ragazzini devono giocare. Per cui va bene per il gaming ed il lavoro d'ufficio dove i problemi sono fisiologici e danno lavoro ad un intero comparto.

Mica è Linux...