PDA

View Full Version : Intesa SanPaolo: down sito e app della prima banca italiana

Redazione di Hardware Upg
01-08-2023, 09:54
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/intesa-sanpaolo-down-sito-e-app-della-prima-banca-italiana_118881.html

Il sito e l'app di Intesa SanPaolo, la più importante banca italiana, sono down da diversi minuti. Oltre 13 milioni di utenti non possono accedere ai conti correnti e a tutti i servizi finanziari offerti dalla banca

Click sul link per visualizzare la notizia.

honny
01-08-2023, 10:05
dalle ore 10.30 risultano coinvolti anche i seguenti istituti :
-Intesa Sanpaolo
-Fineco Bank
-Bper Banca
-Chebanca
-Ing Direct

Paganetor
01-08-2023, 10:33
Fineco è lento ma mi lascia accedere. La app invece nessun problema

TheFanDance
01-08-2023, 10:43
L'app di Intesa è ripartita. Il sito no.

sbeng
01-08-2023, 13:00
A me ancora non funziona l'accesso via app.

MorgaNet
01-08-2023, 13:21
Sito Intesa a me funziona

dinifra
01-08-2023, 14:28
Sito per me ancora giù, ho anche eliminato i cookies di Intesa ma non riesco ad accedere

MorgaNet
01-08-2023, 15:06
L'unico problema è che è il 1° di Agosto ed una marea di transazioni (complice le pensioni, i rimborsi IRPEF, e le partenze con relatiche chiusure conti) hanno buttato giù un sistema non pronto agli stress test e un managment a cui fa comodo frenare il drenaggio dopo gli ingressi avuti.

Certo, Intesa è famosa per essere down il 1° di Agosto tutti gli anni.... :muro:

Più che altro: perchè creare un alias ad hoc? Non potevi scriverlo col tuo account?

MorgaNet
01-08-2023, 15:36
Non so come hai fatto ad accedere ad Intesa Sanpaolo poichè per me risulta ancora fuori linea ed in fase di autenticazione da il codice di errore 0088, la cui decriptazione/significato/spiegazione non è riportato da nessuna parte e tantomeno da questo sito.
Quanto all'alias ad hoc e/o account non ho ben capito bene cosa vuoi dire: ti faccio presente che l'alias è un nome per essere riconosciuti in un contesto (forum?) e può anche coincidere con lo username, per il valore e la sicurezza che puo qui avere; un account di registrazione è cosa diversa e rappresenta un profilo digitale che si spera non venga, per tutela della privacy, sbandierato a destra e sinistra e quindi distribuito in rete e visibile a tutti.

Adesso ti spiego come ho fatto: ho inserito il codice cliente, il pin, ho autorizzato con la app del cellulare e sono entrato. E l'ho rifatto anche adesso e funziona ;)

Per quanto riguarda il resto... vabbè, lasciamo perdere. Have a nice day

Apozeme
01-08-2023, 18:32
So' stati li russi mortacci loro

tomenx
02-08-2023, 08:37
Hackerazzi

aqua84
27-08-2023, 19:40
Buongiorno Signore o Signora
sono Thérèse Marie Poulain, fondatrice e direttrice di Gwenood France e operatrice finanziaria.
Offro prestiti molto semplici e affidabili, la mia capacità di prestito varia da 5.000 euro a 150.000 euro a un tasso ragionevole del 2%.
Offro anche investimenti di ogni tipo tra privati in partnership con banche di tutta l'Unione Europea.
Le nostre offerte di credito sono garantite dalle banche partner per assicurare la sicurezza delle transazioni dei nostri clienti.
Invito gli interessati che hanno realmente bisogno di un prestito a contattarmi per approfittare della mia offerta.

Email : poulainmarietherese39@xxxxxx

39 sono i centimetri?? :eek:

randorama
27-08-2023, 20:50
39 sono i centimetri?? :eek:

le volte che gli hanno bannato l'account :D